Rieccomi con la mia rubrica di fallimenti e clamorose cantonate![]()
Questa purtroppo non si è fatto in tempo a bloccarla, lo sviluppo era troppo avanzato, e ormai si era già speso troppo per documentare le fasi della sua creazione. Doveva segnare una svolta stilistica, seppur nella continuità del modello, ed è uscita in forma di prototipo funzionante nel 2009. I disegni ufficiali di questa Lancia Y11 lasciavano intendere che sarebbe potuta diventare una cosa carina:
Tuttavia, un vincolo meccanico, il pianale, ha scombinato tutto a livello di proporzioni... Per non parlare della verniciatura, che in un secondo momento è diventata tutta "cristallizzata" come potete vedere... insomma, un progetto ambizioso miseramente fallito, per vincoli strutturali e difetti progettuali
Continuiamo col "ricovero" delle [mai nate], e soffermiamoci stavolta su un ambizioso progetto di modifica di un modellino. L'obiettivo, in quel caldo luglio 2008, era di ricrearmi la Jaguar di Diabolik. Un bel traguardo, visto che non avevo mai verniciato una 1/18. E invece... guardate gli effetti del verniciare sotto il sole... :
Ecco, infine, un'altra mai nata, un progetto ambiziosissimo per una grande granturismo a marchio Lancia e trazione posteriore, lussuosissima e veloce. Questa è stata la mia prima "mai nata", in quanto l'ho fatta a 14 anniCome vedete, l'idea era di un interno lussuoso e confortevole, rivestito da una carrozzeria che doveva essere aerodinamica. Doveva. Vi renderete facilmente conto che la cura (e imho la piacevolezza) degli interni è inversamente proporzionale a quella che ho dedicato agli esterni
Ampi sedili con morbida imbottitura, plancia in vero legno con inserto in vero alluminio, doppia plafoniera...! Ma fuori brutta come la fame
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri