+Info
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Consiglio moto per città

Share/Bookmark
    Collaudatore L'avatar di alfa rules

Predefinito Re: Consiglio moto per città

dimenticavo adesso ti posto una fotina.. (non è la più bella del mondo ma si difende!!)

http://www.bikez.com/pictures/kawasa...20Kawasaki.jpg
    .. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Un altro mio problema è che ogni volta che mi capita di vedere una Papera o anche solo una Husky 610 (per dire, ieri sera), mi si scomballa lievemente il bioritmo e vado ripetendo per un paio d'ore un turbine di mugugni e suoni incomprensibili che, a detta degli astanti, sembran parole simili a "la voglio".
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Pilota Ufficiale L'avatar di TheDreamer

A te ti ci vuole lo scooter.
    Un kymco 125, così non devi rifare la patente.
    Una moto è sprecata, fattene una ragione!
    Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie
    Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione
    Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style
    Opel Speedster Turbo '06 Drunk car
    Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Citazione Originariamente Scritto da alfa rules Visualizza Messaggio
    carissimo.. parere mio personale.. la moto migliore per iniziare è assolutamente IMHO la Kawasaki ER-5, è un 500 con 50 cv, è molto maneggevole, è un bicilindrico quindi in città hai lo spunto necessario per muoverti nel traffico senza andare a 12.000 giri come sulle 4 cilindri , è una moto tranquilla che prendono moltissimi neopatentati delle 2 ruote, è molto parca nei consumi (consuma veramente poco data la poca cavalleria), è una naked carina e non costa molto comprarla (diciamo dai 700€ ai 3500€ ) ha un ottimo mercato quindi se dovessi decidere di rivenderla non avresti grossi problemi, chiaramente devi calcolare che non è una moto da smanettone perchè il telaio è abbastanza morbido e la ciclistica non è da 1098 ..
    L'unico difetto è che ha il tamburo posteriore ma può andare benissimo nell'uso cittadino..
    Ah manutenzione da jap (quindi nulla e immortale ) e non è appetibile dai ladri.. fidati è la moto che fa per te secondo me.. fammi sapere
    Squotazzo....bella bicicletina da guidare a mente libera....
    A me piu' che il tamburo sta un po' sulle palle il comando gas....per nulla fluido.....na tortura....

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Citazione Originariamente Scritto da TheDreamer Visualizza Messaggio
    A te ti ci vuole lo scooter.
    Un kymco 125, così non devi rifare la patente.
    Una moto è sprecata, fattene una ragione!
    Mo', adesso rispondi alla domanda che hai sempre dribblato e mi spieghi a chiare lettere PERCHE'.

Perchè non la sfrutterei? Perchè finirei a usarla solo in città? Ma porca zozza, è chiaro che quello sarebbe solo una parte dell'utilizzo, e che mi metterei a farci i giretti!!! Qual è il problema??
    (mi autorispondo in parte: il problema è che mi mancherebbero gli sghei... ma questo l'ho già detto...)
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

HALL OF FAME L'avatar di Paco

Citazione Originariamente Scritto da alfa rules Visualizza Messaggio
    dimenticavo adesso ti posto una fotina.. (non è la più bella del mondo ma si difende!!)

http://www.bikez.com/pictures/kawasa...20Kawasaki.jpg
    se 500 deve essere meglio qualcosa di lievemente più moderno cb500, la nuova ha la parvenza di moto molto + delle equivalenti kawa e suzu

HALL OF FAME L'avatar di Paco

Citazione Originariamente Scritto da DESMO16 Visualizza Messaggio
    beh, dipende da modello/motore, in ogni caso il saltellamento é più caratteristica da mono, perché su certi twin manco te ne accorgi, ed hanno un funzionamento ed erogazione così vellutata che pare elettrico.
    ok sui jap, molti bicilindrici del sol levante sono lineari e vellutati come un 4 cilindri, ma le italiane che ho guidato non lo erano affatto

Collaudatore L'avatar di alfa rules

Citazione Originariamente Scritto da Paco Visualizza Messaggio
    ok sui jap, molti bicilindrici del sol levante sono lineari e vellutati come un 4 cilindri, ma le italiane che ho guidato non lo erano affatto
    beh, di italiane bicilindriche ce ne sono 2 fondamentali: Ducati e Aprilia.
    Nella prima è quasi una caratteristica imprescindibile, vibrazioni da shakerare las pelotas, caldo da deserto fermo ai semafori, erogazione brutale..
    sull'aprilia invece è un'attimino più confortevole andare in giro ma è comunque un bicilindrico italiano che scalpita per correre

Altro consiglio che posso dare a Sonata è la Suzuki GS500 che è praticamente la Kawasaki ER-5 con o senza carenature (io consiglio senza perchè carenata fa alquanto schifo), mi sembra che condividano motore e trasmissione, l'unica cosa che cambia se non erro è il telaio.. ma potrei sbagliare...

Se vuoi vedere qualche usato comunque su Moto.it nella ricerca avanzata ne trovi quante ne vuoi..

Lamps a tutti i motociclisti del forum..
    .. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234