Benvenuto,anch'io sono un appassionato di fermodellismo e ti capisco fin troppo bene,emozioni uniche!!!A presto
By Angelo74
Benvenuto,anch'io sono un appassionato di fermodellismo e ti capisco fin troppo bene,emozioni uniche!!!A presto
By Angelo74
Come promesso ho fatto altre foto con la digitale per mostarvi il mio parco loco e vagoni:
![]()
La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.
Non ho mai capito a cosa serva...
Che mi dici del lavaggio vagoni? Non ne ho mai visto uno dal vero... Sapresti indicarmi qualche stazioncina di montagna (anche Svizzera) che ne sia dotata, insieme allo scarica bisarche?
Ciao, hai un bel parco mezzi vintage, complimenti!
Noto qualche particolare mancante (es respingente sulla 424), ma lo stato di conservazione è decisamente buono.
Il lavaggio vagoni è una riproduzione abbastanza realistica; lo scarica bisarche credo proprio non esista fatto così, temo sia un'idea fantasiosa della lima di allora!
Per quell'altro pezzo non so che dirti... cosa fa? si muove qualcosa?
Comunque il valore dei mezzi di trazione è di circa 30 euro ciascuno e circa 10 euro a carrozza... Questi mezzi, se all'epoca in cui uscirono erano solo dei giocattoli, ora stanno acquisendo valore collezionistico; anche gli accessori più banali hanno valore collezionistico in quanto furono fatti dalla Lima di Vicenza, che ha chiuso i battenti da un pezzo, purtroppo. Alcuni stampi sono ancora identici ma li fanno in Cina...
Visto che hai recuperato tutto in condizioni ottime, ora ti consiglio di mantenere tutto così com'è, magari valorizzandolo in un diorama, magari anche un piccolo plastico funzionante.
Grazie delle valutazioni e dei complimenti! Dopo il pranzo di Natale sono andato a far correre le mie loco per un'oretta. Anche quei binari che non ricevevano una buona tensione, ora si comportano benissimo. Magari se qualcunaltro può darmi delle dritte sull'ambientazione Epoca IV? e qualche foto di stazione da cui prendere spunti ne sarò grato!
Ciao, se ti vai a vedere le mie due topic principali, ovvero "Le Rocce di Vado" (per la parte paesaggistica e "romanzesca") e "Il Ritorno di Doctortreno" prettamente ferroviaria potrai farti un'idea dell' epoca in quanto io seguo solo l'epoca IV, la mia ambientazione è immaginata verso gli inizi degli anni 80 con alcune lievi licenze, per esempio la livrea MDVC dei treni navetta che ho "anticipato" di qualche anno e la presenza di un E 655 in mezzo a un esercito di E 656, ma come qui tutti sanno io non sono un purista e un contachiodi, anzi, sto molto alla larga da quel tipo di modellisti, mi reputo ancora abbastanza sano di mente da riuscire a divertirmi senza assillarmi col gancio corto, le norme NEM e il tracciato "a norma..." ciao ciao
Grazie doctor! Mi rileggo "...Vado" e magari butto giu un dioramino aspettando poi il vostro giudizio.
Queste foto le ho fatte ieri mattina: è la piccola stazione del mio paese, fonte di ispirazione per la stazione del Nord che andrò a rappresentare. Piuttosto appello ai nordisti: conoscete qualche piccola stazione del Nord che somigli a questa e dalla quale siano passati convogli franco-tedeschi tra il '60 e il '70? Forse dalle parti di Torino? Help!!!
![]()
![]()
Segnalibri