Originariamente Scritto da
doctortreno
...Si può usare la Corbellini edicolosa, se fai qualche guaio al massimo ci hai rimesso pochi Euro, d'altronde prima o poi devi avventurarti in qualche lavoro, e io sono il primo ad incoraggiare, se uno non prova non impara...a parte il discorso del carro carico di vetro, che è un lavoretto che comporta dei pericoli e infatti ti avevo dissuaso, ma qui pericoli non ce ne sono, al massimo si fa un pasticcio, ma se ti muovi correttamente ce la puoi fare.
Ti direi di fare i passi uno alla volta, poi di volta in volta mi posti le immagini e io con l' aiuto di altre immagini e fotoritocco ti spiego i passi successivi, intanto ti dico cosa procurarti da subito: un seghetto ( se vuoi anche uno da traforo) dal taglio buono e preciso, fai piuttosto delle prove di taglio preliminari su pezzetti di plastica da buttare per provare il seghetto e la tua mano, ci vanno precisione e mano molto ferma...
Ti serve poi un trapanino o in alternativa delle mini punte da usare a mano, delle piccole lime e della cartavetra molto, molto fine, una colla buona (non Attak per te che sei alla tua prima elaborazione, l' Attak non consente errori e riposizionamenti...) e qualche aggiuntivo, in mancanza di questi niente paura, i vari accoppiatori e bocchettoni si possono anche autorealizzare e ti spiegherò come.
Questo discorso possiamo portarlo tranquillamente avanti su questo topic, tanto qui si parla di rotabili e loro elaborazioni e ci può stare...ok, questo è quanto, fammi sapere se te la senti di fare questa elaborazione, se decidi di si stai tranquillo che tanto ci sarò io a seguirti passo passo, basta solo che tu di volta in volta mi mostri le immagini del tuo avanzamento lavori...qui di seguito hai 4 immagini della famosa Corbellini pilota, si vedono entrambe le testate per mostrare al meglio le modifiche che sono state fatte...ciao ciao

Segnalibri