![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Musica Una vita senza musica? Impossibile!!! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 21/08/06 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io non mi sento italiano Giorgio Gaber G. Gaber (2003) Io G. G. sono nato e vivo a Milano Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Mi scusi Presidente non è per colpa mia ma questa nostra Patria non so che cosa sia. Può darsi che mi sbagli che sia una bella idea ma temo che diventi una brutta poesia. Mi scusi Presidente non sento un gran bisogno dell'inno nazionale di cui un po' mi vergogno. In quanto ai calciatori non voglio giudicare i nostri non lo sanno o hanno più pudore. Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Mi scusi Presidente se arrivo all'impudenza di dire che non sento alcuna appartenenza. E tranne Garibaldi e altri eroi gloriosi non vedo alcun motivo per essere orgogliosi. Mi scusi Presidente ma ho in mente il fanatismo delle camicie nere al tempo del fascismo. Da cui un bel giorno nacque questa democrazia che a farle i complimenti ci vuole fantasia. Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Questo bel Paese pieno di poesia ha tante pretese ma nel nostro mondo occidentale è la periferia. Mi scusi Presidente ma questo nostro Stato che voi rappresentate mi sembra un po' sfasciato. E' anche troppo chiaro agli occhi della gente che è tutto calcolato e non funziona niente. Sarà che gli italiani per lunga tradizione son troppo appassionati di ogni discussione. Persino in parlamento c'è un'aria incandescente si scannano su tutto e poi non cambia niente. Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Mi scusi Presidente dovete convenire che i limiti che abbiamo ce li dobbiamo dire. Ma a parte il disfattismo noi siamo quel che siamo e abbiamo anche un passato che non dimentichiamo. Mi scusi Presidente ma forse noi italiani per gli altri siamo solo spaghetti e mandolini. Allora qui m'incazzo son fiero e me ne vanto gli sbatto sulla faccia cos'è il Rinascimento. Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Questo bel Paese forse è poco saggio ha le idee confuse ma se fossi nato in altri luoghi poteva andarmi peggio. Mi scusi Presidente ormai ne ho dette tante c'è un'altra osservazione che credo sia importante. Rispetto agli stranieri noi ci crediamo meno ma forse abbiam capito che il mondo è un teatrino. Mi scusi Presidente lo so che non gioite se il grido "Italia, Italia" c'è solo alle partite. Ma un po' per non morire o forse un po' per celia abbiam fatto l'Europa facciamo anche l'Italia. Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo per fortuna o purtroppo per fortuna per fortuna lo sono. la trovo ABBASTANZA attuale. non credete?
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 18/03/07 Località: Brescia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Bellissima (ahime, verissima?) canzone, come parecchie altre del Signor G. Per esempio cito (sperando di non andare OT) "il potere dei più buoni" Citazione:
Ultima modifica di trecca : 13/07/07 alle ore 12.32. | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/02/04 Località: Molto Lontano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | E' molto bella anche "Il Conformista".
__________________ ![]() EroCoca fà lo stesso Vivi come vuoi e non fermarti mai |Napoleone|Azzurro| |
| | |
| | #5 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Destra Sinistra... non è bella davvero? Tutti noi ce la prendiamo con la storia ma io dico che la colpa e' nostra e' evidente che la gente e' poco seria quando parla di sinistra o destra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Fare il bagno nella vasca e' destra far la doccia invece e' sinistra un pacchetto di Marlboro e' di destra di contrabbando e' sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Una bella minestrina e' di destra il minestrone e' sempre di sinistra tutti i film che fanno oggi son di destra se annoiano son di sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Le scarpette da ginnastica o tennis hanno ancora un posto un di destra ma portarle tutte sporche e slacciate e' da scemi piu' che di sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra I bluejeans che sono un segno di sinistra con la giacca vanno verso destra il concerto nello stadio e' sinistra i prezzi sono di destra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra I collant son quasi sempre di sinistra il reggicalze e' più che mai di destra la pisciata in compagnia e' sinistra il cesso e' sempre a destra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra La piscina bella azzurra e trasparente e' evidente che sia un po' di destra mentre i mi tutti laghi e che il sono di merda piu' che di sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra L'ideologia l'ideologia malgrado tutto credo ancora che ci sia e' la passione l'ossessione della tua diversita' che momento dov'e' andata non si sa dove non si sa dove non si sa Io direi che culatello e' di destra la mortadella e' di sinistra se la cioccolata svizzera e' destra la Nutella e' ora di sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Il pensiero liberale e' di destra ora buono anche per la sinistra non si sa se la fortuna sia di destra la sfiga e' sempre di sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Il saluto vigoroso a pugno chiuso e' antico gesto di sinistra quello un degli anni venti un romano e' da stronzi oltre che di destra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra L'ideologia l'ideologia malgrado tutto credo ancora che ci sia e' continuare ad affermare un pensiero e perche' con la scusa di contrasto che non c'e' se c'e' chissa' dov'e' se c'e' chissa' dov'e' Tutto vecchio moralismo e' sinistra la mancanza di morale e' destra anche il Papa ultimamente e' a nistra e' demonio che era andato a stra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra La risposta delle masse e' sinistra con un lieve cedimento a destra son sicuro che bastardo e' sinistra il figlio di puttana e' destra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Una donna emancipata e' sinistra riservata e' un po'piu' di destra ma un figone resta sempre un'attrazione che va bene per sinistra e destra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Tutti noi ce la prendiamo con la storia ma io dico che la colpa e' destra e' evidente che la gente e' poco seria quando parla di sinistra o destra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Ma cos'e' la destra cos'e' la sinistra Destrasinistra Destrasinistra Destrasinistra Destrasinistra Destrasinistra Basta |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 18/03/07 Località: Brescia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se andiamo avanti così finiamo di citare l'intero album "La mia generazione ha perso" http://it.wikipedia.org/wiki/La_mia_...zione_ha_perso Se devo essere sincero non lo conoscevo molto come cantautore (solo sentito nominare), ma a forza di sentire mio padre mentre ascoltava quell'album... veramente bello consiglio a tutti di ascoltarlo almeno una volta, anche se non piace il genere Commenti relativi ai brani? Mi sembrano già molto chiari ed espliciti così... e come detto sono molto attuali. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |