Giocate con la Lego, non fate la guerra!![]()
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
Carinissimo! Però,mannaggia all'Inglese che non riesco a capire proprio,sono pezzi che ha assemblato Lui oppure pezzi dedicati? (i fari ad esempio lo sembrano).
Nei giorni scorsi in Germania ho visto un negozio della Lego ed aveva in vetrina queste cose da realizzare con mattoncini appositi
By royderome at 2011-08-20
By royderome at 2011-08-20 e così anche la fantasia è "in scatola di montaggio".
Sono entrato per chiedere se si potevano acquistare dei "vetrini" per le finestre,ma mi han risposto picche. In compenso mi hanno fatto vedere una specie di bicchierino da riempire con pezzi vari ed assortiti per la "modica" somma di 9€...praticamente un furto!
Anche "Lego" si è adeguata ai tempi consumistici. Ricordo che negli anni '60-'70 si potevano prendere scatole intere di mattoncini ed accessori tutti uguali in modo da crearsi una bella scorta di "materiale" per sbizzarrirsi la fantasia.
Ecco come mio nipote (ai tempi aveva 7anni) ha ricostruito abbastanza realisticamente con i miei consigli,una casetta che sua madre aveva visto in vendita al mare.
By royderome at 2010-02-14
I mattoncini sono quelli della serie "Minitalia" che andavano per la maggiore nei primi anni '70.
La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.
Il video citato non è fatto da un appassionato... Quel tizio è PAGATO per inventarsi modellini Lego, e il Bulli mi sa che verrà messo in vendita in edizione limitata. Il treno sponsorizzato MAERSK che hai postato, per esempio, è stato oggetto di un video simile - mi pareva che il kit costasse qualcosa come 2-300 $ (!!). Lo puoi trovare sul canale Lego ufficiale sul tubbo.
Ebbene sì dopo anni a chiederci chi erano i fortunati che facevano gli inventori alla Lego ora sappiamo chi sono. Farei quel lavoro gratis, in cambio di vitto e alloggio in una pensione a mezza stella.. Da piccolo era il mio sogno![]()
Ed io ti seguirei a ruota! Coi mattoncini Lego ho passato tanti pomeriggi bellissimi:avrò costruito&smontato decine e decine di palazzine piccole e grandi. Ho ancora uno scatolone pieno di parecchi pezzi&accessori. Però:che esistano addirittura degli "Ingegneri" assoldati da Lego....BEATI LORO!![]()
Interessante la locomotiva della Maersk, il prezzo decisamente meno.Roy, hai più o meno idea approssimativamente in che scala sia?
Ora non ricordo bene le proporzioni,ma ad occhio direi che fosse più piccola della 1/43. Mentre il Ponte di Londra sebbene forse un po' risicato potrebbe anche adattarsi alla N![]()
Maersk Train | LEGO® Creator | LEGO Shop
Solo 120 $! C'è pure scritto che il treno è lungo 90 cm, con motrice e due vagoni. Per la scala fate voi..
Ultima modifica di Merak; 21-08-2011 alle 15:18
Ah Ok, quindi siamo certamente in una scala superiore all'H0. Era quello che volevo appurare, grazie.
Io sono cresciuto coi LEGO, la costruzione più grande che feci, fu un incrociatore lungo 1,5m alto 40cm circa, largo sulla ventina... era mastodontico (avevo ed ho tuttora una montagna di mattoncini) ed era piuttosto dettagliato: torrette dellla contraerea, lanciamissili, avevo pure fatto un UH60 da parcheggiare sul ponte di poppa....
Poi un giorno il mio fratello minore me lo distrusse![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()