Che ne pensate, appassionati di motociclette?Aprilia (Piaggio): nuovo accordo di cooperazione siglato con BMW Motorrad
(Teleborsa) - Roma, 15 mar - BMW Motorrad e Aprilia (Gruppo Piaggio) hanno concluso con successo i colloqui per una rinnovata cooperazione nel settore motociclistico. A Monaco di Baviera è stato firmato un contratto di cooperazione nel campo della progettazione e della produzione. Questo accordo riguarda una futura offerta di prodotti, aggiuntivi rispetto ai segmenti in cui opera attualmente BMW. La produzione avverrà negli stabilimenti Aprilia di Noale e di Scorzè presso Venezia. Già nel periodo dal 1993 a fine 1999 Aprilia ha prodotto per BMW Motorrad la prima generazione della monocilindrica BMW F 650, un modello di grande successo, prima che la produzione della successiva generazione fosse trasferita nello stabilimento BMW di Berlino. Secondo il dott. Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio e di Aprilia «L'accordo con BMW Motorrad è una conferma del buon nome e dell'efficienza di Aprilia nel campo della tecnologia e del design. Per noi è inoltre un ulteriore significativo passo in avanti verso il risanamento economico di Aprilia, uno dei marchi e costruttori di motociclette più importanti in Italia e in Europa, da quando è stata acquisita da Piaggio.» L'ing. Rocco Sabelli, amministratore delegato di Piaggio e Aprilia, aggiunge inoltre, che «cooperazioni di questo tipo vanno a vantaggio della competitività mondiale delle aziende europee. Obiettivo di questo genere di cooperazioni è anche un'ottimizzazione degli investimenti nella ricerca e nello sviluppo, nonché nell'innovazione di prodotti e tecnologie.»
15/03/2005 - 10:35
Io non sono un motociclista (ma mi sta venendo un po' di voglia, a causa di mio padre vecchio appassionato MV), quindi non conoscendo l'ambiente non ho un'opinione precisa; quello che posso dire è che saranno contenti i docenti e gli studenti di ing. meccanica dell'Università di Padova, che da molti anni collaborano con l'Aprilia in vario modo, e questa collaborazione può essere una grande opportunità
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri