+Info
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bicicletta da corsa...

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Bicicletta da corsa...

Ebbene si, ho deciso di prendere una biciletta da corsa ma il problema e che non so quale.
    Per 2000? cosa posso prendere(non mi va di spendere di più perchè non ho necessità particolari)? E i componenti di che marca devo essere( telaio, gruppo cambio)?
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

mio papà ne ha una buona ma non ricordo la marca sinceramente
    con 2000 euro già ti prendi una bella bici,cambio consiglio Shimano perchè i campagnolo da gare son buoni solo sulle Bianchi da 4000 euro in su.

magari dia un'occhiata ai mozzi delle ruote guardando se sono in carbonio...ma non penso visto che il costo lieviterebbe

花は桜木人は武士

Pilota Ufficiale

Predefinito

allora, come ciclista men che dilettante ma molto appassionato, ti dico che con quel budget hai una discreta scelta. Io ti consiglierei la mia, una Pinarello Galileo (in alluminio 7003) con gruppo Campagnolo: se trovi un venditore non esoso arrivi al Chorus,s e no va bene il Centaur (io ho il Daytona che non chiamano + così per problemi pare di nomen). Se poi vuoi l'acciaio hai anche lì un'ottima scelta; fatti un giro che di tempo da qui alla prossima primavera ne hai ed in inverno si compra meglio.

Giovane Promessa

Predefinito Re: Bicicletta da corsa...

Citazione Originariamente Scritto da Patriottico
    Ebbene si, ho deciso di prendere una biciletta da corsa ma il problema e che non so quale.
    Per 2000? cosa posso prendere(non mi va di spendere di più perchè non ho necessità particolari)? E i componenti di che marca devo essere( telaio, gruppo cambio)?

Caro patriottico, allora da amatore di bici ti posso dire che ho una bianchi in alluminio con shimano ultegra e cerchi a banda alta rolf, ho speso qualcosina in + però l'ho comprata qui all'estero pertanto in Italia dovresti risparmiare, l'alluminio é + leggero dell'acciaio e + rigido, ma meno resistente nel tempo, vedi un pò tu, e buone pedalate.

PS. SENNA aveva una Bianchi bianca ed in + una Bianchi regalatagli da Bugno nel 92 ai box di Monza fu un dono tra 2 campioni del mondo
    "Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito

Ma io nel 2001 mi sono preso la bici da corsa con solo 1.600.000 una wilier in alu e carbonio le forcelle...ha un campagnolo veloce (una delle serie più economiche) nonostante quello che ho letto sopra mia nessun problema...nonostante ho cambiato catena la prima volta a 8000-8500 km a inizio anno...non da più ripetere la cosa!!

Leader del campionato L'avatar di Velox

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73
    a 8000-8500 km a inizio anno...
    Caspita fai tutti questi km con una bici da corsa? E magari fai pure il giro d'Italia per amatori :
    Io con una semplice citybike, in tre mesi ho fatto solo 100 km :cry:
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Velox
    a 8000-8500 km a inizio anno...
    Caspita fai tutti questi km con una bici da corsa? E magari fai pure il giro d'Italia per amatori :
    Io con una semplice citybike, in tre mesi ho fatto solo 100 km :cry:
    Ma sei matto....ne ho fatti in 3 anni 8-8500.....da inizio 2001 a inizio 2004....quando ho cambiato finalmente (i ciclisti veri la cambiano ogni 3-4 mila al massimo la catena)...da inizio anno ne ho fatti solo 1500-1600 non arriverò nemmeno a 2000 mi sa nel 2004.
    Quindi per i KM...e le medie basse di velocità che tengo..che faccio una corsa entry level come la mia va più che bene.

Leader del campionato L'avatar di Velox

Predefinito

Ma sei matto....ne ho fatti in 3 anni 8-8500.....da inizio 2001 a inizio 2004....quando ho cambiato finalmente (i ciclisti veri la cambiano ogni 3-4 mila al massimo la catena)...da inizio anno ne ho fatti solo 1500-1600 non arriverò nemmeno a 2000 mi sa nel 2004.
    Quindi per i KM...e le medie basse di velocità che tengo..che faccio una corsa entry level come la mia va più che bene.
    Beh, è sempre quattro volte tanto quello che faccio io
    La mia media? Non ne parliamo, sarebbe ridicola... comunque tocco a volte i 30 orari :wink: in discesa ovviamente , su piano vado intorno ai 21 :cry:
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Giovane Promessa

Predefinito

Allora,

per 1600€ equipaggiamento compreso ho preso, da un amico ciclista adesso proprietario di un negozio a Sacile(PN) che non ricordavo più(pensa te che amico),:
    -telaio in alluminio con forcelle in carbonio
    -freni della PROMAX
    -Cambio ant. Campagnolo Centaur e post. veloce 10s.
    -ruote a profilo medio con raggi raccolti della gipiemme(mi pare)
    -sella Selle Italia
    -il resto non me lo ricordo

Che ve ne pare? Tenete conto che è la mia prima bicicletta da corsa, quindi ho scelto un prodotto per iniziare, poi si vedra.

P.S.= ma è vero che per i primi periodo devo sempre star li a tarare i freni perchè tendono a smollarsi?
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Pilota Ufficiale L'avatar di Gas Panic!

Predefinito

Ottimo direi il prezzo....
    Anch'io a maggio mi sono rifatto la bici.....
    ho speso quasi 1450€ ma ecluso il telaio.
    Sai i fremi averi messo su quelli della campagnolo ( di solito è compreso nel pacchetto del gruppo del cambio)
    Che sterzo hai messo su?
    Che manubrio?
    Per le cerhi/razze avrei preso le "autobloccanti"(sono ruote normali ma irrigidite con una vite di spessore più grosso con raggi più lunghi per essere alloggiati dentro a queste viti)

E' vero comunque tieni presente che anche la catena e cambio si devono "abituare" poi dovrai registrarli se c'è nè bisogno.
    UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:
    http://largo79.splinder.com/