![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 05/09/06
| Su Top Auto di questo mese c'è un interessante confronto tra la CLK DTM AMG cabrio e la stupefacente MV Agusta Brutale 1080. Per l'Auto 0- 100 4" 0-200 13" Per la moto 0-100 2.9" 0-200 8.7" Circuito del Nurburgring (nuovo) La moto perde in frenata e in curva, ma recupera in rettilineo. Il pilota dell'auto si lamenta per le gomme, vorrebbe le semislick con le quale abbasserebbe il tempo di 2 secondi. Risultato finale: parità (tempi intorno ai 2 minuti) |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 09/11/03 Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
| ...provare l'ottima MV contro un'auto sportiva quantomeno decente, no???
__________________ Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia? (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007) -------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 10/01/04 Località: Varese
| potrà piacere o meno ( e nn mi paice) ma dire che suddetta vettura sia una ciofeka mi pare un'eresia... Nello scontro auto moto, la velocità di curva è spesso a favore dell'auto. La moto è avvantaggiata in accelerazione e ripresa almeno fino a 240 km/h poi la > potenza dell'auto ha il sopravvento. cmq Mv è una moto eccezzionale, peccato nn me la possa permettere. Ma con qualsiasi altra moto sui 1000 cc il risultato sarebbe stato uguale. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 09/11/03 Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
| No non è una ciofeca, ma come auto sportiva non ci siamo proprio... Insomma avessero provato la MV contro una Ferrari o Porsche o Lambo, il tempo sul giro non si sarebbe certo equivalso...
__________________ Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia? (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007) -------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Se avessero preso una Ferrari, come ad es., la 430, allora occorreva anche una moto carenata e non nuda come la Brutale. Ad es una Suzuki GSX R 750. Non ho tirato in ballo le 1000 perchè la Ferrari sarebbe stata battuta senza scampo, ma credo che anche la 750 ci riesca. ontro la Enzo invece, le moto devono capitolare. Comunque sono pieno di questi confronti, più avanti ne citerò altri. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| In effetti è proprio così, ci riesce anche una R 6, ma non su tutte le piste. A monza avrei dei dubbi, la R 6 sta sui 2.02 con gomme semislick, sul corto di Hockenheim invece avrebbe gioco facile (1:11), ma al Nurburgring vecchio credo che tornerebbe in difficolta. Al Mugello la R 6 (sempre semislick) è sui 2:04, a Misano sull'1:44. E ci sono tantissimi altri esempi. |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Scusate, il confronto non è stato fatto sul circuito del Nurburgring, come da me erroneamente indicato, ma su quello di Hockenheim (tracciato medio-lungo). I piloti erano entrambi professionisti, ma il tempo mi sembra un po' alto per entrambi i mezzi, forse le condizioni della pista non erano ideali. Una Aprilia Tuono tempo fa' giro in 1:54, mentre il record è 1:49 (Kawasaki ZX 10 R). |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Leader del campionato Iscritto dal: 18/06/04
| Cita:
| |
| | |