Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Mondo Motori

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/05/04, 18.44   #11 (permalink)
World Championship Winner

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito

Citazione:
Scritto da TheDreamer
Andando sul personale, veramente hai partecipato alla 12 ore di auto?
Quella del 2002 in C3?
Io ero nell'equipaggio vincitore, è possibile che ci siamo conosciuti?
Esatto. Abbiamo chiuso settimi (un modo elegante per non dire penultimi). Ma ho avuto la soddisfazione di restare in testa alla corsa per tutto il mio primo turno (seconda ora dalle 10 alle 11 mi pare) tirando staccate da paura perchè sbagliavo sempre la misano 2 ed il successivo tornante da cui uscivo lento. D'altronde non conoscevo la pista ed il giorno prima avevo girato poco con gli istruttori. In gara non potevo certo permetteremi degli esperimenti con due che mi ringhiavano addosso.
Poi quando è arrivato l'acquazzone uno dei miei compagni ha perso un giro e mezzo in sabbia ed un altro è uscito a sua volta. Lì la nostra gara è finita anche perchè l'ultima ora sono salite le riserve che hanno cominciato a tirare come deficienti, uno ha anche dechappato. Un'incazzatura...

Comunque complimenti eravate irraggiungibili, un passo incredibile. Conoscevi già la pista?

E poi com'è stata la 24 ore? Dev'essere stata un'esperienza memorabile. Non sai quanto ti ho invidiato...

Infine non so se ci siamo conosciuti. Ho scambiato solo qualche parola con chi ha vinto. Mi ricordo di uno che mi aveva detto che veniva spessissimo a Misano a girare in moto. Però era velocissimo anche in macchina ed ha fatto il giro più veloce.

Andava bene la C3, comunque.

Ciao
Quattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/05/04, 13.30   #12 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di TheDreamer

Predefinito

Citazione:
Scritto da Quattro
Esatto. Abbiamo chiuso settimi (un modo elegante per non dire penultimi). Ma ho avuto la soddisfazione di restare in testa alla corsa per tutto il mio primo turno (seconda ora dalle 10 alle 11 mi pare) tirando staccate da paura perchè sbagliavo sempre la misano 2 ed il successivo tornante da cui uscivo lento. D'altronde non conoscevo la pista ed il giorno prima avevo girato poco con gli istruttori. In gara non potevo certo permetteremi degli esperimenti con due che mi ringhiavano addosso.
Poi quando è arrivato l'acquazzone uno dei miei compagni ha perso un giro e mezzo in sabbia ed un altro è uscito a sua volta. Lì la nostra gara è finita anche perchè l'ultima ora sono salite le riserve che hanno cominciato a tirare come deficienti, uno ha anche dechappato. Un'incazzatura...

Comunque complimenti eravate irraggiungibili, un passo incredibile. Conoscevi già la pista?

E poi com'è stata la 24 ore? Dev'essere stata un'esperienza memorabile. Non sai quanto ti ho invidiato...

Infine non so se ci siamo conosciuti. Ho scambiato solo qualche parola con chi ha vinto. Mi ricordo di uno che mi aveva detto che veniva spessissimo a Misano a girare in moto. Però era velocissimo anche in macchina ed ha fatto il giro più veloce.

Andava bene la C3, comunque.

Ciao
Complimenti per il tuo turno! Comunque di sicuro non ci siamo incontrati in pista visto che i miei due li ho conclusi in testa, entrambi dopo una bella rimonta

Io la pista la conoscevo già da tempo (è la più vicina a casa mia) e in effetti ci giravo in moto quando avevo il 125, però non saprei se hai parlato con me perchè c'era un altro signore, sardo sulla 50ina che aveva la moto. Comunque ero il più giovane del gruppo della 12ore, insieme alla ragazza velocissima di Perugia, nelle foto comparse su auto sono riconoscibile per gli atteggiamenti da scemo-ubriaco nelle premiazioni.

La 24ore è stata bella e massacrante, eravamo gli equipaggi 1° e 2° (qui c'era un ragazzo di Firenze che era veramente una bestia, pensa che ha fatto il giro più veloce della gara distanziando Moccia di 1,5 secondi!).
I problemi fondamentalmente sono stati tre.
Il primo è che i piloti giornalisti non ci pensavano due volte a buttarti fuori pista, in particolare un tipo che adesso ha vinto pure il Ferrari Challenge era un vero bastar..
Inoltre la Xsara è un vero cesso, instabile e sottosterzante a bestia, nulla a che vedere con la C3 che tutto sommato non era male.
Infine durante il mio turno, ho preso la macchina al 2° posto a 15'' dalla 307 a l'ho lasciata all'ultimo staccato di 4 giri...un problema di pescaggio del carburante mi ha fermato a metà del curvone quando ormai credevo di finire incolume il turno.
Vabbè una bella esperienza tutto sommato, peccato che non possiamo più partecipare alle altre manifestazioni.

Per Zencar, vai tranquillo sulle vie di fuga, i circuiti sono tutti abbastanza protetti, casomai in alcuni c'è poco spazio sulle chicane, ma lì se non si fanno grossi casini si va via tranquilli
Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"
TheDreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/05/04, 18.21   #13 (permalink)
Pilota Ufficiale

Predefinito

Ad agosto dell'anno scorso ho fatto 4 giorni al Nurburgring (lungo) con il CLK. E' una pista fantastica, la migliore su cui ho corso. E' molto tecnica, ma molto pericolosa. Basta una frenata sbagliata e sei contro le barriere. Il figlio del mio socio ha distrutto una Audi S3 (kittata ABT).
Eccellente la possibilità di girare con il ring-taxi (una bmw m5 serie vecchia) che fanno dei traversi spaventosi sul bagnato . Ce ne sono due, entrambi guidati da piloti esperti (un uomo e una donna)
Gli unici nei del circuito sono due:
-spesso ci sono incidenti e la pista viene chiusa
-le moto sono molto difficili da superare
Viene soppranominato l'inferno verde.....i 70 morti all'anno fanno paura (maggior parte motociclisti)!

A giugno torno su, a collaudare il CL
mmaaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10/05/04, 11.11   #14 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

Citazione:
Scritto da TheDreamer
Vabbè una bella esperienza tutto sommato, peccato che non possiamo più partecipare alle altre manifestazioni.
Complimenti ancora. Anch'io vorrei riprovare ma siamo sicuri che non c'è la possibilità di partecipare a qualche altra loro manifestazione? L'anno scorso ad Adria non ho mandato l'iscrizione proprio perchè ero sicuro non mi avrebbero preso, però chissà... Ho cercato di farla sporca con un gommista mio amico per partecipare ad un'analoga iniziativa della Dunlop, ma mi è andata male... Quest'anno Auto non fa nulla?

Ciao
Quattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10/05/04, 12.50   #15 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di TheDreamer

Predefinito

Citazione:
Scritto da Quattro
Complimenti ancora. Anch'io vorrei riprovare ma siamo sicuri che non c'è la possibilità di partecipare a qualche altra loro manifestazione? L'anno scorso ad Adria non ho mandato l'iscrizione proprio perchè ero sicuro non mi avrebbero preso, però chissà... Ho cercato di farla sporca con un gommista mio amico per partecipare ad un'analoga iniziativa della Dunlop, ma mi è andata male... Quest'anno Auto non fa nulla?

Ciao
Mi ricordo di una mia conversazione con il signor Eramo, durante i giorni della 24 ore, dalla quale era uscito che in futuro avrebbero privilegiato le persone che non avevano partecipato alle manifestazioni precendenti, come dire che non ci avrebbero più selezionato.

Io il prossimo anno ci riprovo, hai visto mai....

Non vorrei dire castronerie, ma credo che quest'anno auto si sia limitata ad organizzare ad Adria la gara con le Mazda 3, era quella che dicevi della Dunlop?
Per il resto non ho sentito nessuna notizia riguardo ad una eventuale 24, se non sono riusciti ad organizzarla, peccato...

Ciao
Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"
TheDreamer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.46.