+Info
Pagina 9 di 18 PrimaPrima 123456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 172

Discussione: Intervista a Tamburini e futuro MV

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di superkappa125

Predefinito Re: intervista a Tamburini e futuro MV

Mi sembra che si stia ricadendo in una polemica similissima a quella sui SUV... Comunque non vedo che male ci sia a comprarsi una supersport per usarla solo per strada... Con questo ragionamento bisognerebbe dare degli idioti a tutti quelli (me compreso) che pur essendo (molto ma molto) amatori, si comprano enduro professionali com KTM o TM e non vanno in giro con la HM 230 easytrail...
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Prestige Visualizza Messaggio
    se tu non capisci perchè devi dare dell'idiota? Se uno si prende una supersport e ci gira solo in strada saranno fatti suoi e se è un imbranato vale lo stesso discorso
    e se uno ha la passione per le moto queste cose dovrebbe capirle

dovrei capire che è impossibile trovare compagni di uscite o persone con cui parlare di moto senza scadere nei cavalli o nelle ca**ate da bar? bha... comunque chiuso l'offtopic da parte mia, visto che non cambio idea sull'idiozia di queste persone, eccezion fatta per chi la USA (0,1%)

superkappa, la ktm è una signora moto, forse con una ciclistica stile prestige c'andrei a girare ogni tanto nei kartodromi, ma comunque l'importante è USARLE le moto e avere passione, non parlare di cavalli e impennare davanti al bar

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da superkappa125 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che si stia ricadendo in una polemica similissima a quella sui SUV...
    Dipende COME la usi.
    Se la usi con la testa sul collo no problem.
    Se appena cali la visiera ti senti Stoner e vuoi dimostrarlo per strada sei un pericoloso coglione. senza attenuanti.
    e il biker medio italico è mediamente più vicino al secondo.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Dipende COME la usi.
    Se appena cali la visiera ti senti Stoner e vuoi dimostrarlo per strada sei un pericoloso coglione. senza attenuanti.
    sono vicino al tuo pensiero
    quello che mi fa girare le scatole è che si cada nella generalizzazione stupida in cui motociclista di supersport = coglione a prescindere

se pensa che la strada sia una pista si prende tutti gli insulti ma si può fare i pirla con qualsiasi tipologia di moto

questo, non lo nascondo, è una conseguenza che molti si credono veramente dei piloti e fanno delle manovre che dire azzardate è dir poco, a quelli gli auguro tutto il male possibile

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

DESMO16
    Ospite

Dipende COME la usi.
    non é proprio così, ci sono biker e biker, anche tra chi guida le supersportive : io direi che é più una questione di età, così come per le auto

Citazione Originariamente Scritto da DESMO16 Visualizza Messaggio
    : io direi che é più una questione di età, così come per le auto
    No.
    Io dico che è una questione di intelligenza più che di età.
    Di craniofallici ne vedo molti anche con i capelli brizzolati.
    Magari non hanno l'R6 ma la bmw con le megaborse o il bidet di plastica 500......però le manovre idiote (sorpassi a destra o tra due macchine, in curva, velocità eccessiva) sono le stesse.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Citazione Originariamente Scritto da krestfallen Visualizza Messaggio
    secondo me non c'è il mercato... se ci fosse i ducatisti in italia non sarebbero schifati e soprattutto non farebbero quei cessi vuoti in basso che vanno tanto di moda ora, visto che il paese di riferimento per le case motociclistiche è l'italia.

ps: che moto avete tonyh e ec2277?
    Nessuna ma, se avessi i soldi, mi acquisterei una Ducati 620 Sport.

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Allora 10 anni fa la saturazione era data dal fatto che i limiti erano tecnologici...superare il "muro" dei 140cv è stato una gran avanzata per la meccanica e per i metallurgisti.

Oggi paradossalmente i limiti non sono più tecnologici ma "umani",possiamo anche costruire moto da 250cv tra un anno o due ma mi spieghi dove le usi?
    Parliamoci chiaro...in una strada tutta curve ancora prima della potenza, le moto sportive hanno grosse liitazioni per via dell'interasse lungo...ovviamente la scelt adell'itnerasse lungo è stata fatta per donare stabilità alla moto nelle curve su pista, non sulle statali appenniniche
    ...
    Non è solo un problema d'interasse e d'agilità nei tornanti ma proprio di tutta la ciclistica di quel tipo di moto poiché, per renderle stabili, hanno dovuto far ricorso a delle tarature estreme del tutto inadatte all'utilizzo su strade comuni. Tant'è che un mio amico ha deciso di vendere la sua amatissima GSX-R 750 proprio perché troppo rigida per risultare fruibile sulle dissestate strade toscane.

Ma prego, passi pure avanti, che io la spingo da dietro per perorare la causa.
    ...
    Ma che hai capito?
    Intendevo che sei il secondo in ordine di tempo dato che non ho nessuna intenzione di toglierti l'onore di fare da locomotiva. Happy
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Banned

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Nessuna ma, se avessi i soldi, mi acquisterei una Ducati 620 Sport.
    faresti un'ottima scelta

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Ma che hai capito?
    Intendevo che sei il secondo in ordine di tempo dato che non ho nessuna intenzione di toglierti l'onore di fare da locomotiva. Happy
    No no...vai pure.....non vanno avanti i vecchi prima? HappyHappy

DESMO16
    Ospite

No.
    Io dico che è una questione di intelligenza più che di età.
    Di craniofallici ne vedo molti anche con i capelli brizzolati.
    Magari non hanno l'R6 ma la bmw con le megaborse o il bidet di plastica 500......però le manovre idiote (sorpassi a destra o tra due macchine, in curva, velocità eccessiva) sono le stesse.
    certamente l'intelligenza non fa compiere gesti idioti, però ti asicuro che in questo week-end ne ho visti molti di giovani che facevano ste mosse azzardate: niente distanza di sicurezza, tirate da paura su strade molto trafficate, sorpassi a raso: caxxo ma eroa piedi insieme a mia moglie in un tratto di pista ciclabile, ma é possibile che non ero tranquillo di camminare per via di questi imb che vanno all'impazzata?
    Probabilmente con gli scooteroni , ma trovo difficile che i bmwuisti commettano imprudenze simili: in ogni caso certe imprudenze in moto, se fai caso, avvengono quando sono in branco.

comunque torniamo in topic