![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Nissan (Gruppo Renault-Nissan) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 05/09/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
1) Il Nissan VQ35DE è nato nel 2001, ha quindi 5 anni ed è considerato un propulsore dell'ultima generazione. La famiglia VQ è in effetti nata nel 1994 (gli 11 anni che dici tu) ma nasce con 4 in linea che non c'entra na cippa con gli attuali. Di uguale c'è solo la siglia iniziale del nome. Ergo PARLI ASSOLUTAMENTE A SPROPOSITO affermando che sia un propulsore datato. 2) Mai tirato in ballo i propulsori Alfa. Oltretutto non ho mai guidato 159 a benzina quindi non avrei mai potuto dire nulla in proposito. Coda di paglia? 3) Il telaio non c'entra un cazzo con la 300ZX!!!!! La 350Z usa la piattaforma FM (front midships, cioè motore anteriore arretrato) nata nel 2001 e attualmente usata da 5 modelli di categoria high di Infiniti/Nissan. Le due generazione di 300ZX usavano il TR1/TR2, nato negli anni '80. E' molto robusta e la Nissan la usa pure sulla Infiniti FX; la barra di irrigidimento è dovuto al fatto che la FM era stata predisposta per modelli a 3 volumi, fare un coupè a 2 ha imposto una barra posteriore che oltretutto ha la stessa funzione di una barra duomi. Nulla di strano o di segreto. Anche qui, mai parlato di Alfa o di Brera. Troppo facile sparare sui feriti 4) La vettura che la sostituirà userà una piattaforma Nissan con motori Nissan. Tra Nissan e renault, la prima fa l'alto di gamma, dalla D in su, Suv e sportive, la seconda le piattaforme A/B/C e monovolume. 5) Ti ho dimostrato che parlando di 350Z non puoi oggettivamente dire che sia un'auto datata. Che è l'unica cosa che ti ho contestato ed esortato a provare. Visto che la storia delle sportive Nissan non è così conosciuta a livello nazionale (giustamente direi, considerando che retaggio di sportive nazionali che avevamo ed abbiamo) ero sicuro che le tue congetture fossero frutto di ignoranza (nel senso più positivo del termine) e da preconcetti non veri. Che poi ti faccia schifo, sei liberissimo di pensarlo e sinceramente sono fatti tuoi. ...... | |
| |
| | #32 (permalink) | |
| Banned Data registrazione: 04/10/03 Località: Milano
confermo tutto ciò che ho detto .,motore vecchio adattato e datato ,telaio non moderno e con poca rigidita vedi barra..del resto un'azienda che stava per fallire nonpteva certo fare tutto quello che hai detto tu... sparare sui feriti?,questa la dimostrazione di chi sei ebbene .....con quel coupè da "vorrei non posso" :P ,io ci starei zitto ignorante sarai tu !!!!! | |
| |
| | #33 (permalink) | ||
Pieno di preconcetti, zero cononscenze tecniche e quando finisci le argomentazioni insulti. E per cosa poi! Ti ho dimostrato che la 350Z ha una concezione "vecchia" di 5 anni, quindi nel definirla datata ci andrei veramente cauto. E col cacchio che ammetti di aver detto una cazzata. Dici che il telaio ha poca rigidità, sapresti riportarmi i dati di nm/grado? se lo scrivi, evidentemente sai. Ah, e la Fiat non stava per fallire? Quando ho detto quello cosa sulla alfa ho messo la faccina, era chiaro che stessi scherzando. Ma il tuo evidente intento polemico l'ha volutamente trascurata immagino. E da una frase già sai chi sono...ma zitto va. C'è gente che se ne frega della marca e guarda altre caratteristiche. Io potrei permettermi ben più di una brera, però non ti vengo a dire che è un coupè da vorrei ma non posso perchè ti piace. Vai al bar ad insultare qualcun'altro, grazie. E se leggi quello che ho scritto Citazione:
Sai che disse socrate sugli ignoranti no... Non ti insulto gratuitamente perchè la pensi in modo diverso da me. Quindi evita di usare certi termini. Vuoi passare da signore...ma sei solo un tifoso, con tutto quello che di negativo ne consegue. | ||
| |
| | #34 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/11/03 Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
__________________ Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia? (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007) -------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008. | |
| |
| | #35 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 02/04/04 Località: Nocera Inferiore (SA)
| |
| |
| | #36 (permalink) | |
| |
| |
| | #37 (permalink) | ||
una nipponata ...un mazinga ,diventa un mito ...il massimo . Chissa perchè costa meno ...? eh... chissa perchè le trovi di 2 anni a 24.000 euro .. e poi non si può dire che è datata ...ho letto delgi articoli ,sia sul motore che sul telaio li devo cercare ?...e proporli? ...nessun problema. e prima di permetterti di direche ho zero conoscenze tecniche caro il mio apientino ,lavati la bocca. Ho letto anche che questo motore da undici anni è giudicato uno dei migliori nelle classifiche AMERICANE ... tu non lo spaevi vero ....? ...che sapiente che sei :P sarà un'ottimo motore ....ma rimane "DATATO" Citazione:
ho solo portato all'attenzione che ultimamaente è stata messa una barra ..e non è mai stato fatto il crash test mi spieghi il perchè ? ...mi pare che non siano dubbi al rigurado . | ||
| |
| | #38 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | senti "BUBI" ho detto solo che è datata,opinione personale da quello che ho letto e mi hai riposto così Citazione:
inizia tu a non dirmi che parlo a sproposito ,e in cambio avrai educazione. | |
| |
| | #39 (permalink) | |
| |
| |
| | #40 (permalink) | |
1) Esterofilo io....maddai. Nel mio garage conto 4 auto...ho 2 italiane storiche, di 32 e 46 anni, un'inglese storica di 31 e una giapponese che uso come auto di tutti i giorni. Sono tutto tranne che esterofilo, semplicemente apprezzo le auto indipendentemente dallo loro nazionalità. 2) Ora riportami DOVE io avrei scritto che la 350z è un mito e il massimo ottenibile. E' una buona auto, ottima se rapportata al prezzo e alla prestazioni ottenibili anche in pista. Se poi si svaluta, puzza, la fanno i bambini in vietnam, la rifiniscono con la pelle dei dalmata e cose varie...NON è di quello che stavo parlando. Non che non siano aspetti importanti, però stavo dicendoti una cosa sola: non è un auto datata. 3) Postami gli articoli da dove evinci che sia un mezzo vecchio. Perchè a questo punto bisogna capirsi per bene: se per te una macchina di 4 anni è vecchia, inutile parlare, ma sono datate praticamente l'80% delle auto in vendita in italia. 4) Hai zero conoscenze tecniche perchè continui ad affermare per certe solo tue supposizioni. E continui con gli insulti.... Io ti riportato la storia dello chassis Nissan famiglia FM, storia oltretutto reperibile su molti siti giapponesi e americani. Se cerchi, leggerai quello che ti ho detto io: è un telaio nato nel 2001, usato da 5 auto nissan di categorie alte. Stop Se dici che il telaio è poco rigido, perchè non posti i nm/grado? 5) Ho vissuto diverso tempo negli usa, leggevo diverse riviste americane di motori. E da lì ho imparato che la famiglia dei motori Nissan con il nome di VQ è molto ampia, e che il motore della 350 è nato nel 2001 quindi...anche lui ha 5 anni. Tu più di dire che è il motore è vecchio di 11 anni (cosa non vera, anche qui cerca su internet Vq35de), e che ha il telaio della 300zx (...) non hai fatto. 6) Di crash non ti so dire perchè non mi interessa. Però il perchè della barra di rinforzo te l'ho scritto, non farmi ripetere. | |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |