Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 23 di 84 PrimaPrima ... 1112131415161718192021222324252627282930313233343573 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 840
Like Tree180Likes

Discussione: Il ritorno di doctortreno!!

Team Manager L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Il ritorno di doctortreno!!

...Ma perchè non sono un irresponsabile...con una traversina a uno puoi fargli male....

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Sì perchè con un mattone gli fai bene proprio
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

...Ed ecco qui una illustre ospite nelle officine di Vado, la possente E 326 in persona!! Non si tratta di una finzione modellistica, ha ricevuto davvero una riparazione (sostituzione del giunto articolato usurato) e si trova qui perchè sta facendo una serie di prove, infatti per l' occasione ho realizzato un giunto di nuovo disegno che consente alla loco una velocità maggiore in condizioni di sicurezza, ricordiamo che questo modello ha le stesse caratteristiche di quello vero, cioè alle velocità più alte si instaurano moti parassiti, col nuovo giunto si arriva a circa 120 in scala con la massima stabilità, magari eccessivi visto che questa loco più che Localini non fa, però almeno adesso il margine di sicurezza è molto ampio e non più giusto giusto come era prima, avevo notato una certa tendenza del modello a sfuggire al controllo e richiedeva frequenti correzioni sulla velocità, questo è dovuto al fatto che monta un motore RR decisamente veloce (lo stesso delle E 428) che tende ad aumentare di giri senza che uno se ne accorga, con la modifica effettuata si è stimato che con l' avviatore a metà corsa si viaggia veloci e senza sorprese, il nuovo giunto compensa bene il carattere ribelle del motore...il bello degli autorealizzati è che non devi sbatterti a cercare i pezzi di ricambio...te li fai!! Ciao a tutti

HALL OF FAME L'avatar di Mazinga76

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    ...Ma perchè non sono un irresponsabile...con una traversina a uno puoi fargli male....
    Se gli tiri quelle in cemento di sicuro gli fai male. Ma visto che non credo che tu voglia proprio fargli male puoi sempre tirargli quelle vecchie in legno.

P.S.

Ogni volta che rivedo la tua 326 sono sempre sguardi di ammirazione misti a stupore...

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Stavo pensando ad un plastico inedito, come ambientazione, per il Doc L'ispirazione mi è venuta da qui:

"Nei villaggi di frontiera guardano passare i treni
    le strade deserte di Tozeur
    da una casa lontana tua madre mi vede
    si ricorda di me delle mie abitudini.
    E per un istante ritorna la voglia di vivere
    a un'altra velocità
    passano ancora lenti i treni per Tozeur."

che ne dici?
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Eh, ma Giacomo ha una predilezione nel ricostruire scene e paesaggi tipicamente italiani (e lo fa magnificamente bene), che raffigurano alla perfezione le nostre abitudini ed il nostro costume.
    Tozeur è in Tunisia, quindi paesaggi desertici, usi e costumi completamente diversi dai nostri. Non so se modellisticamente lo ispirerebbe.
    Bella canzone comunque, dall'atmosfera particolare, come in molte altre di Battiato. Tu piuttosto....non immaginavo che lo ascoltassi.

Infatti...e poi in Tunisia il Maranza non ce l'hanno, ma non se ne fanno certo un problema, anzi...oltre alla Tunisia tutti i paesi di lingua Araba hanno fatto sapere che sono ben contenti che se ne stia a Vado Ligure...ciao a tutti

Ecco qui una piccola divagazione, stamane ho pulito a fondo le rotaie del plastico, poi quando ho finito ho visto che la "smania igienista" permaneva, e così mi sono messo a togliere la polvere dal diorama delle 1/43, ne avevano bisogno, pareva ci fosse stata una tempesta di sabbia, infatti ho tolto tutte le auto, spolverato per bene il diorama e poi i modelli uno per uno, prima di rimetterli al loro posto...(anche se ho visto dopo che la 600, il GS e la 124 Sport me le sono scordate...) a lavoro finito mi è preso lo schizzo di fare qualche foto, eccovele qui, un salto negli anni 70, anche la canzone che ho abbinato è in tema con l' epoca che al vero vide circolare queste auto...ciao a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=hEdlV-rPKGg
    Ultima modifica di doctortreno; 17-09-2011 alle 14:49

Il link della canzone non lo vedo, però, giacchè parlavi di una tempesta di sabbia sul tuo dioramino e sulle automobiline che lo compongono, ecco....poteva tranquillamente trattarsi di una strada di Tozeur.

In effetti...o una via di Genova dopo una delle classiche piogge terrose tanto comuni in Liguria...ho sistemato il Link, non mi ricordavo che lo avevo passato come immagine per sveltire la cosa e non ho tolto le sigle IMG...capita ai geni informatici come il sottoscritto!! Ciao ciao