Vai al contenuto

Motopareri: che ne pensate della V7 Stone?


Ario_

Messaggi Raccomandati:

In vista dell'uscita della V7 II, fino al 31/12 Moto Guzzi Sta scontando pesantemente la vecchia serie di V7.

La Stone ha cerchi in lega (quindi pneumatici tubeless) ed è meno appariscente delle altre versioni, in più viene via a meno di 7.000€.

Esteticamente mi è sempre piaciuta e sembra che si guidi anche abbastanza facilmente, inoltre tra motore ad aria e trasmissione a cardano anche la manutenzione dovrebbe essere poco onerosa.

La scarsa potenza mi frena parecchio, ma soprattutto mi preoccupa l'impianto frenante: un solo disco anteriore e NIENTE ABS. In rete qualcuno si lamenta anche di vibrazioni e coppia di rovesciamento.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Avete consigli / pareri?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provala. La coppia do rovesciamento sul 750 è poca roba, più che altro può dar fastidio il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In rete qualcuno si lamenta anche di vibrazioni e coppia di rovesciamento.:mrgreen:La coppia di rovesciamento la senti solo sgasando da fermo ,per le vibrazioni non ti posso dire del v7 ma sua sorella v65 mi diceva semplicemente che era viva . Imho questi non si meritano una Guzzi;) poi se vuoi ti aggiungo che in scalata devi imparare a gestire la frizione (cardano) niente di difficile .Si Jeby hai ragione un po si sente anche in accelerazione ,ma se vuoi sentirla bene prova da fermo .

Modificato da ruggero

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provala. La coppia do rovesciamento sul 750 è poca roba, più che altro può dar fastidio il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano

ma le guzzi non hanno il CARC, che dovrebbe evitare il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano?

magari ho detto un'idiozia :mrgreen:

la moto è, e rimarrà ancora per moooolti anni, un sogno.

comunque tornando in topic, l'idea mi pare ottima, la v7 per me è sempre splendida, un vero gioiellino che sprizza italianità da qualunque parte

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

ma le guzzi non hanno il CARC, che dovrebbe evitare il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano?

magari ho detto un'idiozia :mrgreen:

Il CARC c'è ma non sulla serie piccola. In pratica i 750 sono esclusi, c'è dal 900 in su, sulle piccole c'è il "classico" cardano con puntone.

La nuova V7 ha l'ABS ma mi sa che ancora non è commercializzata.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io in quella categoria prenderei una smw anche se è un po azzardo

swm-gran-milano-2015-01.jpg

poi dipende da cosa cerchi e da che moto arrivi...

l'SWM piace molto anche a me ma dire "azzardo" è dire poco. Non esiste una rete di vendita o assistenza. Se ti si guasta qualcosa o se devi fare un tagliando... tanti auguri!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe alla fine il problema sono piu che altro le plastiche il resto sono fornitori, il motore dovrebbe essere un vecchio honda 400 di cui i cinesi hanno comprato la licenza...

a natale passo dalla fabbrica per vedere come è fatta, magari faccio un salto indietro di 20 anni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.