Ciao a tutti, è la prima volta che apro una off - topic, mi pare...l' ho fatto perchè siccome ho gusti un po' particolari in fatto di musica volevo sapere se ci sono in giro altri come me, infatti sin dagli anni 80 ho un certo debole per la musica Tedesca, all' epoca mi piaceva spesso ascoltare qualcosa che non fossero i soliti pezzi disco che le radio ti propinavano senza tregua, alcuni molto belli che ascolto ancora oggi, vedi Thompson Twins, Fake, Modern Talking (occhio, perchè a quanto si dice questi sono tedeschi ma cantano in inglese...) e parecchi altri, mentre tutti gli "pseudoinglesi" creati da Baby Record non li reggevo allora e meno che mai adesso, uno per tutti, il "Milanesissimo" Den Harrow che di suo non aveva manco la voce in quanto la forniva Tom Hooker...ma erano gli anni in cui il personaggio se non c'era si faceva, ci pensava Claudio Cecchetto!!
Trovandomi ad ascoltare della musica rock tedesca me ne innamorai presto, in quanto trovai questi gruppi o cantanti più "veri" di quelli che ci propinavano, e in più la curiosità era tanta, si sapeva poco di loro, infatti in Italia musica tedesca ne è approdata ben poca, a parte l' indimenticabile Falco con Der Kommissar e Amadeus, Nena con 99 Luftballons e Peter Schilling con Major Tom...a tutt'oggi la musica tedesca mi piace sempre parecchio, la trovo energica, dura, ritmata, chiaramente non me la prenderò quando mi direte che ho gusti barbari, perchè sono il primo ad ammettere che è un genere che o piace o si detesta...il pezzo che ho allegato e dei Megaherz, il titolo è "Herz aus Stein," che sta per "cuore di pietra..." ciao a tutti e buon ascolto..
YouTube - ‪Megaherz - Herz aus Stein lyrics‬‏

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri