Come da topic, nell'afoso caldo di fine estate, c'è scappato un test ride (con moto demo, non di amico) dell' "altra" bicilindrica bolognese..
Moto che mi ha sempre attirato per la filosofia più da multistrada che da Gs ...
che dire, mi astengo dai commenti sul design (a me piace cmq), la moto ha un motore bilicilindrico ma un pelo anomalo nelle misure è un 107x66 , quindi con "corsacorta" piuttosto spinto....in effetti il motore sfodera un 'allungo impressionante..va a girare vicino ai 10.000 , la ciclistica è molto svelta e con gomme piuttosto strette, agilissima nel misto le vorrei valutare meglio sul veloce e carica magari..cmq c'è una versione "H83" che ha una gommatura differente, più larga dietro.. il cambio (fantastico , una spanna sopra i ducatazzi, non a livello honda 4 cilindri cmq) è rapportato sul corto, ma l'allungo del motoe è tale che (ovviamente in un circuito chiusoho snocciolato le prime 4 marce da fermo e in 4° nemmeno a limitatore allo strumentino digitale ho letto i 185km/h...)..le marce son 6
Non vibra particolarmente ma in città scalda un pelo, lato sx, roba di collettore di scarico del cilindro posteriore
il punto forte di questa moto sono i freni (con pompa radiale brembo), impressionanti, valgono quelli di un CBR 600 RR...e la frizione anitsaltellamento, che ovvia a uno dei problemi dei bicilindrici grossi, l'eccesso di coppia frenante del motore in frenata...lavora sempre anche senza fare staccate alla Melandri..un bel vantaggio , non c'è che dire..
Una bella moto che è realmente double face , cattiva sul misto e con possibilità di caricarla bene da viaggio (ci sono 2 tipi di valigie e tutto l'occorente).
il cupolino è regolabile , l'ho provato in protezione massima e funziona molto bene...la strumentazione è tutta digitale, piccolina (forse troppo) e con un sacco di funzioni richiamabili da switch sul blocchetto el. sx)

LinkBack URL
About LinkBacks
..un bel vantaggio , non c'è che dire..

Segnalibri