+Info
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fiat uno seconda serie 1:43

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito Fiat uno seconda serie 1:43

Ciao a tutti ragazzi!!! mamma mia quant'è che non scrivo, mi sembra una vita. dopo avevrvi scritto mi guarderò un po di discussioni per aggiornarmi!
    L'altro giorno guardavo la mia collezione fiat e mi sono accorto che mi mancava il modellino della macchina con cui ho preso la patente!!! Ovvero la uno 2 serie. Premesso che la versione che esiste (credo sia giocher) è praticamente introvabile, ho provato a fare da me...così ho comprato su e-bay una uno prima serie della DeA ed ho cominciato a lavorare... devo dire che il risultato non mi dispiace considerando che è un elaborazione di un modello molto comune.
    Provo a postrvi alcune foto....

http://i1221.photobucket.com/albums/...0/CIMG2773.jpg
    http://i1221.photobucket.com/albums/...0/CIMG2769.jpg
    http://i1221.photobucket.com/albums/...0/CIMG2774.jpg
    http://i1221.photobucket.com/albums/...0/CIMG2780.jpg
    http://i1221.photobucket.com/albums/...0/CIMG2782.jpg
    http://i1221.photobucket.com/albums/...0/CIMG2777.jpg

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Fiat uno seconda serie 1:43

Ehilà, come è verniciata bene!! Cosa hai usato, bomboletta o aerografo? Ciao ciao

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Cavoli, considerando tutto, ti è venuta davvero bene! Però mi sa che hai depredato una Tempra per cerchi e antenna... Anyway, potrebbe far coppia con la mia Croma '91 che ho fatto partendo dalla Croma 1985
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Bene! Ne ordino una anch'io! Comunque mi pare se ne parlò già molto tempo fà non mi ricordo più nemmeno in quale topic:Se confronti le "Uno" delle collezioni De Agostini e di Hacette,(io ho la 45 a 3porte e la Turbo) ti accorgerai che quest'ultime hanno i fari meno sviluppati in altezza e lo sbalzo anteriore un po' più pronunciato che quasi parrebbero delle "Seconda serie"...
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Guidatore esperto L'avatar di NuovaRitmo

Mi piace / Sono d'accordo Re: Fiat uno seconda serie 1:43

Bella!! Il modello DeA uscito in edicola per ben 3 volte (CC, CC livrea e Polizia) da cui sei partito è veramente scadente, sembrava più il Rayton Fissore (peraltro uscito in edicola, forse pure inedito, nella colezione della Polizia di Stato) ... con tetto bombato, muso sproporzionato e posteriore pure.. meglio la buona vecchia Uno Hot Wheels che però è un pò più grande dell'1:43 (1:40 circa).

Hai tirato fuori un bel modello simpatico, la verniciatura è molto bella. Sia il muso che il posteriore sono venuti bene. Dietro è quasi venuta meglio della Giocher, la tua ha i fanali in plastica trasparente, la giocher l'ha fatta con delle semplici decal.

Negli anni '90 avevamo una Uno 70 SX 3 porte, full optional, dello stesso colore.. amaranto, interni in vellutino beige, con strisce marroni, e verdi e amaranto.

La plancia l'hai lasciata della prima serie con i "satelliti" o l'hai modificata?

p.s. io di uno 2a serie giocher ne ho due

Neopatentato

Ciao a tutti ragazzi è un piacere ritrovarvi...la verniciatura l'ho fatta con una semplice bomboletta...anche se dovrei cominciare ad usare l'aerografo! Sono contento che vi piaccia! Nick bella idea ...proverò anche io a tirare fuori una croma '91 da quella norev! Ciao NuovaRitmo, per quanto riguarda gli interni li ho modificati, ho eliminato i satelliti, ho rimodellato la fascia superiore ed il cassettino. Ho cambiato il volante mettendone uno a 4 razze che somiglia a quello della uno 2 serie. Ho anche sostituito i sedili...quelli che montava la DeA sembravavo quelli della panda prima serie!
    Doc ho iniziato una "bozza" di plastico ferroviario. Poi ti disturberò chiedendoti qualche consiglio!!! Per ora non posso continuarlo...causa matrimonio...ormai mancano solo 3 settimane...., ma quando tornerò dal viaggio mi metterò a lavorarci costantemente!! E sicuramente inizierò la croma...
    ciao ciao

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Mi aggiungo anch'io al coro di complimenti per questa elaborazione. Direi che è riuscita ed ottimamente verniciata.
    Pure io ritengo che il posteriore quasi quasi sia venuto meglio di quello della Giocher.
    Concordo sulla Uno 55 S 5 porte di Hot Wheels, era un bel modellino, piuttosto fedele come linee. Io ne ebbi due, una rossa ed una grigia metallizzata, peccato solo che era abbondante rispetto all'1:43 dichiarato, mi pare che precisamente fosse 1:41.
    Tra le Uno obsolete c'era pure quella di Bburago a 3 porte, che come stampo non era male, che si presterebbe bene volendo ad essere elaborata come Uno restyling '89.
    Tra quelle attuali da edicola ho trovato buona la Uno 45 3 porte di Norev, mentre la stessa Norev l'ha poi riproposta in versione Turbo i.e. con uno stampo a dir poco scandaloso.
    Sono d'accordo anche sulle Uno 55 in versione CC e PS: le forme sono cannate.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Citazione Originariamente Scritto da JUMPY Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi è un piacere ritrovarvi...la verniciatura l'ho fatta con una semplice bomboletta...anche se dovrei cominciare ad usare l'aerografo! Sono contento che vi piaccia! Nick bella idea ...proverò anche io a tirare fuori una croma '91 da quella norev! Ciao NuovaRitmo, per quanto riguarda gli interni li ho modificati, ho eliminato i satelliti, ho rimodellato la fascia superiore ed il cassettino. Ho cambiato il volante mettendone uno a 4 razze che somiglia a quello della uno 2 serie. Ho anche sostituito i sedili...quelli che montava la DeA sembravavo quelli della panda prima serie!
    Doc ho iniziato una "bozza" di plastico ferroviario. Poi ti disturberò chiedendoti qualche consiglio!!! Per ora non posso continuarlo...causa matrimonio...ormai mancano solo 3 settimane...., ma quando tornerò dal viaggio mi metterò a lavorarci costantemente!! E sicuramente inizierò la croma...
    ciao ciao

Disturbare? Bruttissima parola! Nessun disturbo, è sempre un piacere dare una mano ad un modellista ferroviario agli inizi, mi riporta indietro a 31 anni fa, quando iniziai il mio primissimo plastico, con la guida (telefonica, non esisteva il computer...) del mio Maestro di allora...lui insegnò a me, io oggi insegno ad altri, è un ciclo che si ripete, l' anima del modellismo vero, che crea amicizie e permette di condividere le proprie conoscenze, i sapientoni che non hanno voglia di spiegare che se ne stiano arroccati sulla loro montagna, che è meglio!!
    Io da voi Automodellisti ho avuto le dritte per recuperare le mie vecchie 1/43 che oggi fanno bella mostra in un diorama, a dimostrazione di ciò che dicevo prima, aiuto e condivisione...
    Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo matrimonio, io ho festeggiato da poco l' ottavo anno...si, lo so, è poco, se uno conosce la mia età, (43) ma mi sono sposato tardi, a 35 anni, diciamo che mi sono divertito a fare il "free single boy," poi il "free single man," poi prima di trovarmi a fare l'"old single man" ho "messo la testa a posto" anch'io...
    Ok, quando vorrai cominciare io sono qui, chiedi, domanda, tutto quello che ti passa per la testa, anche se credi che una domanda sia stupida, banale, falla lo stesso, perchè nel modellismo ferroviario anche un quesito apparentemente stupido può celare parecchie incognite...ricordati che il nostro modellismo è in movimento, con infiniti problemi annessi e connessi, per cui nulla va lasciato al caso...ciao ciao

Pilota Ufficiale L'avatar di Pandino
    Brescia - ITALIA (ossia il paese più bello del mondo)

Citazione Originariamente Scritto da JUMPY Visualizza Messaggio
    ...Per ora non posso continuarlo...causa matrimonio...ormai mancano solo 3 settimane...., ma quando tornerò dal viaggio mi metterò a lavorarci costantemente!! E sicuramente inizierò la croma...
    ciao ciao
    ma nel senso che lo hai iniziato? Resteremo in trepidante attesa delle foto e delle tue idee. Comunque, auguri!!!,

ELEGANZA IN MOVIMENTO
    Dal 1906