...Possibilissimo che non l' hai potuto vedere, infatti questi carri, diversamente dai già visti FF sono stati radiati durante la grande falcidia di vecchi veicoli avvenuta negli anni 80, già ben prima dell' 85 negli scali, specie al Nord, (tanto per citarne alcuni Alessandria, Novi S.Bovo, Savona, Torino Orbassano, Milano Smistamento...) si vedevano file interminabili di carri di vari tipi accantonati e marcati con lettere a pennello e vernice bianca, es. la sigla D.GES stava per "demolizione Genova Sampierdarena, D.AL per demolizione Alessandria, e così via, gli Elo - v appartengono a quelle famiglie di vecchi carri che sono stati radiati per primi, assieme a Elo, sponde lunghezza normale, gli Elmo, sponde più corti, Elm, sponde più corti e più alti, più tantissimi F a cassa in legno, Udgs, vari tipi di cisterne anteguerra, il parco merci andava rinnovandosi e razionalizzandosi, riducendosi a sempre meno tipi di carri, si tirava a unificare...sono sopravvissuti a questa falcidia gli F a cassa metallica e Gli FF, che giungeranno quasi al 2000, mentre in questo periodo il sole tramontava su quasi tutti i carri anteguerra, sulle locomotive E 428 ed E 626 seconda serie, sulle Corbellini, Centoporte, Tipo 21, 31, 37, 52 e non venivano più riparate le 46 richiedenti riparazioni troppo costose...primi segni di una ferrovia che cambiava e tirava a svecchiare il parco, in questo disegno per tanti mezzi anteguerra non c'era più posto, fra questi anche il nostro Elo - v...
Quanto al modello è un autorealizzato totale, al solito i carri strani che mi piacciono nessun produttore si sogna di farli e quindi devo provvedere io, questo è stato realizzato mi pare un 7/8 anni fa, forse di più, forse di meno...boh? E vatti a ricordare tutto quello che faccio!! ciao ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri