+Info
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Litfiba

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Predefinito Litfiba

Allora, come dicevo un topic sui Litfiba. Io sono stato in passato un amante sfegatato della band fiorentina, dato che vedo qui ci sono altri appassionati discutiamone un po' quando se ha tempo e voglia.

Per ora, dato che sono in vacanza e tra un po' mi vado a fare un bagnetto al lago, do' giusto un po' di coordinate messe giu' un po' di fretta.
    Come sappiamo nella vita dei Litfiba ci sono stati alti e bassi, perdiodi diversi caratterizzati da cambiamenti di formazione e, parzialmente, di stile. Volendo fermarci al 99, io riconosco

1) Dagli albori fino a Desaparecido. Roba immatura, grande influenza data dal rock/punk/gothic inglese ed americano. Cito pezzi non particolarmente eccitanti come "Electrica danza, Dea del Fujiyama, Transea, Eneide, Le prime versioni di alcune canzone arrivate poi a forma definitiva. Cio' che amo di piu' e' la canzona "Onda araba"

2) Il periodo storico da Desaparecido a Litfiba 3. Qui c'e' il mio album preferito, che tuttavia non considero il migliore, cioe' 17 Re. Litfiba 3 e' un ibrido perche' suona gia' diverso in quanto l'influenza di MAroccolo veniva gia' meno

3) La transizione di "Pirata"

4) I nuovi Litfiba con Pelu/'Renzulli a reciatre la parte di unici protagonisti. Si va da "El Diablo" a "Infinito". poi la rottura e tutto il resto di cui, almeno io e per ora, non parlero'.

Con il tempo aggiungero' i miei giudizi sulle diverse fasi e sugli album, per ora mi limito a dire:

1) Album preferito "17 Re"
    2) Album a cui sono piu' legato sentimentalmente "Pirata"
    4) Album piu' vissuto "El Diablo"
    5) Album piu' divertente da ascoltare "Terremoto"
    6) Album che mi sta piu' indifferente "Spirito"
    7) Album meno amato "Infinito", il primo che non ho acquistato

Paradossalmente una delle mie canzoni preferite, ovvero "Corri", non e' in alcuno di questi Albums.

stateve bbene
    Ultima modifica di poliziottesco; 01-07-2011 alle 15:02
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Predefinito Re: Litfiba

li ho sempre ascoltati anche se non posso definirmi un fan

Ti quoto 17 re, per me suonava e suona veramente bene, musica meno rockeggiante ma imho un filo più in linea con la roba che girava in quel periodo. Infatti si sentono i sinth

Leader del campionato L'avatar di alfa75qv

Predefinito Re: Litfiba

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    2) Il periodo storico da Desaparecido a Litfiba 3. Qui c'e' il mio album preferito, che tuttavia non considero il migliore, cioe' 17 Re. Litfiba 3 e' un ibrido perche' suona gia' diverso in quanto l'influenza di MAroccolo veniva gia' meno

1) Album preferito "17 Re"
    4) Album piu' vissuto "El Diablo"

stateve bbene
    quoto su tutto! nonostante sono troppo ciofane per aver vissuto il periodo litfiba (mannaggia sempre detto che dovevo nascere 20 anni prima per la musica e le macchina!!) li ho ascoltati tantissimo negli album storici!
    Ho provato anche ad ascoltare qualcosa degli ultimi anni e dei "litfiba" con Cabo

Son tornato a vederli ora che son insieme, bel concertone a Jesolo (2 ore e passa, ma prima guardia proprio non la mettono in scaletta )
    Tra l'altro l'anno scorso è stato un bel annetto di concerti per me tra Deep Purple, AC DC e litfiba. Tra i tre ovviamente il migliore degli acidici però Piero e Ghigo li ho visti belli in forma