mi sembra che le temperature finora riportate siano normali
mi sembra che le temperature finora riportate siano normali
Nello - latitudine 36°54'N
-----------------------------
Renault Espace 2.2 Initiale
Saab 9-3 Tdi 2.2 SE
Opel Frontera 2.0 Sport
BMW R1100 RT
Sulla mia S2R ho il radiatore dell'olio, e d'estate in coda raramente ho toccato i 120 gradi. Poi basta mezzo chilometro ad andatura decente per tornare verso i 100.
Comunque fino a 140 non ci sono problemi, non dovrebbero nemmeno esserci rumori strani (perlomeno, la mia non li fa). Molto probabilmente il problema c'era (mi fido) ed era un altro. La temperatura media di funzionamento del mio motore (800 2 valvole) sta sui 100, ma ripeto fino a 130-140 non ho mai avuto nè cali di rendimento nè rumorosità strane.
Oo==oooo==oO
Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover
riprendo il consiglio e lo rilancio.
il mio 620 vecchio stile (e vecchio per Ducati significa vecchio davvero), con 60cv mi ha sempre portato in giro senza alcun problema... e non si fermo a 7000rpm, per fortuna sennò mi trovavo ad avere incredibilmente un'auto che raggiunge regimi più alti della moto!
tornando IT, io quest'estate mi sono ritrovato a 137° indicati, forse per basso livello dell'olio.
E' il record, ma spesso e volentieri supero i 130 e ci sto sempre vicino quando vado un po' di più.
Ma ci si sente insicuri a quelle temperature, per quanto di sensibili cali di potenza non ne abbia mai sentiti (ma potrei essere io, noto incompetente alla guida di auto e moto).
Ciao
Luxan
Segnalibri