Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto orientali > Nissan

Avvisi

Nissan (Gruppo Renault-Nissan)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/04/08, 09.34   #21 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Nissan Qashqai+2 (Foto Ufficiali)

bella. bella la normale, bella questa. sembra riuscito del tutto lo stiramento del posteriore. cosa non facile.

solo che quei due posti aggiunti sono poco più di 2 strapuntini. oltre al trucco di aver spostato in avanti i sedili della seconda fila c'è da notare come può sembrare claustrofobico sedere là dietro con un solo accenno di finestrino. insomma da usare solo per bambini e per brevi tratti. chissà se metteranno in commercio la versione a 5 posti con passo lungo: dovrebbe avere finalmente un bel bagagliaio. quello si l'unico limite della QQ (oltre ai tempi di consegna lunghissimi ).

novità assoluta i 3sedili separati della seconda fila: comodissimi

quando uscirà sul mercato? si parlava di settembre, no?

Ultima modifica di Albizzie : 07/04/08 alle ore 09.43.
Albizzie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 09.51   #22 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Me l'ero persa.
Modifiche molto estese al posteriore, come si intravedeva per i muletti, tanto da mantenere in comune solo i fari.
Posteriore gonfiato e inciccito, ma ben celato. Originale il disegno del lunotto.

Rimane il mio solito discorso sulle 7 posti "per finta".
Con 5 posti ed eventuali strapuntini smontabili facilmente e che lasciano un pavimento del bagagliaio decente, ottima cosa.

Con 7 posti è solo una barzelletta.
NESSUNO li userà MAI davvero: quando hai a bordo 7 persone, fossero anche bambini di 1^ elementare, serve SEMPRE un bagagliaio minimo decente, se non addirittura più grande di quello di una grossa berlina.
Quindi, a meno di un paio di prove iniziali in cui raccati anche i vicini di casa per riempire la macchina e "vedere come si sta in sette", con 7 posti non la si usa mai e non serve a nulla.
Vecchio 07/04/08, 10.09   #23 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

rega, come dici tu, gli strapuntini non sembrano facilmente smontabili.
alla fine rimarranno più un inutile ingombro e peso che altro.
Vecchio 07/04/08, 10.15   #24 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Citazione:
Scritto da Regazzoni Visualizza messaggio
Con 7 posti è solo una barzelletta.
NESSUNO li userà MAI davvero: quando hai a bordo 7 persone, fossero anche bambini di 1^ elementare, serve SEMPRE un bagagliaio minimo decente, se non addirittura più grande di quello di una grossa berlina.
Quindi, a meno di un paio di prove iniziali in cui raccati anche i vicini di casa per riempire la macchina e "vedere come si sta in sette", con 7 posti non la si usa mai e non serve a nulla.
Permettimi di dissentire. Ad esempio nella mia famiglia siamo in 4, ma spesso vengono in macchina con noi per tragitti non troppo lunghi e non certo per andare in vacanza la sorella di mio padre e il marito (che non ha la patente). Vedi, se avessimo la possibilità di avere un posto in più in auto da usare solo quando serve, ci farebbe davvero comodo.
Chiaro poi che se uno deve andare sempre in 7 e carico di bagagli si compra un'auto attrezzata per lo scopo (a parte che spesso neanche le monovolume più grosse hanno un bagagliaio decente quando si usano tutti i sedili).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 10.19   #25 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

fino a quando i due figli saranno alti 1,60 al max (e longilinei) la QQ+2 potrà andar bene

Ultima modifica di Albizzie : 07/04/08 alle ore 10.44.
Albizzie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 10.20   #26 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Permettimi di dissentire. Ad esempio nella mia famiglia siamo in 4, ma spesso vengono in macchina con noi per tragitti non troppo lunghi e non certo per andare in vacanza la sorella di mio padre e il marito (che non ha la patente). Vedi, se avessimo la possibilità di avere un posto in più in auto da usare solo quando serve, ci farebbe davvero comodo.
Chiaro poi che se uno deve andare sempre in 7 e carico di bagagli si compra un'auto attrezzata per lo scopo (a parte che spesso neanche le monovolume più grosse hanno un bagagliaio decente quando si usano tutti i sedili).
Ok. Ragioniamo sul tuo discorso.
Quanti seggiolini includono i 4 componenti della tua famiglia? Eventuali passeggini? Quante persone (non bambini in età da seggiolino) che stiano sotto 1 e 60 di altezza?

E stai parlando di 6 posti. Di cui comunque il 6° è ai limiti della vivibilità anche solo per 15 minuti di viaggio.
Vecchio 07/04/08, 10.28   #27 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

la cosa più importante penso sia questa:

Citazione:
Probably more important is the fact that, when the third row of seats are folded away, the Qasqhai+2 boasts almost 500 litres of potential luggage capacity, an increase of 90 litres over ithe standard Qasqhai.
avere in configurazione 5 posti, un bagagliaio di 500cc non è male. considerando anche che adesso il sedile centrale è abbattibile separatamente.

la presentazione si prevedere a luglio per il salone di londra. la commercializzazione ad ottobre.

Nissan Qashqai+2: 7-Seater, Long-Wheel-Base Version Revealed
Vecchio 07/04/08, 10.31   #28 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Citazione:
Scritto da Albizzie Visualizza messaggio
la cosa più importante penso sia questa:
avere in configurazione 5 posti, un bagagliaio di 500cc non è male. considerando anche che adesso il sedile centrale è abbattibile separatamente.
Effettivamente leggere 500 litri è interessante.
Ma leggere "90 litri in più" della versione a passo corto, mi fa tornare sulle mie posizioni.
Il prezzo aumenterà di certo e non di qualche centinaio di Euro, i consumi anche, visto sia il peso maggiore, che la maggiore sezione frontale.
90 litri in più non sono da buttar via, ma sono anche un po' troppo costosi da ottenere.

Soprattutto se, come sembrerebbe dalla foto, per ribaltare la terza fila, tocchi avere la seconda fila in posizione avanzata. Il posto longitudinale per i tre occupanti sarà lo stesso o sarà minore?

Ultima modifica di Regazzoni : 07/04/08 alle ore 10.35.
Regazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 10.43   #29 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Citazione:
Scritto da Regazzoni Visualizza messaggio
Ok. Ragioniamo sul tuo discorso.
Quanti seggiolini includono i 4 componenti della tua famiglia? Eventuali passeggini? Quante persone (non bambini in età da seggiolino) che stiano sotto 1 e 60 di altezza?

E stai parlando di 6 posti. Di cui comunque il 6° è ai limiti della vivibilità anche solo per 15 minuti di viaggio.
Considera che spesso per muoverci il 6 (e siamo persone dai 20 ai 65 anni, niente passeggini, ecc.) devo tenermi mia sorella in braccio per una mezzoretta; staremmo comunque molto più comodi nel QQ
P.S.: so che non sarebbe propriamente legale viaggiare così, anche se solo in città come facciamo noi; quindi non mi dite niente

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
Dodicicilindri è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/04/08, 10.44   #30 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

dipende da quanti anni ha tua sorella.
fino ad un certa età è legale. per poco tempo ancora, però. poi cambia la legge. ma non andiamo OT se fai una ricerca se ne parlò ampiamente.

Segnalibri

I tag
2008, nissan, nissan qashqai, nissan ufficiale, qashqai, qashqai+2, ufficiale

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.41.