![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Moto Discutere su ciò che concerne le moto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
http://www.repubblica.it/2004/g/moto...aprilia22.html
__________________ | |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Ospite
| La Ducati ha comprato l'Aprilia! Mi e' parso di capire che questa eccezionale transazione che crea il polo motociclistico piu' grande d'Europa, sia conclusa. La mia opinione in merito. L'Aprilia era caduta in crisi un po' per gli enormi investimenti di risorse in ambito sportivo, investimenti che si rendevano necessari per la pretesa di combattere in tutte le discipline contro le colossali giapponesi, un po' per il prezzo mediamente alto dei prodotti che sfornava sul mercato. In lizza era anche la Piaggio, ma in questo caso io penso che sia stato meglio cosi', perche' molto semplicemente la Ducati e l'Aprilia hanno un ventaglio di prodotti che non si sovrappongono. Regards, Francesco |
|
| | #3 (permalink) | |
..purtroppo caro Francesco, gli appassionati non hanno questo sentore, perché temono che col nuovo corso, Aprilia possa venire privata del suo gioiello più importante: la sportiva RSV 1000, che non ha nulla da invidiare alla 999 che anche Taurus possiede... ..per Guzzi forse il discorso é ancora peggiore, visto che alcune volte Ducati aveva manifestato la volontà di realizzare una versione italiana delle Harley..figuriamoci se vorranno produrre la sportivissima e magnifica Moto Guzzi MGS/01 ![]() ![]() che ad Albacete in Spagna, si é lasciata alle spalle un pò di Ducati ed MV..
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 05/03/03 Località: Lussemburgo, Roma (nei weekend... nn sempre)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | anche secondo me, ducatista assai convinto, non è la soluzione migliore... sia per sovrapposizioni abbastanza palesi sia per la non-italianità della proprietà Ducati. Sarebbe stato meglio un acquisto da parte di Piaggio.
__________________ Ciao Luxan |
| | |
| | #5 (permalink) | |
..nemmeno Colaninno é la soluzione migliore (guardiamo a cosa ha cercato di combinare in Fiat 1 anno 1/2 or sono..) ..l'unica soluzione possibile e concreta era l'acquisto del gigante canadese Bombardier che, non avendo alcun problema finanziario, avrebbe potuto dare a Guzzi ed Aprilia il giusto sviluppo...anche per combattere la principale concorrente produttrice di motoslitte/motociclette Polaris.. ..purtroppo con un abile manovra speculativa sono riusciti a cancellare questa opportunità che avrebbe portato ad un grande futuro..
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 05/03/03 Località: Lussemburgo, Roma (nei weekend... nn sempre)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sì, desmo, Colaninno non offre molte garanzie... ma è italiano e possiede un marchio italiano. Il marchio Ducati in mano americana funziona alla grande... ma non è più come prima. E i soldi gudagnati finiscono oltreoceano. Sarebbe stato meglio che Beggio non avesse voluto esagerare.... con MotoGP e Superbike.... e che avesse consolidato meglio le posizioni nei settori di mercato più vicini al brand. Ma col senno di poi... Speriamo bene.
__________________ Ciao Luxan |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Meglio la Ducati che il faccendiere Colanino.... Va bè da non appassionato di moto penso che le aprilia alte di gamma non siano un gran perdita ma le guzzi quelle si. A proposito dell'MV (Ex cagiva) 50%proton 50%...a Castiglioni?? |
| | |
| | #8 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 01/03/04 Località: bari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Straquoto....la ducati aveva bisogno di Aprilia fino ad un certo punto...Mi sembra che diventera' come Fiat-alfa-lancia....gia' motoguzzi e laverda,insieme nn ci potevano stare...ed infatti l'unica cosa tangibile di laverda sono stati i quad....ci voleva la tre cilindri...nn una copia dell rsv...tra l'altro nn si e' ancora vista... Qua mi pare che si sia un po' perso di vista l'obiettivo....tutti vogliono il blasone per fare la loro motocicletta da 30.000 euro tutta di materiali esclusivi...ma il mercato avrebbe bisogno di moto leggere e dal costo nn esasperato....siamo passati dal produrre 125 esasperati da 4000 euro alle maxi,esasperate...in tutto...E nel mezzo?Fare una media bella,ma dal prezzo abbordabile?Mica penserete che siamo tutti ricchi...io quando potro' mi comprero' il monster 750 usato...perche' e' uno scandalo,venderla nuova a 8000 euro
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #9 (permalink) | |
..si, dici giustamente Stefano...soprattutto se si pensa che questa moto ![]() ![]() ![]() ![]() ..rischia davvero l'estinzione, per paura che possa daneggiare l'immagine al Monster (anche se ha una valenza meno sportiva)..peccato perché la considero un vero capolavoro, un'opera d'arte viaggiante.. ..certo che se Colaninno e Minoli non avessero attuato una azione così speculativa, Guzzi ora potrebbe sperare di avere un futuro ben più roseo nel mega gruppo canadese Bombardier, invece che rischiare di essere destinata a recitare il ruolo di Harley all'italiana.. ...per MV il futuro sembra essere decisamente roseo...l'ho potuto constatare da alcuni mesi vedendo già circolare numerose Brutale ed anche passando davanti agli stabilimenti di Biandronno, non molto lontani da dove risiedo.
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 05/12/03 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Boh, sinceramente anche un cieco vedrebbe le differenze tra la griso e la monster.... anche solamente a livello tecnico, figuriamoci quelle estetiche.
__________________ Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista VENDO PER YAMAHA R6 03/04: Piastre di sterzo |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |