+Info
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PresePower

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Predefinito PresePower

Ciao a tutti
    Nell'ultima settimana tra LEGO, PaoloGTC che torna e ci racconta dei cimeli trovati per casa, NicoPerLaVelocita' che ci aggiorna coi modelli soppressi, mi e' venuta voglia di modellare.

Cosi', complice la Domenica uggiosa, armato di sale, farina, tempere, e della mia morosa che in queste avventure casalinghe non si tira mai indietro, abbiamo fatto il presepe.
    Volevo condividere con voi i risultati di un pomeriggio di duro lavoro
    Domenia prossima aggiungeremo altri personaggi: Napoleone, il Pirata Barbanera, Giulio Cesare, e quello che ci verra' in mente.

Una panoramica del campo da gioco

Dettaglio della capanna

Ancora piu' vicino

Un primo pastore che arriva, con la lanterna ed il cane pastore

Un secondo pastore, con cappello

Il fornaio che lavora di notte

Pizza!!!

Dettaglio sul fornaio

I Re Magi (il Re della Chiesa, il Re dei Comunisti e il Re delle Favole)

I Padri della Chiesa: vediamo che li riconosce

Da ultimo, laghetto, cascata e tartaruga

Ultima modifica di Prof. Gimmo; 12-12-2011 alle 15:28
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: PresePower

Però!!! Un'idea carina, simpatica ed originale. Dovete averci perso un bel po' di tempo, immagino.
    Dunque, quello con le tavole non può che essere Mosè; l'altro, in quella sorta di imbarcazione che credo sia un'arca, dovrebbe essere Noè; del terzo ho capito di cosa si tratta ma, perdonatemi, non mi viene in mente l'identità.
    Comunque...l'asinello perchè è senza orecchie, o ci sono e non le vedo io?

HALL OF FAME L'avatar di Jack.Torrance

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Però!!! Un'idea carina, simpatica ed originale. Dovete averci perso un bel po' di tempo, immagino.
    Dunque, quello con le tavole non può che essere Mosè; l'altro, in quella sorta di imbarcazione che credo sia un'arca, dovrebbe essere Noè; del terzo ho capito di cosa si tratta ma, perdonatemi, non mi viene in mente l'identità.
    Abramo.

Bello, bravi.
    Ma perchè c'è un boa vicino alla capanna?
    Bello il Kinetic Design....

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Dalle 16 alle 24
    Nel pomeriggio abbiamo fatto i modellini, poi pausa di un'ora per cenare. Intanto gli omini cuocevano per seccarsi. Dopo cena circa 3 ore per dipingere tutto.
    Abbiamo faticato ad ingranare, poi una volta che ci siamo decisi a fare gli omini stilizzati stiamo andati spediti.

I Padri sono tutti giusti, bravi Fa piacere che si riconoscano, anche Noe'

L'asino e' stato uno dei tentativi primigeni, volevo farlo con le zampe, e' venuto un aborto.
    Volevo rifarlo, ma quando l'ho trovato era gia' secco

Citazione Originariamente Scritto da Jack.Torrance Visualizza Messaggio
    Abramo.
    Bello, bravi.
    Ma perchè c'è un boa vicino alla capanna?
    Oh cavoli si riconosce!!!!
    E' passato a salutarci un amico, e preso da raptus ha fatto un serpente gigante.
    Quando ci siamo accorti che non c'azzeccava nulla abbiamo provato a riciclarlo, rompendolo in pezzi e dipingendolo di grigio scuro nella vana speranza di simulare delle rocce.
    Obiettivo evidentemente fallito.

Tantovale mostrarvi la testa e l'altro pezzo, trasformati in cascata e laghetto
    Ah no, ci sono gia' Sono l'ultima foto!
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Ma perchè c'è un boa vicino alla capanna? [/QUOTE]

...Una svista, un attimo di distrazione...è scappato a Noè mentre era lì per imbarcare gli animali, ha girato un attimo l'occhio e il boa se n'è andato per i fatti suoi...nessuno come i ferromodellisti/plasticisti sa trovare spiegazioni plausibili a tutti i fatti!! Ciao ciao e complimenti, i lavori di manualità e creatività sono sempre affascinanti, questo poi mi ha rimandato ai lontani anni delle elementari quando la maestra ci faceva fare i personaggi del presepe scolastico col Das...

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Un secondo pastore, con cappello

Non so voi, ma a me questo pastore dà un po' l'idea di un siciliano con la coppola in testa e la lupara a tracolla.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Non so voi, ma a me questo pastore dà un po' l'idea di un siciliano con la coppola in testa e la lupara a tracolla.[/QUOTE]

Ma dai, ma che ti vai a pensare? E poi mancano pure i baffi e gli occhiali scuri...ciao ciao

Ha ragione Doc..
    In teoria il pastore sarebbe sardo

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

cercasi panettiere fornaio

omini stilizzati giochi

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •