+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: novellino

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Domanda... novellino

ciao ragà
    mi piacerebbe acquistare una moto. e la prima volta e non ho esperienze tranno con il mio vecchio scooter 125cc e qualche giro sulla moto di amici. mi piacerebbe una moto semplice per l'inizio.....e mi piacciono le naked. qualcosa tra i 500 e 750cc.

Visto che ci sono molti esperti cosa mi cosigliate?

grazie a tutti

Guidatore esperto

Predefinito Re: novellino

Citazione Originariamente Scritto da giggio_gt
    ciao ragà
    mi piacerebbe acquistare una moto. e la prima volta e non ho esperienze tranno con il mio vecchio scooter 125cc e qualche giro sulla moto di amici. mi piacerebbe una moto semplice per l'inizio.....e mi piacciono le naked. qualcosa tra i 500 e 750cc.

Visto che ci sono molti esperti cosa mi cosigliate?

grazie a tutti
    Hmmmm io consiglierei una bicilindrica... tipo SV650, ER5/ER6

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

argomento difficile poichè spesso quando si consigliano moto adatte si viene quasi sempre additati come troppo prudenti

Direi in generale che dal passaggio scooter-moto è meglio non superare i 70cv di potenza massima,evitare magari motori che allungano tanto e preferire motori con coppia abbastanza regolare lungo tutto il range di funzionamento.

Purtroppo la cilindrata che tu chiedi (cilindrata sacrosanta per iniziare a mio parere) è quella anche + ignorata dai costruttori.

Personalmente comprerei la Pegaso Factory...non è certo un fulmine (una 50ina di cv su per giù) ma la posizione di guida è tanto comoda quanto facile e il peso abbastanza contenuto.Il monocilindrico non mette mai in difficoltà e la frenata è potente ma sicura

花は桜木人は武士

Guidatore esperto

non mi convince la pegaso
    sono più per la hornet oppure sv650, fz6, z750, Er-9n. anche come prezzi secondo me vanno bene. o sono troppo potenti per iniziare?