+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Fermodellismo di roberto.c

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Fermodellismo di roberto.c

Eccolo, il Doc, latitante da tempo e che stasera essendo un po' meno incasinato riesce a svagarsi un po' con AP...anzitutto complimenti per il materiale e per lo stato di conservazione, sono tutti bei pezzi alcuni dei quali rari, per la 835 niente paura, è un modello semplice, spiegami bene cosa fa, (o cosa non fa...) se cammina a strappi, se non dà segni di vita, se si accendono solo le luci, (dovrebbe averle...) se si impunta, cose così, almeno ti spiego come intervenire, stai tranquillo che non serve essere esperti, come ti dicevo è un modello molto semplice, la sua meccanica è essenziale e robusta, magari è solo un cavetto staccato o una cosuccia così...la 835 è stato uno dei modelli di RR a mio parere più belli, io ne ho una vecchia come la tua che a suo tempo recampai in un mercatino, oggi è in perfetto stato di marcia e la uso quotidianamente per manovra, come accadeva al vero, beh, è impeccabile, affidabile come poche, manutenzione minima...ma questa è la RR che fu...ciao ciao

Leader del campionato L'avatar di roberto.c

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Eccolo, il Doc, latitante da tempo e che stasera essendo un po' meno incasinato riesce a svagarsi un po' con AP...anzitutto complimenti per il materiale e per lo stato di conservazione, sono tutti bei pezzi alcuni dei quali rari, per la 835 niente paura, è un modello semplice, spiegami bene cosa fa, (o cosa non fa...) se cammina a strappi, se non dà segni di vita, se si accendono solo le luci, (dovrebbe averle...) se si impunta, cose così, almeno ti spiego come intervenire, stai tranquillo che non serve essere esperti, come ti dicevo è un modello molto semplice, la sua meccanica è essenziale e robusta, magari è solo un cavetto staccato o una cosuccia così...la 835 è stato uno dei modelli di RR a mio parere più belli, io ne ho una vecchia come la tua che a suo tempo recampai in un mercatino, oggi è in perfetto stato di marcia e la uso quotidianamente per manovra, come accadeva al vero, beh, è impeccabile, affidabile come poche, manutenzione minima...ma questa è la RR che fu...ciao ciao
    Benarrivato Doc! Confesso di averti nominato anche un po' per "provocarti" .
    Innanzitutto ti ringrazio per gli apprezzamenti e per la disponibilità. Purtroppo conosco perfettamente il/i motivi del non funzionamento della 835 (e della B&O): è la mia innata smania di "vedere com'è fatto" e di "cercare di ripararlo" che ancora ragazzino, mooolti anni fa, ai primi sintomi di singhiozzamento del movimento mi portò a smontarle per cercare di ripararle e lì persi molte o tutte le sferette che facevano da cuscinetto al rotore del motore. Risultato: il movimento non esiste neanche a strappi. Negli anni '70 provai a farle riparare in un "centro d'assistenza", ma mi accorsi che ne capivo più io di loro, quindi oggi mi accontento di tenerle come modellini statici.
    Non ricordo se le luci funzionassero o se avessi distrutto anche quelle.
    "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
    "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

'A Robbè, c'hai della robba, soprattutto er paese co' tutte 'e so' casette, che è bella 'na cifra! Maggico sei!!!
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Leader del campionato L'avatar di roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
    "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Citazione Originariamente Scritto da roberto.c Visualizza Messaggio
    GAJARDOOOOOOOOOOOOO!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Guidatore esperto

Bella collezione! Hai dei pezzi anche abbastanza rari e tenuti perfetti, conservali gelosamente!!!
    Non disperare per la 835, prima o poi trovi il modo di farla aggiustare...

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da roberto.c Visualizza Messaggio

Nuooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Il Tigrotto OM della Ingap !!! Non lo vedevo dai tempi delle elementari! Dài:son sicuro che dal tuo scatolone salteranno fuori altre sorprese!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Pilota Ufficiale L'avatar di Pandino
    Brescia - ITALIA (ossia il paese più bello del mondo)

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Nuooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Il Tigrotto OM della Ingap !!! Non lo vedevo dai tempi delle elementari! Dài:son sicuro che dal tuo scatolone salteranno fuori altre sorprese!
    Una riverniciata, due finiture e... Zac, un nuovo mezzo per il plastico

ELEGANZA IN MOVIMENTO
    Dal 1906

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Citazione Originariamente Scritto da mdani76 Visualizza Messaggio
    Bella collezione! Hai dei pezzi anche abbastanza rari e tenuti perfetti, conservali gelosamente!!!
    Non disperare per la 835, prima o poi trovi il modo di farla aggiustare...
    Infatti, non disperiamo, di quei motori RR ogni tanto ne capitano, è un tre poli ad albero corto...magari ce l'ho pure, devo guardare con calma, so che di motori RR ce ne sono una caterva fra le scorte...mai dire mai!! Ciao a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12