![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Musica Una vita senza musica? Impossibile!!! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Il titolo è un po' una chiavica e l'attesa è stata un po' più lunga del previsto, ma è ormai pronto il quarto lavoro in studio dei Coldplay. ![]() Sia le premesse (prodotto da Brian Eno) che le voci e dichiarazioni prospettano un disco ricercato, di stacco, forse più aspro e meno pop. Anche se ad ogni disco nuovo ho sempre avuto l'impressione che loro prendessero la loro strada, senza stare a cercare mode o a ripetersi e fossero poi le canzoni a diventare "di massa" e a piacere comunque. L'uscita è fissata per metà giugno. Ma ci si può già fare una buona idea con il primo singolo: Violet Hill. Ed è AGGRATIS! Si può scaricare gratuitamente da oggi e per una settimana dal loro sito (coldplay), alla voce "Song".![]() Suoni ruvidi e distorti, cadenza pressante e asimmetria sono quello che mi ha colpito di più fin'ora. Promette bene e fatico a smettere di farla girare.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Ecco il singolo, qui accompagnato dal testo. Il vero video della canzone è stato girato in Italia. Un paio di settimane fa i Coldplay sono stati alcuni giorni a Taormina e li hanno girato il video-clip che, presumibilmente, dovrebbe vedersi entro una settimana.
|
| | |
| | #3 (permalink) |
| World Championship Winner Team Member Data registrazione: 11/01/06 Località: Mola di Bari (Casa) & Milano (Università)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sentita.. Sono uno stimatore dei Coldplay, ma questo singolo non mi ha ancora convinto.. Per me sono molto bravi a creare del rock "ovattato" e da atmosfera, più che questo tipo di rock "spigoloso".. Comunque aspetto trepidante l'album..
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) |
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Hanno cambiato un po' registro, anche per non rischiare di ripetersi e basta. Ci sono in giro già altri 2 o 3 brani dell'album più o meno rifiniti (tra cui la title track "Viva la Vida" già acquistabile su iTunes e che mi è preso molto molto di più) e da questi si sente come Violet Hill sia forse il pezzo più cupo dell'album. E' già iniziato a girare di soppiatto anche il video di Violet Hill. Non è proprio un video da ricordare, ma ha di interessante l'ambientazione: pendici dell'Etna e una villa di Enna, Sicily.
|
| | |
| | #5 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 03/11/05 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Testo Was a long and dark December From the rooftops I remember There was snow, white snow Clearly I remember From the windows they were watching While we froze down below When the future’s architectured By a carnival of idiots on show You’d better lie low If you love me Won’t you let me know? Was a long and dark December When the banks became cathedrals And the fog, became God Priests clutched onto bibles Hollowed out to fit their rifles And the cross was held aloft Bury me in armor When I’m dead and hit the ground My love’s opposed but unfolds If you love me Won’t you let me know? I don’t want to be a soldier Who the captain of some sinking ship Would stow, far below If you love me Why’d you let me go? I took my love down to Violet Hill There we sat in snow All that time she was silent still So if you love me Won’t you let me know? If you love me, Won’t you let me know? Traduzione Era un lungo e cupo Dicembre Dai tetti mi ricordo C'era la neve, neve bianca Mi ricordo chiaramente Dalle finestre ci guardavano Mentre noi sotto congelevamo Quando il futuro è progettato Da una processione di idioti esibizionisti Ti conviene nasconderti Se mi ami Non me lo farai sapere? Era un lungo e cupo Dicembre Quando le banche sono diventate cattedrali E la nebbia, è diventata Dio I preti si sono stretti alle bibbie Scavate per farci stare i loro fucili E la croce è stata innalzata Seppelliscimi con l'armatura Quando sarò morto e avrò toccato il suolo Il mio amore è ostacolato ma si schiude Se mi ami Non me lo farai sapere? Non voglio essere un soldato Che il capitano di qualche nave che sta affondando Nasconderebbe laggiù in fondo Se mi ami Perchè mi lasci andare? Ho portato il mio amore a Violet Hill Lì ci siamo seduti nella neve Per tutto quel tempo lei è rimasta ferma in silenzio Allora se mi ami Non me lo farai sapere? Se mi ami, Non me lo farai sapere? Brano sicuramente molto cupo e graffiante, in cui sperimentano nuove sonorità... a me piace e lo trovo cmq molto riconoscibile come un loro lavoro. Trovo giusto che dopo tre album non vogliano ripetersi. Adesso aspetto di ascoltare l'album completo... quando uscirà in Italia???
__________________ Ultima modifica di lukka1982 : 31/05/08 alle ore 14.46. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 03/11/05 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Concerti in Italia 29 SETTEMBRE - PALAMALAGUTI, BOLOGNA Parterre: 43 euro (più diritti di prevendita) Gradinate numerate Primo e Secondo anello: 45 euro (più diritti di prevendita) 30 SETTEMBRE - DATCHFORUM, MILANO Parterre: 42 euro (più diritti di prevendita) Anello C non numerato: 40 euro (più diritti di prevendita) Anello B numerato: 45 euro (più diritti di prevendita) Gold: 50 euro (più diritti di prevendita) Biglietti disponibili dal 4/06 dalle ore 9:00... P.S.: prezzi non ancora ufficiali. Io quello di Bologna me lo gaso di sicuro... non vedo l'ora!!! ![]()
__________________ Ultima modifica di lukka1982 : 31/05/08 alle ore 14.37. |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 04/03/03 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Bella la location del videoclip
__________________ "And we were trying different things, we were smoking funny things, making love out by the lake to our favorite song. Sipping whiskey out the bottle, not thinking 'bout tomorrow Singing Sweet home Alabama all summer long..." | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 12/04/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il fatto che ha bisogno di un secondo e terzo ascolto per cominciare a farsi piacere la dice lunga sul fatto che il registro è un po' cambiato. Dopo la versione con i Buena Vista di Clocks è difficile fare qualcosa di più bello e coinvolgente. Io sinceramente e forse più banalmente preferisco i "precedenti" Ot : ma l'avete sentita la Giusy di X factor con la canzone della finale? Eccezionale..... |
| | |
| | #10 (permalink) |
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Album in arrivo il 12 o 13 giugno (ci siamo quindi). On line si può già trovare/sentire la canzonre Viva la Vida, come sonorità molto più riconoscibile, ma latrettanto anomala e da collocare come testo. Ne consiglio l'ascolto. Il parterre del Datchforum non me lo toglie nessuno.
|
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| coldplay, eno, hill, martin, mp3, vida, violet, violet hill, viva, viva la vida |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |