+Info
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

Share/Bookmark
  1. #31
    Guidatore esperto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Qualche lavoro in scala 1/87, fatto anni fa sfruttando rottami di varia provenienza.

    Bisarca fiat con cabina Lima, telaio ed allestimento Herpa. Le Giulia sono di Brekina le X 1/9 di Herpa
    http://img715.imageshack.us/img715/2035/170bisarca.jpg http://img686.imageshack.us/img686/6673/170bisarca2.jpg
    http://img686.imageshack.us/img686/7215/170bisarca3.jpg http://img706.imageshack.us/img706/3046/170bisarca4.jpg

    Fiat 682T. Cabina e telaio trattore Rivarossi, provengono dal carro pianale n° 2008. Semirimorchio Brekina e ruote trilex della Herpa.
    http://img52.imageshack.us/img52/2787/682italmondo1.jpg http://img251.imageshack.us/img251/5...italmondo2.jpg

    Altro 682T, fatto sfruttando la cabina Rivarossi. non ricordo da che modello provenga il rimorchietto.
    http://img52.imageshack.us/img52/1665/682legni1.jpg http://img709.imageshack.us/img709/4503/682legni2.jpg http://img251.imageshack.us/img251/3966/682legni3.jpg

    Fiat 170 cabina Lima, rimorchio e parte del telaio del trattore recuperati da un Bussing della Wiking.
    http://img694.imageshack.us/img694/774/170telonato1.jpg http://img717.imageshack.us/img717/9...0telonato2.jpg

    Altro 170, questo per trasporto tronchi.
    http://img691.imageshack.us/img691/6995/170tronchi1.jpg

    691T, non ricordo da dove ho recuperato il telaio del trattore
    http://img59.imageshack.us/img59/3361/6911.jpg http://img690.imageshack.us/img690/686/6912.jpg

    Sempre cabina Lima + telaio ed allestimento Herpa. Trasporto bombole di gas.
    http://img690.imageshack.us/img690/2417/170gas1.jpg http://img651.imageshack.us/img651/2849/170gas2p.jpg

    Betoniera a 4 assi su meccanica Fiat. Allestimento insolito, se non ricordo male m'ero ispirato ad un esemplare di Battaino. Le betoniere a 4 assi in Italia negli anni '70 '80 erano abbastanza rare per questioni di omologazione dovute al carico assiale.
    http://img694.imageshack.us/img694/2283/697beto1.jpg http://img690.imageshack.us/img690/5605/697beto2.jpg

    Un carico eccezionale fatto sfruttando il kit di un Mercedes della Kibri trovato scontatissimo. La cabina d'orgine era orribile...
    http://img717.imageshack.us/img717/2529/170travi1.jpg http://img690.imageshack.us/img690/7726/170travi2.jpg

  2. #32
    Team Manager L'avatar di Mazinga76
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Casoria (NA)
    Messaggi
    4.228

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Lavori di altissimo livello, direi di tipo professionale. Potrebbero passare tranquillamente come modelli di una piccola azienda artigianale, che magari li venderebbe anche a prezzi adeguati. Complimenti.

  3. #33
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma-gianicolense
    Messaggi
    3.163

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Citazione Originariamente Scritto da ale ale Visualizza Messaggio

    Altro 682T, fatto sfruttando la cabina Rivarossi. non ricordo da che modello provenga il rimorchietto.
    http://img251.imageshack.us/img251/3966/682legni3.jpg
    Mi sa che 'sto rimorchietto sia di qualche mezzo militare. Però:hai una collezione bellissima ed un'ottima mano per questi lavori1
    La Giulia di Brekina ce l'ho in avorio,ma ho visto che tu hai pure quella a 4fari,che io non son riuscito a trovare...
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

  4. #34
    Guidatore esperto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Grazie ad entrambi.
    @ roy. Il rimorchietto non era di un mezzo militare, sono sicuro. Credo provenga da un qualche camion dell'est, uno Skoda o qualcosa di simile.
    Le Giulia 1.6 esistono sia con il frontale della super modello 1969 che con quello della super 1965 con calandra cromata. Se non mi sbaglio il frontale tipo 1965 è stato usato solo sulle varainti delle forze dell'ordine, purtroppo anche sulla Giulia polizia azzurra La Giulia 1.6 blu e 1.3 rossa facevano parte di una confezione realizzata per le poste tedesche, credo siano le più rare da trovare.

    Tengo a precisare che quelle sui camion sono elaborazioni free lance fatte a partire circa da metà anni '90; all'epoca documentazione non ne girava molta, poi mi interessava più rendere l'idea di camion italiani da usare su plastici e diorami che riprodurre fedelmente un particolare mezzo. Sono quindi camion plausibili, nel senso che potrebbero essere esistiti. I telai dei trattori farebbero storcere il naso agli appassionati di camion perché sono spesso di provenienza Man o Mercedes, adattati, ma non troppo, ad "uso" Fiat.

  5. #35
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma-gianicolense
    Messaggi
    3.163

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Citazione Originariamente Scritto da ale ale Visualizza Messaggio
    I telai dei trattori farebbero storcere il naso agli appassionati di camion perché sono spesso di provenienza Man o Mercedes, adattati, ma non troppo, ad "uso" Fiat.
    Non si direbbe,almeno per un profano come me che non sa molti particolari. Ho guardato bene la mia Giulia Brekina:ha solo tre listelli cromati e i 2 fari,esattamente come la tua in primo piano sulla cabina della bisarca (pregevole riproduzione,come tutte le Brekina),alla mia mancava il tubo di scappamento,che le ho ricostruito con il tronco di uno spillo . Io di Giulie rosse non me ne ricordo nemmeno una,invece molto bella quella amaranto e quella blu notte!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

  6. #36
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2.797

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Bellissimi lavori, mi piacciono particolarmente gli autocarri RR nella loro nuova veste, il carico di Giulia poi...beh, io ho una sorta di venerazione per la Giulia, è stata una macchina stupenda e poi è proprio l'auto su cui ho imparato a guidare...quanto alla Giulia rossa niente paura, perchè posso confermare che almeno una è esistita, ha circolato fino verso la fine degli anni 80, era credo di Ventimiglia e certamente il proprietario se l'era fatta fare da qualche carrozziere, perchè non credo che fra la gamma dei colori della Giulia vi fosse il rosso, (c'era però per la Junior) questa era rossa e ricordo che aveva una sottile striscia adesiva a scacchi che percorreva i due cofani e il tetto, oltre a dei vistosi cerchi in lega dorati e gomme abbastanza larghe, era un po' Maranza ma non sgradevole da vedere...non l'ho mai più vista, e non l'ho vista manco da nessuno dei due demolitori che ci sono in zona, quindi è probabile che l'abbia venduta e sia finita chissà dove....ciao a tutti

  7. #37
    Guidatore esperto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Grazie Doctor ehm... hai visto le foto delle gran confort Rivarossi? Quando termino il D445 su cui sto pastrocchiando le metto in lavorazione, almeno per quanto riguarda la verniciatura delle casse e degli interni, sempre che salga un po' la temperatura e si riesca a verniciare a spruzzo nel box...
    Fortunato ad avere imparato a guidare sulla Giulia. L'auto su cui ho imparato a guidare è stata l'Ascona B 1.9 SR a trazione posteriore. La mia era un ottobre 1978 4 porte con allestimento Berlina, abbastanza raro su quel modello, azzurro metallizzato con interni azzurri. Esternamente non aveva le caratterizzazioni sportive tipiche delle SR, cerchi in lega a parte che erano comunque in comune tra le due versioni, e si confondeva con le normali Ascona 1.2, 1.3, 1.6 e 2.0 diesel. Quanti numeri con quell'auto parlo dei primi anni '90, allora si "poteva"
    La Giulia è comunque tra le mie auto preferite, grazie anche ai tanti film poliziotteschi visti.

    Il rosso non era presente tra i colori per il mercato italiano della Giulia, dalla presentazione fino alla Nuova Super compresa; non so se era disponibile per l'estero come sulla 1750 berlina. Comunque un cugino di mia mamma, carrozziere, quando ero piccolo aveva una Nuova Super 1.6 rosso corsa con motore preparato con pezzi vari di provenienza Autodelta. Prima di quella ha avuto una 1750 coupè giallo ocra, della quale ho vaghi ricordi, mi pare distrutta in un incidente.
    Curiosità: le prime Giulia di Brekina uscite hanno un errore, lo sportellino del serbatoio su entrambe le fiancate. In seguito lo stampo è stato corretto

    Che fare con le 131 della Lima? Ho provato a realizzare una Mirafiori berlina nel classico azzurro metallizzato 400 Fiat, una Panorama ed una 2000 TC Racing. A quest'ultima ho poi corretto la verniciatura del montante posteriore, l'ho fatto tutto nero opaco come sull'auto vera.
    http://img716.imageshack.us/img716/7158/1312lz.jpg http://img59.imageshack.us/img59/8927/1313y.jpg

    Queste sono le Ritmo della Ibertren, il Doctor penso le ricordi. L'argento e l'azzurra sono riverniciate, la rossa solo dettagliata. Ne ho ancora un paio da fare, pensavo ad un taxi di Milano in giallo ed alla 60L rosso nearco identica a quella che aveva mio nonno.
    http://img59.imageshack.us/img59/4628/ritmo.jpg http://img59.imageshack.us/img59/4533/ritmo2.jpg

    Iveco 190 Herpa fatto con un semirimorchio di recupero, più decals G&G rail per la cabina.
    http://img709.imageshack.us/img709/9...rrymaster1.jpg http://img251.imageshack.us/img251/1...rrymaster2.jpg
    http://img251.imageshack.us/img251/2...rrymaster3.jpg

  8. #38
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma-gianicolense
    Messaggi
    3.163

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Citazione Originariamente Scritto da ale ale Visualizza Messaggio
    Curiosità: le prime Giulia di Brekina uscite hanno un errore, lo sportellino del serbatoio su entrambe le fiancate. In seguito lo stampo è stato corretto
    E' vero! Anche la mia ne ha 2 ! Non me n'ero mai accorto.... Magari forse saranno pure una rarità!
    Però quelle Ritmo e quelle scialbe 131 di Lima con te son rinate!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

  9. #39
    Guidatore esperto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.


  10. #40
    Guidatore esperto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Collezione ale ale. Elaborazioni, montaggi e die-cast.

    Ripeschiamo la discussione.

    Ferrari 308 GT4 elaborazione mia su base Polistil, al solito come per altri rimaneggiamenti di obsoleti sono partito da un modello in non bune condizioni. Ho in lavorazione da parecchio anche la versione Dino, che spero di finire presto, che si differenzia essenzialmente per i cerchi di disegno differente ed i loghi. Nell'ultima foto la prima e l'ultima delle Ferrari ad otto cilindri.

    http://img641.imageshack.us/img641/6522/308gt41.jpg http://img825.imageshack.us/img825/4064/308gt42.jpg
    http://img545.imageshack.us/img545/7631/308gt43.jpg http://img694.imageshack.us/img694/6559/17450559.jpg
    http://img253.imageshack.us/img253/4820/308gt46.jpg

    Ferrari 365 GT4 Daytona II serie su base top Model. Non ho riverniciato la carrozzeria, a lavoro finito mi sono un po' pentito della scelta...
    http://img715.imageshack.us/img715/8113/daytona5.jpg http://img833.imageshack.us/img833/2562/daytona1.jpg
    http://img541.imageshack.us/img541/8008/daytona3.jpg http://img408.imageshack.us/img408/2092/daytona4.jpg
    http://img547.imageshack.us/img547/9694/interno2.jpg http://img704.imageshack.us/img704/4414/interno3f.jpg

    Alfetta GTV Turbodelta. Base Edison + transkit di Tron.
    http://img821.imageshack.us/img821/6...urbodelta1.jpg http://img821.imageshack.us/img821/3...urbodelta2.jpg
    http://img687.imageshack.us/img687/8...urbodelta3.jpg http://img46.imageshack.us/img46/309...urbodelta4.jpg

    Piccoli ritocchi sull'Argenta da edicola, che riguardano la verniciatura degli interni e di alcuni dettagli.
    http://img810.imageshack.us/img810/8454/argenta3.jpg http://img828.imageshack.us/img828/9268/argenta1.jpg
    http://img828.imageshack.us/img828/9268/argenta1.jpg

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Transformers III - anche un' "Italiana" nel cast
    Di Regazzoni nel forum Cinema, Letteratura, Arte e Spettacolo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 17:48
  2. Due elaborazioni molto facili....
    Di doctortreno nel forum Modellismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-2010, 20:22
  3. ESSEN(elaborazioni dal motorshow)
    Di dado nel forum Personalizzazione Estetica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2006, 10:37
  4. 5 elaborazioni di mini cooper s!
    Di lorenz82 nel forum Personalizzazione Estetica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-2003, 16:15

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

alfa 75 burago

ferrymaster

passaruote alfa 75

bisarca anni 80

alfetta minichamps

modellini betoniera 1.87

italmondo

modellino alfa 75 burago

autopareri modellismo polistil

pit stop modellismo modena

die cast collezione

alfa romeo spider osso di seppia

fiat 682 t

rimorchio x fiat 682

carabinieri iveco

modellino alfa 1750

semirimorchio per rottami metalli

691 modelli 187

rivarossi 6559

brekina fiat 682

fiat iveco 697

ritmo cabrio

fiat 697 143

alfa 164 in america

682 fiat usato

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •