Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Mondo Motori > Moto

Annuncio

Moto Discutere su ciò che concerne le moto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 27/05/08, 00.08   #11 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Iscritto dal: 05/03/03
Predefinito Re: intervista a Tamburini e futuro MV

Cita:
Scritto in origine da Autodelta85 Guarda il messaggio

Sinceramente penso che oggi Laverda non ha proprio senso,già realtà come Mondial,Benelli,MV,Bimota sono tutte andate a farsi friggere o stanno in piedi perchè ogni tanto qualche banca allunga un assegno,avere un altro marchio da mantenere su un mercato così competitivo la vedo dura

inoltre nel Gruppo Piaggio dove la metti Laverda?Aprilia fa tutto:dallo scooter alla sportiva e alle tourer,Guzzi fa custom e le "sue" moto,poi gilera e piaggio fanno scoteracci e di certo non puoi far fare a Laverda moto da fuoristrada anche se il genio che lo farebbe lo trovi sempre...ahimè avere una Laverda fotocopia dell'Aprilia è una cosa che farebbe solo tanta tristezza
io credo invece che ce ne avrebbe, perlomeno nella ristretta nicchia delle ipersportive rivali di Mv e di Ducati nel'alto di gamma: un bel tre cilindri sportivissimo, con ciclistica ed estetica che si rifa alle mitiche arancioni degli anni '70 sarebbe un sogno. Laverda è un marchio poco conosciuto attualmente, ma all'epoca faceva delle grandi moto alla pari di Ducati..

..tutti i giorni passa un tizio davanti a casa mia con una 1000 Jota, e regolarmente mi fermo ad ascoltare quel fantastico suono, quasi fosse quello di una Ferrari, con un pizzico d'invidia per quella gran moto che possiede
Vecchio 27/05/08, 00.11   #12 (permalink)
Team Manager

L'avatar di jeby

Iscritto dal: 30/11/06

Cita:
Mah...che i tedeschi siano bravi manager non c'è dubbio,però Tamburini deve avere carta bianca al 100% e questo solo Castiglioni glielo ha garantito negli anni,a che prezzo però?
D'altronde è così quando vuoi costruire un mito:libertà totale e fantasia,se si inizia a fare del Group Technology,dei copia/incolla e si cerca di risparmiare su tutto alla fine esce una moto qualunque

Vedremo come andrà husqvarna in mano a BMW,Castiglioni l'ha gestita bene nonostante gli stop continui di produzione e ora è un marchio molto quotato nel fuoristrada
Se a Monaco pensano di far fare i motori husky in Cina come faranno per le loro penose bmw entry-level giuro che gli tiro una bomba
D'altra parte che ci vuoi fare: in Italia abbiamo grandissime risorse tecniche, ma non siamo in grado di farle fruttare. Il problema è che spesso i marchi acquisiti al di là delle alpi finiscono coll'essere impoveriti

Cita:
Scritto in origine da DESMO16 Guarda il messaggio
io credo invece che ce ne avrebbe, perlomeno nella ristretta nicchia delle ipersportive rivali di Mv e di Ducati nel'alto di gamma: un bel tre cilindri sportivissimo, con ciclistica ed estetica che si rifa alle mitiche arancioni degli anni '70 sarebbe un sogno. Laverda è un marchio poco conosciuto attualmente, ma all'epoca faceva delle grandi moto alla pari di Ducati..

..tutti i giorni passa un tizio davanti a casa mia con una 1000 Jota, e regolarmente mi fermo ad ascoltare quel fantastico suono, quasi fosse quello di una Ferrari, con un pizzico d'invidia per quella gran moto che possiede
esatto, sarebbe un sogno..
Vecchio 27/05/08, 00.12   #13 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 29/11/03

Desmo ma chi li ha i soldi per un motore del genere?benelli a perso 10 annii per sviluppare un 3 cilindri in casa propria,l'ha messo su una moto nata già vecchia e la casa è fallita nonostante le ottime vendite degli scooter.

Inoltre un marchio non vive con una moto,devi costruirci intorno una gamma

Laverda sarebbe ottima per moto non-convenzionali,ma oggi o ti omologhi un po e fai economia di scala o altrimenti qualche gestionale ti dice "no grazie,troppo costoso"

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/05/08, 06.29   #14 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di superkappa125

Iscritto dal: 29/02/08

Comunque una ipersportiva in serie limitata la laverda l'ha fatta...
La sfc 1000
http://images.infomotori.com/foto/N/...rda_SFC_02.jpg

In realtà è una rsv ricarrozzata, ma sempre meglio che nulla...
Comunque credo che il problema della mv agusta sia l'eccessiva anzianità della gamma attuale, per non parlare poi di cagiva, che, a parte la mito, negli ultimi anni non ha tirato fuori altro...
Vecchio 27/05/08, 09.28   #15 (permalink)
Team Manager

L'avatar di jeby

Iscritto dal: 30/11/06

Cita:
Desmo ma chi li ha i soldi per un motore del genere?benelli a perso 10 annii per sviluppare un 3 cilindri in casa propria,l'ha messo su una moto nata già vecchia e la casa è fallita nonostante le ottime vendite degli scooter.

Laverda sarebbe ottima per moto non-convenzionali,ma oggi o ti omologhi un po e fai economia di scala o altrimenti qualche gestionale ti dice "no grazie,troppo costoso"
il 3 cilindri laverda era già stato sviluppato, volendo andrebbe "solo" aggiornato. Voci di corridoio (di cui ho avuto diretta testimonianza) dicevano anche fosse qualcosa di impressionante, poi si è perso tutto... (più grazie a Beggio che a Colannino)

Ultima modifica di jeby : 27/05/08 alle 09.33.
jeby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/05/08, 09.46   #16 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Iscritto dal: 07/03/03

Bè seguo poco le moto........ma vedendo sto post ieri sera ho visto il listino cagiva....c'è la mito 50 e una nuda 125 di cui nn ricordo il nome....e STOP!!
Non parliamo poi della non gestione di uno splendido oggetto come la MV4.....secondo me per i castiglioni non c'è nessuna attenuante....speravo almeno nella proton invece, chissà magari degli indiani coi soldi....ripeto io preferirei sempre dei castiglioni la bmw
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/05/08, 10.08   #17 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

Iscritto dal: 01/03/04

Fa piacere,pensare che qualcuno abbia detto basta ai razzomissile e che finiranno le serie speciali dell f4
Io dal canto mio,ancora sono qui a chiedermi perche' alla canyon,montarono il 500 ad aria della t4 piuttosto che un cazzuto mono husqvarna....
Spero si riprendano...sarebbe davvero un peccato disperdere queste capacità....
@Rick:ma che ti ha fatto di male quel bicilindrico parallelo?
A me e' piaciuto,sotto la gs....anzi a dirla tutta mi è piaciuta tutta la moto,anche se nn me la posso permettere...
Vecchio 27/05/08, 16.19   #18 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Iscritto dal: 05/03/03

Cita:

naturalmentemotore e gamma, appunto: fosse possibile, l'alto di gamma non lo riserverei ad Aprilia, ma a Laverda, incominciando dal nuovo 4 cilindri, che lo sfrutterei per il marchio di Breganze al posto di Aprilia
Vecchio 27/05/08, 20.37   #19 (permalink)
Team Manager

L'avatar di EC2277

Iscritto dal: 15/10/06

Sarà ma, a dispetto di tutto quanto possano dire, io, per il futuro della MV-Augusta (e più in generale del Gruppo Cagiva), la vedo bigia.

Per quanto riguarda la Laverda ho solo da aggiungere una cosetta: vi siete dimenticate che nel Gruppo Piaggio esiste anche la Derby.
Vecchio 27/05/08, 20.40   #20 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Iscritto dal: 09/05/04

quella dei succhi di frutta?

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione