Salve a tutti.
Dopo aver risposto un po' a qualche discussione ne apro una io per avere qualche consiglio o fornire qualche idea alla comunità di ferromodellisti.
Giusto ieri mi sono accaparrato una decina di modelli a una cifra irrisoria, classico svuotamento di cantina.
Allego l'url delle foto:
https://picasaweb.google.com/mdani76/Trenini#
Nelle ultime foto si vedono i miei acquisti.
In particolare volevo chiedere al Doctor o a chiunque altro:
1) la locomotiva a vapore della Lima, a parte le sue limitazioni giocattolesche, ha senso tenerla con il tender separato? non è un po' piccola per avere un tender di quelle dimensioni??
2) le carrozze in verde sono assolutamente sconosciute, senza marchio nè marcatura, erano per caso quelle della raccolta in edicola prima di quella attuale della hachette?
3) il carro col carbone ha una marcatura DB, ma è di fantasia (il carro) o esistono di questa foggia, in Europa? a me sembra molto americano
4) idem per il carro cortissimo della Lima... è di fantasia o esiste?
5) la botte... temo che sarà oggetto di una decisa ripitturata e sporcata perchè la "oil express" mi sa molto di invenzione pure questa.
6) la carrozza in livrea navetta con vestiboli esterni esiste o è fantasiosa pure questa?
Per dovere di cronaca ho pagato tutto (11 pezzi) 50 euro...
Tenendo conto che almeno 4 o 5 carri (ci sono anche due pianali Lima che non ho fotografato) e la loco sono di qualità decente (almeno sono marchiati Lima) mi è sembrato un buon prezzo.
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri