Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 4 di 72 PrimaPrima 1234567891011121314151654 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 713
Like Tree258Likes

Discussione: Audi acquista Ducati

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Predefinito re: Audi acquista Ducati

Citazione Originariamente Scritto da Ario_ Visualizza Messaggio
    Ammettendo però che BMW non voglia elimnare un concorrente pesante e tenersi il know how.

Bha, speriamo bene, và!
    Il bagaglio di conoscenze di un'azienda non è possieduto dai muri, ma dagli ingegneri e se la BMW facesse uno scherzetto simile alla Ducati, stai certo che tutti gli ingegneri di Borgo Panigale si trasferirebbero all'Aprilia.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Collaudatore

Ok, andrebbero in Aprilia ma questo non toglie che il Marchio morirebbe....

Nel mondo dell'informatica Oracle, SAP e Microsoft lo fanno continuamente.... comprano aziende per eliminare concorrenti e, tranne rari casi, le fanno morire.

Spero comuqneu non sia questo il caso.
    Ducati è come una "firma" un "concetto", non credo che lo faranno morire.
    Al limite, delocalizzeranno la produzione sempre di più.

HALL OF FAME L'avatar di Dannatio

Non ci credo nemmeno se lo vedo che BMW possa spendere 1 miliardo di Euro per fanculizzare Ducati.....

Ducati è un'azienda SANA, genera utili e ha un ritorno d'immagine assolutamente "epico" nel mondo delle 2 ruote..... CHIUNQUE la comprerà sarà per farci un business......

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da Dannatio Visualizza Messaggio
    Non ci credo nemmeno se lo vedo che BMW possa spendere 1 miliardo di Euro per fanculizzare Ducati.....

Ducati è un'azienda SANA, genera utili e ha un ritorno d'immagine assolutamente "epico" nel mondo delle 2 ruote..... CHIUNQUE la comprerà sarà per farci un business......
    Quoto. Qui si parla di roba tangibile, stabilimenti, r&d e dipendenti e di un prodotto che, se non fosse fatto con particolari crismi (soprattutto alto di gamma) non avrebbe senso di essere. La scelta di posizionarsi in alto paradossalmente l'ha fatta soffrire meno rispetto ad altri marchi più generalisti.
    Chi compra prende un prodotto ottimo e ben piazzato, non vedo perchè dovrebbe distruggerlo.

Nel settore dei computer posso capire che a grandi linee cose del genere possano anche capitare, ma non dimentichiamoci che spesso e volentiri la progettazione dei prodotti (e non sempre quella) e il processo di produzione è di media decisamente slegato.
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Per me BMW non la compra perchè è troppo in concorrenza.....

Per me va a finire a MB o VW.

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Penso anche io. Spero la prima, ma è possibilissimo la seconda
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

HALL OF FAME L'avatar di Dannatio

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    Per me BMW non la compra perchè è troppo in concorrenza.....

Per me va a finire a MB o VW.
    Si, anche io penso che non abbia senso per BMW comprarsi DUCATI.....ma più che per un reale problema di concorrenza ( alla fine è solo il micro settore delle superbike ad essere in diretta competizione) per un problema concettuale....BMW vende, tanto e bene, una gamma di moto estremamente varia e diversificata; dopo gli accordi con Kymco si butterà pure seriamente sugli Scooteroni ( prezzi sugli 11.000€, Yamaha per me è morta e sepolta dal momento che il nuovo T-Max è pure parecchio più brutto del precedente)....andarsi a prendere delle "pesche" da gestire come Ducati la vedo inutile e persino controproducente.....
    Mercedes, al contrario, avrebbe finalmente un competitor forte in un settore che Le è sempre mancato, rispetto ai cugini di Monaco.....e chissà che non cavalchi il treno "anche" per il discorso emissioni globali et similia....

VW......se uno dovesse valutarla dalla Fame di Piech......sarebbe già bella che definita.....effettivamente dopo la rottura con SUZUKI, l'avvoltoio crucco potrebbe aver adocchiato un boccone ancor più saporito ( per la serie meglio un piatto di tortellini che un pesce crudo )

kat
    kat non è collegato
    Leader del campionato L'avatar di kat

Bmw ha anche comprato da pochi anni husqvarna.

geo
    geo non è collegato
    Team Manager

Ducati: Bmw, non interessati ad acquisto
    Ipotesi piu' accreditata e' ritorno in Borsa, a Hong Kong

(ANSA) - MILANO, 13 FEB - Bmw smentisce un possibile interesse per Ducati. ''Attualmente non siamo interessati all'acquisto di alcuna azienda'' afferma un portavoce della casa automobilistica tedesca. Investindustrial, che controlla Ducati, e' pronta - dopo 6 anni - a disinvestire e potrebbe farlo facendo entrare un partner industriale o con un'Ipo. Il ritorno in Borsa delle due ruote di Borgo Panigale (Bologna) e', secondo fonti finanziarie, la via piu' accreditata, non piu' a Milano ma sul listino di Hong Kong.
    ansa.it

World Championship Winner L'avatar di itr83

Citazione Originariamente Scritto da justjames Visualizza Messaggio
    No, è stata acquisita dal fondo di private equity italiano Investindustrial nel 2006.

Tra l'altro oltre ad aver aperto uno stabilimento per l'assemblaggio in Thailandia, ne apriranno uno in Brasile, sempre per aggirare i dazi, che quest'anno mi sembra siano aumentati di parecchio.
    Piccolo OT: Ma perchè anche noi europei non mettiamo dazi altissimi per costringere a produrre da noi? siamo gli unici fessi?

Citazione Originariamente Scritto da justjames Visualizza Messaggio
    P.S.: occhio al mio amico Ferdi.
    Ogni volta che si parla di vendite di qualche produttore di mezzi a motore (vedi anche Proton) il suo nome è sempre presente