Stamane all'uscita dal dentista decido di farmi un bel giretto in centro, e come mia abitudine decido di farmi un giretto alla libreria Feltrinelli per leggermi a scrocco un po' di giornali di auto e moto... la mia attenzione cade sul nuovo Motociclismo, sulla cui copertina troneggia la bella scritta "speciale naked - 100 pagine". Pezzo forte dell'inserto la prova della famosa nuova Monster 696.
Naturalmente un'orgia di belle parole sparse ovunque... pompone de qua, pompone de là, tutto molto bello... poi do un occhio alle rilevazioni.
La Ducatina è tra le nude della categoria quella che va più lenta e consuma di più: circa 13km/l in città contro, ad esempio, i 15 della nuova Honda CB1000 anch'essa provata su questo numero. Un mille! Con una cinquantina di cavalli in più!!!E prestazioni inferiori a qualsiasi 600 quattro cilindri, anche in ripresa nonostante la "mitica coppia" del pompone, e nonostante il peso molto contenuto. Riesce a fare di peggio solo la.... Monster 695, modello precedente.
Allora mi dico. Va meno delle altre. Consuma più delle altre (cazzo la mia Cinquecento beve uguale! Ha 200cc in più e c'è tutta una macchina intorno!). Vibra più delle altre, per forza, data l'architettura. Suono a parte, che cacchio c'ha di positivo questo motore? Non sarebbe l'ora per Ducati di metterci mano piuttosto pesantemente?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri