+Info
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Nuovi accessori Hachette

Share/Bookmark
    Collaudatore L'avatar di Professeur

Predefinito Nuovi accessori Hachette

Bene ragazzi. In questo forum sono arrivato cercando pareri sulle carrozze Hachette. E questo forum mi piace perché frequentato da gente senza la "puzza sotto il naso" e che, mi pare d'avere capito, come me, pur apprezzando i modelli di alta qualità e avendo gli occhi per riconoscere un modello raffinato da uno più giocattolesco, pensa che siano meglio tre carri da 10 euro che uno solo da 30.
    Venendo al punto. Sto acquistando in edicola i "pezzi" che ritengo convenienti della Ferrovia Italiana di Hachette. Oggi era il turno dei segnali:

Credo proprio che siano un affare. Non stonerebbe magari una verniciatina di bianco opaco, ma sono già gradevoli così.
    Mi sembrano inoltre un tantino alti, ma si possono sempre "annegare" un po' nel plastico, così si abbassano.
    Se ci fate un pensiero, mi raccomando: non li alimentate direttamente a 12 V! Le luci sono realizzate con LED e sembra che non siano inserite le resistenze: se li alimentate diretti si possono bruciare subito. Io ho collegato una resistenza da 1000 ohm in serie al filo comune nero e la luminosità è quella delle foto, perciò...
    (NB: le resistenze per elettronica costano 10 centesimi e si trovano in qualsiasi negozio di materiale elettronico).
    Il segnale è in plastica, però il tubetto è di metallo. Se si volesse ottenere un segnale a una sola vela, basta sfilare quella più in alto e recuperare quella che avanza (con qualche lavoretto di ricollegamento dei fili).
    I LED non possono essere tolti perchè il retro è sigillato con una specie di gommalacca.
    Le vele possono proiettare entrambre luce rossa e verde. Questa sera farò una prova illuminando rosso e verde di una vela per vedere se si ottiene un "giallino". Se sono stati usati LED bicolore, probabilmente si; se LED in miniatura allora è più difficile che dal piccolo fuoco esca il giallo.
    Siccome il mio pensiero l'ho esposto sopra, io me ne ero fatti accantonare 4 (e sono contentissimo di averlo fatto).
    Ah, gia... ma negli 8,99 euro c'è anche questo:

Abete (o pino? Sono poco pratico) con tanto di scatolina! Già questo se acquistato in qualche negozio specializzato costa qualche euro...

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Nuovi accessori Hachette

Chiedo a coloro che stanno seguendo l'opera: dopo le Corbellini è uscito qualche altro rotabile, oppure è previsto in corso d'opera?

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Chiedo a coloro che stanno seguendo l'opera: dopo le Corbellini è uscito qualche altro rotabile, oppure è previsto in corso d'opera?
    ...Probabilmente daranno la 445, ma questo più avanti, non so dirti come sarà di qualità, altri carri o carrozze non mi risultano...ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    No. Sono usciti nell'ordine:
    - Corbellini,
    - Corpo centrale della stazione (utilizzabile anche come piccola stazione senza bisogno degli altri due pezzi),
    - Passaggio a livello
    - Segnale a due vele e albero.
    Sul sito Hachette i contenuti dei fascicoli vengono presentati col contagocce. In una delle prossime uscite c'è "la parte alta" (tetto? cassa?) di un carro merci.

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    ...Probabilmente daranno la 445, ma questo più avanti, non so dirti come sarà di qualità, altri carri o carrozze non mi risultano...ciao ciao
    Come mai pensi che diano una 445?

Predefinito

Niente male questi segnali...avrei una mezza idea: ne puoi anche modificare uno e ottenere il giallo lampeggiante, quello che sulla RS è identificato dall' accensione della spia bianca, in pratica abbattimento della velocità a 90 Km/h entro 1060 metri...mica male, no? Ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Visualizza Messaggio
    Come mai pensi che diano una 445?
    Mi sono fatto questa idea perchè nelle illustrazioni fotografiche allegate alla Corbellini l' hanno fatta vedere in lungo e in largo, certamente c'è lo zampino di Hornby...già la Corbellini è uno stampo Hornby.
    Magari la 445 te la danno a pezzi, da assemblare, magari coi vari sottoinsiemi già assemblati in fabbrica...se hanno potuto piazzare a 2,80 Euro la Corbellini pensa quanto poco gli costa realizzare i modelli, magari la 445 a loro realizzarla costerà 5 Euro si e no, teniamo presente che la realizzazione avviene in Cina, paese nel quale dire che la manodopera è sottopagata è un complimento...ciao ciao
    Ultima modifica di sarge; 15-02-2011 alle 23:22 MOTIVO: usare il tasto edit

Pilota Ufficiale L'avatar di Angelo74

Predefinito

Ciao,partiamo subito dal fatto che,per valutare un oggetto,bisogna non solo vederlo in fotografia,ma anche toccare con mano.Adesso,della sua prima uscita in edicola con la carrozza corbellini castano-isabella,ne abbiamo largamente discusso,ed,eravamo tutti pienamente d'accordo che quell'articolo,poteva tranquillamente essere venduto a 20 o addirittura 25 euro.Un vagone curato fin troppo bene per essere venduto a tre euro,io personalmente ne possiedo ben sei,ho fatto razzia di tutte le edicole possibili.Per essere precisi,quì a La Spezia,ne ho comprate cinque,la sesta mi è stata comprata giù nel Salento () e spedita successivamente.Ad ogni modo,basandomi sulle foto,mi sembra che gli articoli siano abbastanza curati,se poi tu ci metti lo zampino e li invecchi per dargli un senso di "vissuto",credo vadano alla grande.Non so quanto costino adesso queste uscite,tu quanto l'hai pagata?Tutti questi pezzi hanno comunque un pregio unico:RIPRODUCONO LA NOSTRA FERROVIA ITALIANA,solo per questo motivo meritano non poco.Per concludere,credo che l'Hachette abbia fatto un qualcosa di molto bello,ma fai attenzione,tempo fa ho fatto due conti e sai cosa ne è uscito?Da parte mia,e ripeto,DA PARTE MIA, ne ho dedotto che,un'opera che dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 euro,e ti parlo di materiale in genere,invece,continuandola a fare in edicola (o ricevere il tutto comodamente a casa,è uguale) ti costa circa 1000 euro.Si sa,queste collane vanno bene solo per le prime uscite,poi è bene cambiare aria,e alla svelta!!!Concludo dicendo,che sono pienamente d'accordo con te sul fatto che,meglio tre vagoni da 10 euro che uno da trenta!!!Alla prossima...
    SE VUOI VEDERE L'OPERA COMPLETA,VAI SU QUESTO SITO:
    http://www.hachette-fascicoli.it/ope...o/ferrovia.htm
    P.S. Poi,se proprio ti piace,fregatene di tutto e continua a farla,l'importante è che piaccia a te,i consigli servono si,ma fino ad un certo punto.

La D445 è ROCO,quindi sulla qualità,possiamo pure metterci la mano sul fuoco.Il problema è che te la devi comprare a parte ALLA MODICA CIFRA DI 135 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE BRAVA LA HACHETTE...
    Ultima modifica di sarge; 15-02-2011 alle 23:22 MOTIVO: usare il tasto edit

Alt, ferma! Precisiamo. Altrimenti va a finire che diciamo tutti la stessa cosa senza accorgercene.
    La locomotiva va comperata a parte, è una D.343 Roco e costerà 129,90 Euro. Poco? Tanto? Credo sia il prezzo che mediamente si possa trovare in negozio. Premesso che non ho nessuna intenzione di acquistarla via Hachette (ma proprio per ora non è nella mia idea di acquisto), comunque per chi come me vive in provincia e non ha negozi di modellismo a due passi, se si acquista via Internet ci sono le spese di spedizione da aggiungere (magari però qualcuno spedisce gratis dopo i 100 euro) quindi non è poi così facile averla a meno.
    Il piano dell'opera lo conosco, così come il sito. Tra l'altro viene pubblicato anche l'elenco delle prossime uscite.
    Per quanto mi riguarda non sono intenzionato a fare la collezione: fintanto che ciò che viene proposto risulta conveniente, acquisto. Vivendo in un piccolo paese, è normale che arrivi una sola copia in edicola e io sono l'unico acquirente. Non appena i contenuti non saranno più all'altezza del prezzo (finora però, a mio parere, non è ancora accaduto) avviserò l'edicolante che non mi tenga più da parte i fascicoli.
    I fascicoli abbinati non sono eccezionali, ma questa potrebbe essere una scelta commerciale: quando in edicola trovate collezioni di DVD, queste hanno sempre abbinato un fascicoletto del quale si potrebbe fare spesso a meno. In realtà ciò viene fatto perché gli abbinamenti editoriali sono soggetti a un abbattimento dei diritti SIAE. In sostanza se vendessero solo i DVD avrebbero maggiori spese.
    Questa opera sembra viaggiare sullo stesso stile: valgono più gli allegati che il prodotto tipografico.

Avete visto il segnale? Vi ricordate, uno per tutti, il vecchio articolo Lima 022?

Questa coppia è in vendita su e-bay e ha raggiunto la quotazione di 22 euro...

Ribadisco quindi, nessuno suggerisce di acquistare tutta l'opera ma di sfruttare l'occasione per acquistare quei pezzi che risultano convenienti. Dal canto mio, mi impegno (se fa piacere al forum) a fornire indicazioni sui contenuti fintanto che acquisto.

Saluti a tutti

Certamente ci fa piacere, e sono d' accordo con la tua linea di comportamento, finchè c'è roba interessante e il prezzo è competitivo ok, poi uno dice basta, anche perchè tante delle cose che verranno proposte uno poi se le può realizzare in proprio, un esempio per tutti, gli edifici, molto meglio farseli in casa, si usano le misure che si ritengono opportune e si realizzano cose personalizzate...ciao a tutti

Pilota Ufficiale L'avatar di Angelo74

Si il prezzo della loco è quello,non è che ti stiano facendo qualche sconto particolare o chissà cosa.Fai bene a valutare fascicolo per fascicolo,ottima idea,così sei libero di fermarti quando ti pare,senza impegni.Cambiando discorso,ho notato brevi scorci del tuo plastico ferroviario,e mi è sembrato di capire che ti sei servito della "carta da presepi" per creare le rocce che costeggiano i binari,è così?Niente di che,solo una mia curiosità,ogni cosa che vedo può sempre insegnarmi qualcosa,non credi?Alla prossima....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima