+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ricerca modellini

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale

Predefinito ricerca modellini

Mi piace avere le riproduzioni dei modelli che ho e ho avuto ma purtroppo me ne mancano alcuni. C'è qualcuno che cortesemente sa dirmi se esitono e dove posso trovare le vetture seguenti:
    • Lancia Beta berlina I° serie (1974)
    • Fiat Tipo I° serie DGT (1988)
    • Volkswagen Passat berlina (1990)
    • Rover 414 3 volumi (1996)
    • Toyota Rav III° serie (2006)
    • Nissan Qashqai II° serie (2010)
    Inoltre mi servirebbero anche
    • Seat/Fiat 127 5 porte (1977)
    • Citroen Visa I° serie (1978)
    • Honda Civic IX° (2006)
    Un grazie a tutti coloro che sapranno fornirmi delle risposte.
    Saluti

Guidatore esperto L'avatar di NuovaRitmo

Felice Re: ricerca modellini

• Lancia Beta berlina I° serie (1974) Pego, Polistil 1:43 e Bburago / Martoys 1:24 (rara)
    • Fiat Tipo I° serie DGT (1988) Bburago 1:43, 1:24, Giocher (su base bburago), Edison Giocattoli Polizia e Carabinieri
    • Volkswagen Passat berlina (1990) Schabak e Gama 1:43
    • Rover 414 3 volumi (1996)
    • Toyota Rav III° serie (2006)
    • Nissan Qashqai II° serie (2010) J collection 1:43
    Inoltre mi servirebbero anche
    • Seat/Fiat 127 5 porte (1977) Giocher
    • Citroen Visa I° serie (1978) parecchie
    • Honda Civic IX° (2006)
    Un grazie a tutti coloro che sapranno fornirmi delle risposte.
    Saluti

ti ho scritto quelle che mi venivano in mente al volo.. per le altre prova su carmodel.net

Pilota Ufficiale

Predefinito Re: ricerca modellini

un grazie grandissimo. Ci provo. Intanto mi stampo la tua lista così inizio. La Beta ce l'avevo e l'avevo anche riverniciata come la mia, marrone classico per quella vettura con interno beige. Lo stesso la Visa fatta poi rosso arancio mattone ma il mio piccolino (oggi 32 anni) all'epoca me le distrusse. Ciao

Team Manager L'avatar di Mazinga76

1) La Lancia Beta berlina è esistita in scala 1:24 ed in 1:43. La prima è stata riprodotta da Martoys/Bburago, la seconda da Politoys/Polistil; si tratta di modellini fuori produzione da una trentina d'anni almeno per cui non sono più in vendita, ma li si può cercare on line, ad esempio su e-bay.
    Per quanto riguarda la produzione attuale, la Beta berlina è riprodotta da Pego e da Tron, in scala 1:43, a prezzi accessibili per la prima, più impegnativi per la seconda. Li si trova in vendita on line oppure nei negozi di modellismo.

2) La FIAT Tipo, con particolare riferimento alla DGT, è stato un modello molto riprodotto, per cui non ci sono grosse difficoltà di reperimento, a costi contenuti.
    Si va dalla scala 1:55 di Majorette fino alle riproduzioni 1:43 ed 1:24 di Bburago. Queste sono state riprodotte negli anni '90 ed oggi non più in vendita, ma facilmente reperibili un po' dappertutto: on line, presso mercatini dell'usato, fiere del giocattolo ecc., la disponibilità non manca vista l'abbondanza dell'offerta.

3) La Volkswagen Passat berlina che cerchi credo che conti poche riproduzioni e purtroppo, credo, non diffuse in Italia.
    Sono a conoscenza di due modelli in 1:43 riprodotti dai marchi tedeschi Gama e Schuco.
    Molto probabilmente si tratta di modellini degli anni '90, oggi fuori produzione e per cui ancora più problematici da reperire. L'unica strada che posso suggerirti è cercare di reperirli on line in Germania, dove la disponibilità dovrebbe essere maggiore.

4) Della Rover 414 3 volumi, così come di altre versioni della serie 400, non sono a conoscenza di eventuali modelli riprodotti.

5) La Toyota Rav 4 III serie è riprodotta in scala 1:43 da Minichamps, non dovrebbe essre difficile da reperire on line o nei negozi di modellismo.
    Ne esiste una anche in 1:18 della poco nota Paudi, non so quanto facilmente reperibile ed a prezzi non contenuti.

6) La 127 5 porte, in versione SEAT, è riprodotta da un marchio semisconosciuto, un certo Camos 43, probabilmente di origine spagnola, di cui non conosco la reperibilità nè se sia o meno ancora in produzione. La scala è 1:43.
    Sempre in 1:43 la 127 5 porte a marchio FIAT è riprodotta dalla Giocher, la cui disponibilità è da trovarsi presso i negozi di modellismo oltre che on line.

7) La prima serie della Citroen Visa fu riprodotta negli anni '80 dalla Hot Wheels-Mattel in scala 1:43 ed 1:25 e dalla Solido in scala 1:43. Oggi sono modelli fuori produzione e di non facilissima reperibilità; bisogna avere pazienza e cercarli più che altro presso i soliti canali di ricerca dei modellini obsoleti: on line, mercatini dell'usato, fiere del giocattolo.

8) L'Honda Civic del '06 è riprodtta dalla Ebbro in scala 1:43, ma non saprei darti altre notizie su questo marchio perchè non lo conosco.

Spero di essere stato utile ed esaustivo.

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Mazi ha già detto tutto. Di questa Beta non è difficile la reperibilità:
    By royderome at 2010-02-14
    a porta portese per 5€ anche se non sta messa bene,ma in fiera in aprile se ne trovavano di migliori ma sui 25-30€.
    Della Visa,sempre lì,ne ho trovato il modellino,bellissimo&particolareggiato dell'Altaya per 10€ ....guarda un po' quì:
    By RoyDeRome at 2011-10-02
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Magnifica la Visa, è davvero fedelissima...peccato solo quell' antenna sul tetto, davvero sovradimensionata, in scala sarebbe grossa come un tronco di nocciolo!!
    Purtroppo questo dei dettagli è un male comune alle auto e ai treni, fanno modelli stupendi e si imbelinano su dettagli minuti, cose che alla fine potrebbero anche omettere che tanto il modello non ci perde, sempre meglio che farli sprorzionati che rovinano tutto...ricordo che anni fa Roco sul suo Caimano aveva fatto il captatore della Ripetizione Segnali sul carrello anteriore che se lo rapportavi in scala prendeva le dimensioni di una scopa di saggina...tutto il mondo è paese...
    Ciao ciao e scusate l'OT

Pilota Ufficiale

Grazie a tutti per l'esaustività delle risposte. Miii che gente competente in Autopareri, sempre più bello sto sito!
    Di nuovo grazie e...
    1) a buon rendere ma vista la qualità è difficile
    2) giuro che poi vi farò sapere se... ma piano piano perchè prevedo tempi lunghi anche in virtù dei costi per alcuni non proprio agevoli
    Ciao, grazie
    marco

Guidatore esperto L'avatar di NuovaRitmo

Si scherza! Re: ricerca modellini

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    1)
    Per quanto riguarda la produzione attuale, la Beta berlina è riprodotta da Pego e da Tron,
    non ero a conoscenza della Beta Tron; l'ho vista su carmodel e sembra proprio ben fatta, con tutte quelle tampografie! Io avendo già la Bburago magari se capita una buona occasione prendo la Pego.. all'ultimo novegro davano alfa 90, 145 e 146 a 10 - 15 €

per quanto riguarda l'antenna, chiedo scusa, edito.
    Ultima modifica di NuovaRitmo; 03-10-2011 alle 18:41

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Peccato che abiti lontano, da queste parti c'è un signore che fa mercatini ed è sempre carico di vecchi modelli, spesso da restaurare...vuoi che ti trovo un contatto con lui e te lo mando in MP?
    C'è solo un problema, non usa il PC e non so come potrebbe mostrarti immagini di ciò che ha, temo che dovresti accontentarti della descrizione a voce...Ciao ciao
    Ultima modifica di doctortreno; 03-10-2011 alle 19:02

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Citazione Originariamente Scritto da NuovaRitmo Visualizza Messaggio
    non ero a conoscenza della Beta Tron; l'ho vista su carmodel e sembra proprio ben fatta, con tutte quelle tampografie! Io avendo già la Bburago magari se capita una buona occasione prendo la Pego..
    Tron è un marchio più elitario che si contraddistingue per una qualità più elevata delle riproduzioni in generale.
    Dati però i costi elevati anch'io, se dovessi prendere una Beta in 1:43, sceglierei una Pego che mi sembra un buon compromesso tra prezzo/qualità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima