Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Multe

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31/10/07, 08.58   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Scambio di targa: multa ingiusta, come faccio?

Incredibile! E' successo di nuovo! A distanza di 3 settimane dalla multa della Società autostrade (poi prontamente cancellata con una telefonata di 2 minuti), ora mi è stata recapitata una multa per divieto di sosta a Milano con la targa dell'auto di mia mamma.

A parte il fatto che a Milano in quel posto non ci sono mai stato, la cosa sconcertante è che la targa è affettivamente la nostra, ma non il modello dell'auto (è riportato Renault Clio quando invece corrisposnde alla nostra Alfa 147).

Bene, anzi, male, quì iniziano i problemi: come mi devo comprotare? La multa mi è arrivata con tanto di mora, ma non parla di come fare ricorso. Mi sapete aiutare visto che si tratta di un palese errore di trascrizione della targa?

Però io mi domando:
A) ma quando recapitano le multe, non controllano se il numero di targa corrisponde?
B) Possibile che con un ente privato, la Società autostrade, basta una telefonata di 2 minuti a risolvere il disguido ed invece con un comune, in questo caso quell odi Milano, bisogna o presentarsi al Giudice di Pace (ed io non posso perdere una giornata di lavoro) oppure spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno senza sapere quali documenti servono? (tra l'altro, la raccomandata la pago IO, mentre l'errore l'han fatto loro).

Aiutatemi!!!

grassie!

Son stufo ed arci stufo del sistema pubblico!
madbob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31/10/07, 12.39   #2 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito Re: Scambio di targa: multa ingiusta, come faccio?

E' arrivata anche a me una cosa simile da Milano, multa per sosta durante lavaggio strade.

Fermo restando che io li non ci sono mai stato, la targa corrispondeva a quella della Lybra che avevo io ma era riportata una Renault Laguna, guarda caso.

Al momento non ho ancora risolto
bowl.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/12/07, 19.42   #3 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da madbob Visualizza messaggio
Incredibile! E' successo di nuovo! A distanza di 3 settimane dalla multa della Società autostrade (poi prontamente cancellata con una telefonata di 2 minuti), ora mi è stata recapitata una multa per divieto di sosta a Milano con la targa dell'auto di mia mamma.

A parte il fatto che a Milano in quel posto non ci sono mai stato, la cosa sconcertante è che la targa è affettivamente la nostra, ma non il modello dell'auto (è riportato Renault Clio quando invece corrisposnde alla nostra Alfa 147).

Bene, anzi, male, quì iniziano i problemi: come mi devo comprotare? La multa mi è arrivata con tanto di mora, ma non parla di come fare ricorso. Mi sapete aiutare visto che si tratta di un palese errore di trascrizione della targa?

Però io mi domando:
A) ma quando recapitano le multe, non controllano se il numero di targa corrisponde?
B) Possibile che con un ente privato, la Società autostrade, basta una telefonata di 2 minuti a risolvere il disguido ed invece con un comune, in questo caso quell odi Milano, bisogna o presentarsi al Giudice di Pace (ed io non posso perdere una giornata di lavoro) oppure spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno senza sapere quali documenti servono? (tra l'altro, la raccomandata la pago IO, mentre l'errore l'han fatto loro).

Aiutatemi!!!

grassie!

..é accaduto anche a me in un comune distante alcune centinaia di km e dove non sono mai stato, ma mi é bastata una fotocopia del libretto via fax per dimostrare l'errore
Vecchio 04/12/07, 20.17   #4 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Teknos

Citazione:
(è riportato Renault Clio...)
Citazione:
Scritto da bowl.it Visualizza messaggio
ma era riportata una Renault Laguna, guarda caso.
scusate...è colpa mia

....e basta con queste buffonate delle limitazioni per i neopatentati.....
Teknos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31/05/08, 15.09   #5 (permalink)
Neopatentato

Citazione:
Scritto da DESMO16 Visualizza messaggio
..é accaduto anche a me in un comune distante alcune centinaia di km e dove non sono mai stato, ma mi é bastata una fotocopia del libretto via fax per dimostrare l'errore
Questa sembra un'ottima idea. magari fai spedire il fax dai vigili urbani.
Piccola Iena* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31/05/08, 15.11   #6 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Oltre alla fotocopia del libretto ti conviene allegare una testimonianza tangibile che te e la tua macchina eravate altrove.
Tipo scontrino autostrada, pagamento broda, fattura di qualche ristorante....
Vecchio 31/05/08, 15.33   #7 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Arcy79

Citazione:

Però io mi domando:

Aiutatemi!!!

grassie!

la stessa cosa mi è capitata anche a me per ben due volte nel giro di un mese.
A) NO. Non controllano, inseriscono la targa ed inviano la multa senza confrontare se l'auto corrisponde o meno
B) nel mio caso ho perso due pomeriggi lavorativi per andare all'ufficio della polizia municipale e li dietro presentazione del libretto di circolazione della mia auto le multe sono state cancellate anche se al momento non mi è arrivato ancora nulla a casa cosi come invece mi fù detto all'epoca dei fatti

Ultima modifica di Arcy79 : 31/05/08 alle ore 16.31.
Arcy79 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31/05/08, 15.40   #8 (permalink)
SBK Rulez
Moderatore

L'avatar di Prestige

Tournaments Won: 2

31/10/07

Vecchio 31/05/08, 16.30   #9 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di owluca

Citazione:
Scritto da Arcy79 Visualizza messaggio
A) NO. Non controllano, inseriscono la targa ed inviano la multa senza confrontare se l'auto corrisponde o meno
meglio perche' altre volte capita che "facciano finta" di controllare:

mi spiego "vieni convocata dai cariba che ti accusano di aver svaligiato una banca in emilia perche' la tua auto (stessa targa, modello , colore, optional ? ) sarebbe stata vista li' !!!!!

poi si capisce che come e' ovvio inserendo un numero di targa valido nel database della motorizzazione, si ricevono indietro tutti gli altri dati esatti per la macchina cui appartiene la targa.

<non sto scherzando e' successo veramente>
il punto e' che se la se la targa e' stata contraffatta o letta in modo sbagliato i dati (tipo di auto, colore etc) sono per forza giusti rispetto a quella ricercata nel sistema.

..peccato che la targa sia un altra
spesso questo e' il trucco usato dalle amministrazioni comunali per convincerti a pagare invece che a fare ricorso.

"e' la mia targa"

"e' il mio tipo di auto,"

"e' il mio colore"

"cazzo mi hanno dato la multa"

controllare sempre le foto nel dubbio

...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro.
owluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.10.