Stamattina ho fatto un giro per concessionari di moto.
MI laureo e mi voglio regalare una moto... anche se non ne ho mai guidata una (non avendo avuto, fino a tre anni fa, neanche una lira).
Ovviamente, ero già stato più volte in conce Ducati... ma costano davvero molto....
Scarto Kawasaki e Suzuki, non mi "stimolano", e vedo un po' in Yamaha... la FZ6 semicarenata sembra promettere che la versione scarenata sia proprio quello che cerco: una moto abbastanza potente da non stancare in fretta, non esasperata, non troppo vista e con qualche peculiarità estetica. Ma prima di marzo non si potrà neanche vedere e per averla prob bisogna aspettare aprile.
Mi stuzzicava anche la Cagiva Raptor 650, soprattutto per l'estetica e per il fatto di essere italiana... vado dall'unico conce di Roma e scopro che in realtà la CAgiva non esiste... non si può ordinare e lì hanno due modelli da 1000cc che devono piazzare.
In compenso, posso ammirare la MV Brutale.... fantastica, ma decisamente fuori budget.
Il tizio mi fa una proposta: una Triumph Speed Four immatricolata a ottobre con 2mila km a 7000 euro su strada.
Ragazzi, la moto è nera e davvero accattivante... a me le jap non convincono per l'estetica e la Monster non convince per la scarsa potenza del motore (nonostante gli altri importanti pregi), visto che non posso spendere i soldi necessari per una M1000.
Questa Triumph potrebbe essere una soluzione: motore vicino ai 100cc e originalità (qui a ROma Monsterini e Hornet sono ad ogni angolo...) mi hanno messo qualche dubbio...
C'è qualcuno che può dirmi qualcosa al riguardo delle Triumph? Quali sono i difetti più gravi?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri