+Info
Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Kawasaki KLX 250

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Dannatio

Predefinito Re: Kawasaki KLX 250

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    esatto, ammissione lamellare nel cilindro, i cv del Rally erano 34 anche con il monofaro, ma come dici tu altro motore.

Il bifaro tra l'altro aveva perso completamente tutto lo spirito della prima serie.

ecco, queste, come il bifaro per me era già roba da bimbominkia, anche se la AF-1 Project 108 è forse la più bella 125 stradale mai prodotta in quegli anni (molto VF-R prima serie)
    La Project 108 se ricordo bene aveva il monofaro ( ed il Monobraccio Posteriore!!!) ed una colorazione piuttosto atipica, bianca con Bandone nero centrale e righine "rosa"....e se ricordo bene sella Blu!

Personalmente all'epoca adorai la Cagiva Aletta Oro prima serie, Nera rossa che faceva molto Kawa GPZ 600.
    Ma altrettanto bella fu la Gilera KZ/KK.

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

In realtà se non ricordo male ne aveva 34 adesso che ci penso... ed il touareg bifaro è di anni dopo la mia era quello dei miei tempi era monofaro rettangolare, telaisticamente non era molto differente dal Rally, che montava il serbatoio enorme e qualche cv in più.
    Infatti la versione normale mi pare fosse intorno ai 26cv, come la AS-R che ho avuto dopo lo Zundapp , la prima Aprilia con la valvola allo scarico, e decisamente + prestante delle NS125F e compagnia, le prendeva solo dalle HRD e dal Malanca bicilindrico.
    Il motore era lo stesso sul Rally, con distribuzione leggermente differente, luci maggiorate, carburatore maggiorato, etc.

Cmq si parla all'albero, alla ruota non c'erano. Suppongo in effetti che anche oggi si parli di albero e non ruota.

vabbè vale x qualsiasi 2 tempi di quel genere e cmq i 4T erano polmoni.
    Avevo provato una CBR250 (4 cil, 4 tempi, 4 valvole) girava a 20.000 giri... e cmq non adava come le RGV.

ripeto, l'ideale sarebbe 350, + grossa sconfina troppo in alto, 250 è pochetto.
    il tuareg rally unico e solo:

ne aveva 34 e andava ad olio con un po' di benza, ma era una vera belva ripsetto ad altri..motore rotax se non sbaglio.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Infatti, visti i passi avanti (!!) la quadratura del cerchio sarebbe la medesima offerta ma con motore 350 e 6/8 cv in più almeno, allo stesso prezzo.
    Come la Beta Alp, che non ho nominato perchè conosco già molto bene

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    Rick il motore sembra uguale..non trovo le misure caratteristiche ma sembra lui...poi oh l'ingegnè si può pure sporcare le mani di grasso sometimes...che divertimento è se non rimani a piedi una volta e non fai il supertagliandomòtisistemoioelunedipiangodalmeccani co?
    basta che il sometimes non diventi often.....o always. Mi basta già il GTV per quello

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    mi confondete TonyH
    Adesso preso tra un misto di cilindrate e nostalgia mi va acomprare questa
    No, se devo andare sul nostalgico......

Magari in divisa da libera uscita, senza casco e sigarillo acceso come nel 1959

Ed è meglio lasciar cadere la scimmia delle 2T di una volta....sennò finisco su un RS250...
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio

basta che il sometimes non diventi often.....o always. Mi basta già il GTV per quello

..cut....
    Ed è meglio lasciar cadere la scimmia delle 2T di una volta....sennò finisco su un RS250...
    Ah beh,sicuro che con quella non rimani mai per strada....ideale moto per fare pratica...il nulla fino a 7500...la quarta dimensione fino alla zona rossa....(se si aprono le valvole,che se si sono incrostate,altro che gtv)
    insomma l'affidabilità con due ruote...
    Pigliati sto 250 che poi zio Matteo parla con gli amici suoi li in basso a destra..e lo rialesiamo

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Dai allora visto che dobbiamo parlare di bare su due ruote...chi ha il coraggio di dare gas a questo bicilindrico ?

@Tony: pure io conosco bene le Beta però le €3 hanno questo piccolo "problemino"che alla revisione (4 anni passano in fretta) o fai rifare la carburazione in giornata dal meccanico oppure rischi di non passarla perchè il Suzuki 350 pur essendo spompo ma affidabile non è proprio di ultimissima generazione
    Poi boh...spero in alcuni aggiornamenti da parte di Beta, già a Milano avremo una grossa novità per quanto riguarda alcuni motori

花は桜木人は武士

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

mai vista una..non si erano fermati ai collaudi,poi bimota chiuse e restarono sotto sequestro nel capannone?

Pilota Ufficiale L'avatar di Carlone

Se non sbaglio fu prodotta in due serie, la prima ad iniezione e la seconda coi carburatori data l'inaffidabilità della prima soluzione...

Cmq se Tony vuol rimanere sul classico, 500 e pochi cv (25 credo) c'è sempre la Royal Enfield Bullit...

per quanto riguarda il "successo" Aprilia firmato Philippe Starck....bleah.....
    cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!"

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Sommando le varie serie ne sono state prodotte 340 esemplari di cui solo 150+14 omologate (Vdue e Vdue Evo)

La VDue Racing EF è stata prodotta nel 2005 e penso fu una delle prime ad avvicinarvi al rappoto 1:1 peso/potenza in quanto era sui 135cv e 140kg di peso

花は桜木人は武士

Team Manager L'avatar di Ario_

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Dai allora visto che dobbiamo parlare di bare su due ruote...chi ha il coraggio di dare gas a questo bicilindrico ?
    Spettacolo!
    Ma non avevano fatto anche il quadrato a 2t o mi ricordo male?
    Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567