![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #22 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 12/04/03
| Non capisco l'utilità a radiarla, esportarla e rifarla circolare in Italia. Tuo padre è stato costretto a tutto quest'iter perchè, diversamente, non avrebbe potuto circolare in Lituania? Non è possibile circolare con macchine a targa italiana straniera in quella repubblica se si lavora lì? Mi sembra strano (perdona il dubbio) Davanti a situazioni già complicate da sè, o inusuali, gli errori sono più facili. Poi, certe targhe sembrano attirare (forse anche giustamente) l'attenzione delle Forze dell' Ordine... |
| | |
| | #23 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 26/07/04
| Probabilmente dai meno nell'occhio se in Lituania viaggi con una macchina targata localmente: onestamente non conosco la situazione lituana, ma magari è sconsigliato andare in giro con auto targate all'estero. |
| | |
| | #25 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 24/08/03 Località: La Spezia
| Con ogni probabilità aveva interesse a fare così. Il fatto che ha attirato la loro attenzione è semmai che quella vettura, radiata per esportazione, sia rientrata cmq in Italia e deduco intestata ad una persona ANCHE cittadina italiana. Quello che cmq semmai dovevano verificare, lasciando perdere sequestri etc., è che quella vettura non fosse, per uno strano "caso del destino", RE immatricolata italiana. Tale procedura è cmq impossibile in quanto una vettura radiata per export non può essere reimmatricolata con targa italiana. La vettura è stata radiata, circola con targa straniera, loro non credo possano sapere che dizione usa la MCTC (e non certo il PRA, la verifica credo si faccia come i vigili quà in comune da me, ovvero sul terminale della motorizzazione) per radiata semplice o radiata per export e manco gliene deve fregare dato che la targa è estera.
__________________ Uno dei fondatori e C.T. di A.R.O.C. Alfissima |
| | |
| | #26 (permalink) |
| E cmq a quanto mi risulta un cittadino dell'unione europea può guidare senza rogna alcuna vetture con targa di un paese membro.
| | |
| | #28 (permalink) |
| Se non è della Comunità secondo quel poco che ho letto rimane in vigore il "vecchio sistema" cioè che non la guidi. Che poi se vogliamo vedere è tutto il solito papocchio per non permettere un certo "risparmio" su spese come bolli ed assicurazioni.
| | |