+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Volkswagen T1 realizzato con i LEGO

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale L'avatar di el Nino

Predefinito Re: Volkswagen T1 realizzato con i LEGO

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio

By royderome at 2011-08-20 e così anche la fantasia è "in scatola di montaggio".
    Sono entrato per chiedere se si potevano acquistare dei "vetrini" per le finestre,ma mi han risposto picche. In compenso mi hanno fatto vedere una specie di bicchierino da riempire con pezzi vari ed assortiti per la "modica" somma di 9€... praticamente un furto! Anche "Lego" si è adeguata ai tempi consumistici. Ricordo che negli anni '60-'70 si potevano prendere scatole intere di mattoncini ed accessori tutti uguali in modo da crearsi una bella scorta di "materiale" per sbizzarrirsi la fantasia. Ecco come mio nipote (ai tempi aveva 7anni) ha ricostruito abbastanza realisticamente con i miei consigli,una casetta che sua madre aveva visto in vendita al mare.

I mattoncini sono quelli della serie "Minitalia" che andavano per la maggiore nei primi anni '70.
    Parlo da QUASI esperto di Lego. Maersk e Lego sono due delle maggiori aziende danesi e spesso si uniscono in una sorta di joint venture per sponsorizzarsi reciprocamente.
    A catalogo ci sono stati diversi camion, autotreni e navi container nel tipico azzurro denominato proprio "azzurro Maersk" (comei si vede in secondo piano nella foto).
    Il treno che hai riportato fa parte della serie Trains, funzionanti a 9 volt se non ricordo male (prima erano a 12 volt): esistono diversi vagoni e locomotive, oltre che stazioni, binari e scambi e hanno uno zoccolo duro di appassionati che realizzano plastici di notevoli dimensioni, al pari degli appassionati di ferromodellismo.
    La seconda immagine mostra il London Bridge, uno degli ultimi set lanciati. Oltre ai vari temi (città, castelli, pirati, ecc) esiste anche una serie particolare chiamata "collezionisti". Si tratta di grandi scatole rappresentanti edifici (in passato è stata lanciata anche la torre Eiffel e dedicate a un pubblico prevalentemente adulto, primo per i costi e anche per il numero di pezzo che arriva a qualche migliaia...

Riguardo alla tua esperienza con i bicchierini...si tratta del PICK A BRICK. In sostanza succede come nei negozi di caramelle e tu puoi prendere tra i vari espositori i pezzi che ti servono. Fidati, 9 euro è un ottimo prezzo, considerando che ogni mattoncino costerebbe circa 0.10 cents. Le confezioni con i semplici mattoncini esistono ancora e si sono evolute: ci sono scatole, bauletti, contenitori a forma di mattoncino e pure di testa di omino Lego.

Fossi in te mi terrei stretto i mattoncini della serie Minitalia, sono stati fatti solo per l'inaugurazione del parco omonimo e se hai confezione, istruzioni e tutti i pezzi hai tra le mani un piccolo tesoro, viste le quotazioni.

Gli amanti dei Lego solitamente si definiscono AFOL (Adults Fans Of Lego) o LUG (Lego Users Group) e ci sono vari club, anche nazionali, dove è possibile esporre i propri modelli. Si distinguono in modo particolare i giapponesi che fanno riproduzioni su vasta scala di monumenti esistenti o di ambientazioni di film e manga

Citazione Originariamente Scritto da Merak Visualizza Messaggio
    Il video citato non è fatto da un appassionato... Quel tizio è PAGATO per inventarsi modellini Lego (CUT) Ebbene sì dopo anni a chiederci chi erano i fortunati che facevano gli inventori alla Lego ora sappiamo chi sono. Farei quel lavoro gratis, in cambio di vitto e alloggio in una pensione a mezza stella.. Da piccolo era il mio sogno
    Anche io TUTTORA pagherei per fare quel lavoro. Ovviamente mi sono già informato sulle possibilità di lavoro e vi dico che purtroppo devi essere un LEGO dipendente e avere grandi capacità creative, oltre che poter dimostrare di saper inventare un set, crearlo con i pezzi esistenti, farlo rientrare nel budget e renderlo semplice da fare per un bimbo di 5 anni...

Ed io ti seguirei a ruota! Coi mattoncini Lego ho passato tanti pomeriggi bellissimi:avrò costruito&smontato decine e decine di palazzine piccole e grandi. Ho ancora uno scatolone pieno di parecchi pezzi&accessori. Però:che esistano addirittura degli "Ingegneri" assoldati da Lego....BEATI LORO!
    Mi offro per l'acquisto dei tuoi set, sempre che siano in buono stato. E non sto scherzando. Il commercio dei Lego fa girare tanti soldi, soprattutto su ebay.

Citazione Originariamente Scritto da ISO-8707 Visualizza Messaggio
    Io sono cresciuto coi LEGO, la costruzione più grande che feci, fu un incrociatore lungo 1,5m alto 40cm circa, largo sulla ventina... era mastodontico (avevo ed ho tuttora una montagna di mattoncini) ed era piuttosto dettagliato: torrette dellla contraerea, lanciamissili, avevo pure fatto un UH60 da parcheggiare sul ponte di poppa....Poi un giorno il mio fratello minore me lo distrusse
    Vale quanto detto per Roy.
    Io al momento ho modificato un set dell'88 (una stazione di servizio con parcheggio), raddoppiando la superficie per le auto e pure il numero di pompe di benzina...e ho aggiunto tutte le mie creazioni a 4 ruote dell'epoca...

el Nino
    un giorno entrerò in garage e tu sarai lì ad aspettarmi...

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Ecco come mio nipote (ai tempi aveva 7anni) ha ricostruito abbastanza realisticamente con i miei consigli,una casetta che sua madre aveva visto in vendita al mare.

By royderome at 2010-02-14
    I mattoncini sono quelli della serie "Minitalia" che andavano per la maggiore nei primi anni '70.
    Minzica, c'era pure la Panda con la casa?

Ed io ti seguirei a ruota! Coi mattoncini Lego ho passato tanti pomeriggi bellissimi:avrò costruito&smontato decine e decine di palazzine piccole e grandi. Ho ancora uno scatolone pieno di parecchi pezzi&accessori. Però:che esistano addirittura degli "Ingegneri" assoldati da Lego....BEATI LORO!
    Minzica 2! Ci andrei di brutto!!!
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da el Nino Visualizza Messaggio
    Parlo da QUASI esperto di Lego.
    Io al momento ho modificato un set dell'88 (una stazione di servizio con parcheggio), raddoppiando la superficie per le auto e pure il numero di pompe di benzina...e ho aggiunto tutte le mie creazioni a 4 ruote dell'epoca...

el Nino
    Bene:un esperto di Lego? Interessante! Quando avrò domande da farti,posso rivolgermi in MP?
    No! Le scatole del "Minitalia,ovviamente,andarono buttate ai loro tempi (a 10anni chi immaginava 'ste cose?).
    Quel Lego che ho lo tengo gelosamente,e per ora ci gioca mio nipote.
    Però a questo punto ci DEVI far vedere le tue creazioni!
    Citazione Originariamente Scritto da Nick for Speed Visualizza Messaggio
    Minzica, c'era pure la Panda con la casa?

La Panda sarebbe quella di mia sorella (e nel colore che voleva Lei,invece del giallino in cui l'ha presa perchè quel verde era ormai fuori produz.) che è andata a visionare la casa (che poi erano 2 box adattati a monolocale! )
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Oddio ma la voleva verde PUS la panda? Meglio il vaniglia va!
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Pilota Ufficiale L'avatar di el Nino

Bene:un esperto di Lego? Interessante! Quando avrò domande da farti,posso rivolgermi in MP?
    No! Le scatole del "Minitalia,ovviamente,andarono buttate ai loro tempi (a 10anni chi immaginava 'ste cose?).
    Quel Lego che ho lo tengo gelosamente,e per ora ci gioca mio nipote.
    Però a questo punto ci DEVI far vedere le tue creazioni!

La Panda sarebbe quella di mia sorella (e nel colore che voleva Lei,invece del giallino in cui l'ha presa perchè quel verde era ormai fuori produz.) che è andata a visionare la casa (che poi erano 2 box adattati a monolocale! )
    Caro Roy, son qui per te! Sulle creazioni, tranquillo, tempo di ripulire la scheda di memoria della digitale e le carico, così mi potrete tirare le solite pietre
    E se hai bisogno di un architetto a prezzi modici e che fa pure sconti comitiva...VIDEOCHIAMAMI!!

Era verde Guacamole! Mi aveva colpito quel nome. Certo che se adottassero su tutta la produzione i colori della Panda, sai che allegria?
    Il Pandino c'era rosso, giallo, verde, blu, azzurro...poi c'è stato l'arancione e pure il sabbia (li adoravo entrambi, soprattutto con gli interni coordinati), ora c'è il viola Mamy, il rosa e qualche colore della 500 (che non mi fanno impazzire...).
    un giorno entrerò in garage e tu sarai lì ad aspettarmi...

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Eh...era quello che voleva,anch'io preferisco senz'altro il Giallino. Però quoto El Nino:di quel sabbia metallizzato (mi sa che si chiama "Beige Luxor") con gli interni coordinati è molto elegante.
    Citazione Originariamente Scritto da el Nino Visualizza Messaggio
    Caro Roy, son qui per te! Sulle creazioni, tranquillo, tempo di ripulire la scheda di memoria della digitale e le carico, così mi potrete tirare le solite pietre
    Non credo proprio ci sarà bisogno dalle lapidazione! E grazie delle eventuali consulenze!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12