+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: La drasina.. proviamo

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito La drasina.. proviamo

visto che l'altro giorno se ne parlava ma non trovo più la discussione, ieri sera ho fatto una prova:
    disegnata in scala H0, stampata e ritagliata...

direi che viene piccolina
    che dite? E' decisamente rozza, ma è roba fatta in mezz'oretta
    Secondo me con un po' di lavoro se ne potrebbe tirar fuori qualcosa di carino, magari con della plasticard o con uno stampo...

Suggerimenti? Sto veicolo è troppo simpatico

Pilota Ufficiale L'avatar di Angelo74

Predefinito Re: La drasina.. proviamo

Effettivamente,ad essere sincero,non è che sia venuta molto bene,ne tanto meno rischierà di diventare importante come la GIOCONDA,ma va premiata l'iniziativa che hai avuto.Anche se queste prove non vanno a buon fine,bisogna sempre provare e riprovare,solo così riusciamo a migliorarci,specialmente come hai fatto tu,postando la foto come punto d'inizio,per consigli,suggerimenti e quant'altro.La sua scala decisamente non convince,boh...
    Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da Angelo74 Visualizza Messaggio
    Effettivamente,ad essere sincero,non è che sia venuta molto bene,ne tanto meno rischierà di diventare importante come la GIOCONDA,ma va premiata l'iniziativa che hai avuto.Anche se queste prove non vanno a buon fine,bisogna sempre provare e riprovare,solo così riusciamo a migliorarci,specialmente come hai fatto tu,postando la foto come punto d'inizio,per consigli,suggerimenti e quant'altro.La sua scala decisamente non convince,boh...
    Ciao.
    ma no.. non è un modello

è solo un pezzetto di carta piegato per capire i suoi ingombri in scala H0

Alzala di 4-5 mm perchè devi mettergli gli assali sotto (a proposito quali?), e avrai l'ingobro di sto affarino

Le misure però sono abbastanza giuste..

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Bravo Cosimo, a me pare che ci sei, l' ingombro mi sembra equo...fai una prova e posta la foto, metti il tuo simulacro accanto alla Tartaruga, di fianco e circa a metà locomotiva, così vedo bene, anche se reputo la tua scala giusta, infatti anch'io ancor prima di leggere ho pensato:"direi che c'azzecca, calcola che deve ancora mettere le ruote.."
    Giusto, le ruote...non ci pensare, le ho io le ruote adatte, se realizzi il modello vero e proprio in plasticard, metallo o altro sarò ben lieto di regalartele...ciao ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

A me sembra carinissima così com'è. E di solito l'obbiettivo è spietato:scommetto che a vederla dal vivo,fàccia tutto un altro effetto!
    Ultima modifica di Roy De Rome; 05-03-2011 alle 16:34
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Anche secondo me va benissimo, se poi riuscissi a smussare gli angoli dei due frontali avresti raggiunto il top. In ogni caso complimenti.

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Bravo Cosimo, a me pare che ci sei, l' ingombro mi sembra equo...fai una prova e posta la foto, metti il tuo simulacro accanto alla Tartaruga, di fianco e circa a metà locomotiva, così vedo bene, anche se reputo la tua scala giusta, infatti anch'io ancor prima di leggere ho pensato:"direi che c'azzecca, calcola che deve ancora mettere le ruote.."
    Giusto, le ruote...non ci pensare, le ho io le ruote adatte, se realizzi il modello vero e proprio in plasticard, metallo o altro sarò ben lieto di regalartele...ciao ciao
    grazie!

oggi mi ci metto visto con luce un po' più naturale e cominico a pensare come posso realizzarla.. Plasticard non l'ho mai usata ma è la prima opzione che mi viene in mente, se no utilizzo questa base per farne un esemplare pieno di qualche materiale e poi provo a farne un calco..

Ogni suggerimento è ben venuto, non ho mai fatto una cosa del genere, non so nemmeno da dove incominiciare

Guidatore esperto

A occhio mi sembra giusta. Vai di plasticard, attack o similari, vernice, e buon divertimento!

Come richiesto da Doc ecco due foto per capire se più o meno ci siamo come misure:

abbiate pietà della poverina.. ha perso il tetto in uno scontro all'ultimo sangue con questo:

pilotato da mio nipote di 4 anni... indovinate chi ha vinto?

diciamo che la capote è andata perduta e dovrei mettere il macinino su una Dima

Scherzi a parte secondo me come dimensioni ci siamo

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

...E anche secondo me, con le ruote anche l' altezza diverrà ottimale...a questo punto sfruttando le forme e le misure del tuo simulacro puoi lanciarti nella realizzazione del veicolo vero e proprio, ti suggerisco un buon materiale: ricaricard usate per cellulari, usate doppie sono perfette, certamente girando per le mie topic avrai già visto qualcosa che ho realizzato con questo metodo, puoi tagliare, incollare, verniciare, una vera e propria plasticard facilmente reperibile, robusta e dura nel tempo, io ho dei carri realizzati così che girano quotidianamente da oltre dieci anni...
    Usa le TIM, sono meglio di tutte come qualità del materiale, sono molto elastiche, invace evita le WIND, troppo fragili.
    Puoi realizzare un' ossatura al modello con listellini di legno o filo metallico molto spesso e robusto, i vetri li farai con acetato trasparente, va bene anche quello che si trova nelle cassette della verdura, basta che ti fai un giro fuori da un supermercato quando cacciano via le cassette e di questi fogli ne trovi a bizzeffe, i fari li puoi fare con "pailettes" che strapperai dai jeans o dalla borsetta di qualche ragazza, non ti preoccupare, basta che le spieghi a cosa ti servono e capirà, rinunciando anche a darti il ceffone di prassi, le ruote invece te le farò avere io...ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima