Ma, Mazi, la Regata, l'hai lucidata o era già così?![]()
Ma, Mazi, la Regata, l'hai lucidata o era già così?![]()
ELEGANZA IN MOVIMENTO
Dal 1906
Aveva giusto un filo di sporco sui vetri che ho rimosso con una salvietta detergente imbevuta. All'interno ho tolto quel po' di polvere che c'era rimuovendola con un pennellino e poi soffiandola via.
La carrozzeria non necessitava di nessun intervento perchè l'ho ricevuta così come la vedi, pulita e lucida, quindi non è stato necessario trattarla con il polish che generalmente uso per quei modelli che mi giungono un po' opachi e con graffi sparsi in superficie.
E... se avessero previsto una targa con base plastica ad incastro nelle suddette fessure...? Magari per i modellini venduti in Germania, dove hanno le targone anche davanti...
"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."
Ciao a tutti, ecco qui le auto che Stefano mi ha molto gentilmente regalato...sono tutte pressochè in ottimo stato, due di loro hanno lavoretti di poco conto da fare, l'unica davvero bisognosa di lavori accurati è la Panda sulla sinistra, qui occorre una riverniciatura totale, infatti in futuro mi consiglierò per bene con Stefano circa i colori appropriati per questa un tempo onnipresente utilitaria...
Colgo qui l'occasione per ringraziare Stefano, che potrà vedere presto il suo drappello di auto Napoletane in bella mostra sul diorama...ciao a tutti
![]()
Un tripudio di auto Italiane! Bella quella Fulvietta verdone ed anche la 500L blu notte,ma è della Mondomotors? A vederla così sembra ben fatta quindi potrebbe essere di un'altra marca.
La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.
Beh, se fossero esistiti dei modelli di Regata Bburago con targhe dedicate per il mercato tedesco ne avremmo sicuramente notizia, e sicuramente ne vedremmo in vendita su e-bay da venditori tedeschi. Io le Regata 1:24 le ho sempre viste così, con quelle due aperture ben visibili.
Eccole lì, sono contento che ora siano in mano tua, mani sicure e sapienti che le ridaranno nuova vita. La foto che hai scattato sembrerebbe un qualche lotto di modellini in vendita su e-bay.![]()
E' vero le condizioni variano dall'ottimo stato al pezzo da restauro, ma per te di cui conosciamo le tue capacità non ci saranno ostacoli. La Panda va sverniciata per bene e iverniciata daccapo, la tinta è da scegliere secondo me tra quelle caratteristiche della prima serie: il beige, il celeste o il marrone. Le altre che mi ricordo sono il bianco, il nero ed il rosso; non so se ci fossero altre tinte pastello per la prima serie e non ricordo se per la prima serie facesse già parte della gamma colori anche il grigio metallizzato.
Sono veramente in trepidante attesa di vedere la Fulvia con l'assale anteriore ricostruito, l'idea che mi comunicasti per ottenerlo mi incuriosisce molto. A proposito...della Giulietta che valutazioni hai fatto? La vernice a me appariva un po' rovinata visto che io l'avrò riverniciata almeno una ventina d'anni fa. Che farai, la lascerai così o te la restaurerai?
La Fulvia coupè verdone è una Progetto K, non è roba da poco, per cui merita assolutamente di essere rimessa su. La 500 L, che il doctor mi comunicò di non voler modificare da quel nero opaco che ha, è una Cararama-Hongwell, comunemente reperibile in commercio, ma dotata di uno stampo ed una dovizia di dettagli più che buoni.
Ho preferito donare al doctor un lotto di auto italiane d'epoca perchè so che gli piacciono molto, e perchè potesse di volta in volta modificare a suo piacimento il parco circolante del suo diorama.![]()
Ecco, dimenticavo un particolare: feritoie per una targa prevista, ma poi non prodotta![]()
"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."
Sono veramente in trepidante attesa di vedere la Fulvia con l'assale anteriore ricostruito, l'idea che mi comunicasti per ottenerlo mi incuriosisce molto. A proposito...della Giulietta che valutazioni hai fatto? La vernice a me appariva un po' rovinata visto che io l'avrò riverniciata almeno una ventina d'anni fa. Che farai, la lascerai così o te la restaurerai?
[/QUOTE]
Per la Giulietta sono indeciso, perchè non è affatto dipinta male, anzi, tutt' altro, c'è solo da ritoccare sul tetto il segno del lampeggiante rimosso...ora come ora penso di lasciarla bianca e applicare un leggerissimo invecchiamento che la faccia un po' "vissuta nonchè malavitosa e da rapina," almeno, questa è l'idea che ho al momento.
Anticipo una cosa: oggi mi è giunto un SMS dal nostro Roy che ha spedito in direzione Vado Ligure una 128...attenzione attenzione, perchè tu Stefano sai cosa significa questo...e la suspence cresce!! Ciao ciao
Io più che altro pensavo che potessero essere degli incavi in cui si incastrassero degli eventuali fari supplementari, tipo versione rally, come Bburago applicava su diversi suoi modelli. Ma anche questa ipotesi non è suffragata dai fatti, perchè di versioni rally della Regata Bburago con fanaleria supplementare pare non ce ne siano mai state.
Certo che so cosa significa!E' evidente che non ti mancherà di sbizzarrirti prossimamente quanto a elaborazioni e restauri automodellistici.
Anche in questo caso attendo con sempre più crescente curiosità.
anche a mazinga i miei complimentidavvero belli gli obsoleti la regata molto ben tenuta compliemnti
![]()
Segnalibri