Io le ho sempre odiate e da quando ho 15 anni le voglio radere al suolose non altro però da osservatore esterno posso essere il più possibile imparziale. E la verità è quella che dice Matteo... in disco vai da adolescente perchè è un rito, un aggregazione di gente di gusti/tendenze simili: infatti durante l'adolescenza un certo tipo di "omologazione" è inevitabile e addirittura quasi consigliabile, pena l'essere visti come una specie di Steve Urkel
Poi si cresce, si matura e l'individualità si fa spazio: questo, sommato al normale evolversi del "genere da discoteca" crea l'inevitabile rimpasto generazionale. Ovviamente questo vale anche per i locali rock/alternative che intorno ai 18-20 anni frequentavo, e dove ora non rimetterei piede nemmeno pagato.
nel mio caso non è un problema di età....
di bella musica ce n'è a bizzeffe e dove c'è ,io ci vado....
il problema è che 8 locali su 10 hanno caratteristiche che corrispondono a quelle descritte da me nel primo post.....
lo stesso divinae follie che è stato per me un icona dal 1998 el 2003 (memorabile lo school party con prezioso albertino e gigi dag nel 99....),è cambiato radicalemnte in peggio...
sono andato sabato scorso all'inugurazione dell 'invernale e ci sono stato diverse volte negli ultimi 2 anni......l'aspettto musicale è terribilemnte in secondo se non in terzo o quarto piano.....
prima viene l'abbigliamento.......sembra una sfilata di mezze/i tronisti/e;
poi l'alcool....ubriacarsi è uno degli obiettivi dei "danzatori"....di conseguenza i gestori mettono a 7 euro i cocktail e si fanno una marea di soldi;
poi forse c'è la musica.........
7€ u ncocktail schifoso? Ti va bene, qui da noi i cocktail in discoteca sfiorano i 9-10€
senza difficoltà.
Per le sfilate niente da direpoi viste le quantità di troiette a me fa solo piacere se si tirano un bel po, peccato che lo scopo sia appunto solo quello di mostrare la borsettina di Gucci o quei fottuti e merdosissimi UGG da 300€
花は桜木人は武士
Segnalibri