+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: La drasina.. proviamo

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: La drasina.. proviamo

perfetto, grazie per le dritte... il problema è che ho il cellulare con l'abonamento

nessun problema, domani passo dal mio bar-giornalaio di fiducia e frego qualche ricarica usata

Temo che la mia manualità sia un po' schifosa, ma ci provo...

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Ma và, dai, un po' più di fiducia in te, come puoi valutarti se non hai ancora messo mano alla cosa? Io sono convinto che ti verrà bene, già solo il simulacro nella sua semplicità è ben fatto, i musi hanno l' aspetto fedelissimo, ma poi vedrai che trafficando con questo materiale ti divertirai, non è pericoloso, non taglia, non richiede attrezzaggio galattico, quanto a trovarle, beh, anch'io ho l' abbonamento, però cammino sempre con gli occhi bassi, ma non è per timidezza, è un incedere che hanno i modellisti/plasticisti in genere...sai fra le varie cose che mazzetti di TIM ho già fatto su?
    Resta il problema delle pailettes, ma tu fai così: quando assali la ragazza prescelta per strappargliele dai jeans dille, ad alta voce:"me l' ha detto il Doc!"
    Hai due opzioni: o si paralizza dalla paura oppure anzichè uno schiaffo te ne arrivano due, mentre ti dice:"ah si? Allora quando vedi questo Doc uno daglielo a lui!"
    OK, un po' di cazzate le ho dette per cui stasera posso andare a dormire tranquillo, occhio all' immagine che segue, il bagagliaio Dm che vedi è stato realizzato con il metodo Ricaricard, è in servizio da anni, eppure pare sempre appena fatto...
    Il telaio è di recupero Lima, accorciato e risagomato, il tetto è un TTm Kit modificato, (tagliato al centro da sotto per modificare l' inclinazione delle falde) all' interno vi è una robusta ossatura di listellini di legno per modellismo navale, i "lamierati" sono Ricaricard TIM e le varie nervature, coprigiunti, riccioli decorativi sotto lo sbalzo del tetto e ringhiere sono fili metallici incollati o saldati, il colore è realizzato in proprio miscelando bianco e nero Humbrol fino ad ottenere la tonalità di Grigio Ardesia FS che ritenevo più adatta, il comignolo sul tetto è un automatico di plastica di una mia vecchia camicia, debitamente rimpicciolito con la fresa, gli scalini sono fiammiferi piatti Minerva tagliati e montati su staffette di filo metallico, dipinti poi in Matt 62 ombreggiato con grafite nera...pare complicato ma non lo è, questo lavoro mi portò via giusto un paio di serate, ma giusto due orette dopo cena, non di più perchè mi rompo, non sono uno che fa i "tour de force" per la fretta di vedere le cose finite, con la calma le cose riescono meglio...ciao ciao e per qualunque dubbio io sono qui.

apperò!

Interessante sta cosa

Mi sta venendo voglia

Domani provo!

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Si parlava di draisine? Ecco quella di Monselice, una delle poche rimaste in tutta Italia, fotografata oggi al volo dal treno in movimento!

fino a prima di questo topic, credevo fosse un pulmino Fiat, ma aveva qualcosa che non mi convinceva!
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Bravo Nick, ottime foto che serviranno non poco a Cosimo, perchè il fatto che questo mezzo abbia tutte le porte aperte mette bene in risalto le separazioni fra i vari lamierati nonchè le loro forme, (anche i piccoli parafanghi si vedono bene, in genere nelle foto appaiono e non appaiono...) cosa che ai fini di una autocostruzione ti agevola non poco...questa documentazione fotografica è di utilità enorme, caro Cosimo, approffittane...ciao a tutti

vero, grazie perchè è molto utile. In pratica si vede la piega sulla fiancata e il fatto che i parafango sono delle semplici lamiere piegate con un rinforzo.. Il disegno dei pezzi ormai è a posto. Domani provo i primi tagli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12