+Info
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 122

Discussione: Ducati 1098

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito

Un C A P O L A V O R O

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Predefinito

sul sito ducati si trovano anche 4 sfondi desktop...

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sonata_arctica
    Starà dietro alle 1000 jap più cattive?
    non ho di che dubitare, tra ciclistica e guidabilità... ma cmq CHISSENEFREGA????

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

Predefinito

da motociclismo.it
    Il nostro Federico Aliverti ci racconta come va la Ducati 1098 provata in esclusiva da Motociclismo a Monza.
    “Non sono mai salito su una Ducati di serie così veloce e così maneggevole. Quando entri in piega sembra di guidare una 600, ma quando spalanchi il gas ti ricordi che sei su una 1.100 davvero incattivita... Il motore è una bomba, ma un po’ me l’aspettavo, perché a Borgo Panigale per me sfornano i più bei bicilindrici del mondo: tiro ai bassi fluido fin da 1.500 giri, spinta ai medi corposa soprattutto dopo i 7.000, potenza in alto in quantità industriale (oltre i 10.000). La ciclistica, invece, mi ha proprio spiazzato. Non è la classica Ducati facile per tutti (tipo 999) e neppure una supersportiva efficacissima ma un po’ legnosa (tipo 998).

Per me la 1098 è un concetto tutto nuovo per quanto riguarda lo stile di guida secondo Ducati. Mi sembra la prima “rossa” in grado di assecondare al 100% una guida moderna: è reattiva di avantreno ma precisissima in percorrenza di curva, è leggera come una piuma ma saldamente poggiata a terra, è corta e compattissima ma ugualmente abitabile. E che sound il motore… Quando mi sono lanciato fino a 291 km/h di tachimetro in fondo al rettilineo di Monza, mi sembrava che l’asfalto si arroventasse sotto la gomma posteriore ad ogni cambio marcia; poi è bastata la pressione di un dito sulla leva del freno per rischiare di ribaltarmi in avanti! Questi dischi da 330 mm sono di gran lunga i più potenti che mi sia mai capitato di provare su una moto di serie, ma secondo me meritano ancora un lavoro di messa a punto: quando il pilota tira la leva del freno con una forza media e solo a velocità elevate (sopra i 150 km/h) si innesca una fastidiosa vibrazione che si propaga fino ai semimanubri. Ho notato anche altre straordinarie peculiarità della 1098, ma non fatemi dire tutto adesso, sarà una sorpresa nell’articolo che uscirà il 17 novembre su Motociclismo”.
    http://www.motociclismo.it/edisport/...1?OpenDocument

se cliccate su una foto si apre la galleria

da stasera vado a prostituirmi
    30 la bocca
    100 l'ammmmore

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ax
    non ho di che dubitare, tra ciclistica e guidabilità... ma cmq CHISSENEFREGA????
    Di moto non ne capisco una cippa sgonfiata, ma mi han sempre detto che la 999 le prendeva sui denti in qualsiasi pista... e in qualsiasi rilevamento... da simpatizzante ducatista (anche in motoGP) mi sta un poì sui maraun (come dicono a Borgo Panigale) !!!!
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

Ammetto che per me rimane un design molto omologato...ma di Tamburini effettivamente ce ne è uno!

Ottima la notizia dei 173kg...finalmente saremmo (il condizionale è d'obbligo)a livello di certe jap e ben lontano da quei 200kg che su una iper-sportiva stonano un pò
    Mi piacciono gli specchietti con indicatore di direzioni integrati

花は桜木人は武士

Team Manager L'avatar di alfaomega
    Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
    La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
    Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8)
    http://www.valeriocoletti.it/rser.jpg

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

Ok che son ducatisti ma finchè non vedo dati e rilevamenti ci vado un po coi piedi di piombo...purtroppo il marchio glorioso fa presto a fregarti

花は桜木人は武士

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

Predefinito

ha uno stile senza gli eccessi della 999 cha molti (troppi) non hanno mai digerito..avranno voluto andare coi piedi di piombo questa volta..

questa è la sua "mamma"
    http://encyclopedia.quickseek.com/im...posto_1994.jpg
    http://cbreysse.club.fr/profgromono/...iere_droit.jpg
    http://www.btinternet.com/~urbanfx/h...16/916_001.jpg

chi mi dice che ha copiato da una jap vengo a fargli visita :twisted:

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Predefinito

quoto prestige...sono i jap ad averci copiato...prima i fari...poi gli scarichi...ecc...

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]