Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Nissan 370Z Facelift (Foto Ufficiali)

Citazione Originariamente Scritto da ricky1750 Visualizza Messaggio
    Tony, Matteo, i vostri ragionamenti sono corretti... salvo in un caso che tu sia quello che vende
    Veramente io parlo da quello che compra Se si supera la barriera psicologica del superbollo, puoi fare discreti colpi.

Sennò fai come le storiche....che a 19 anni valgono niente perchè pagano il bollo. A 21 sono ASI, ma costano il doppio
    Tipo l'M3 E30. Nel 2006 era bollata, ma la compravi a 12.000€. Ora è esente, ma la paghi 25.000€. Conveniente eh?
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Di fatto comunque hanno massacrato il mercato e creato situazioni oggettivamente assurde:
    ma certo, la solita CAGATA all'italiana...

a settembre mi toccherà fare l' F24 col codice tributo (che non ricordo) per la modica cifra di 72 euri...

e l'evasore con ML 320 cdi se ne sta allegramente ad evadere...

35k euro di macchina l'una 70 k euro l'altra....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Di primo acchito dici "cazzo se sto spendendo, prendo qualcosa non superbollato!".
    Ma se poi pensi "umh, una 328i non superbollata sta a 55 zucche". Con 15.000€ hai voglia di pagarne di superbollo.
    Idem sull'usato. Prima valeva 15? Bene, visto che c'è il superbollo te ne dò 12. Così ho i saldi invariati.
    Vuol dire che se prendo una 350Z a 10mila neuri, in 5anni ho pagato L'EQUIVALENTE a suon di bolli. Piu' l'assicurazione.
    Totale: 25mila euri, di cui solo il 40% e' il valore dell'auto.
    Percentualisticamente parlando, a me girerebbero le belotas. Personalmente, trovo che si assurdo.

Tony, Matteo, i vostri ragionamenti sono corretti... salvo in un caso che tu sia quello che vende
    Ok, in quel caso puoi dire "vendo a 2000 euro in meno e non pago 2000 euro di bollo".
    Di fatto comunque hanno massacrato il mercato e creato situazioni oggettivamente assurde:
    Una Scaglietti adesso viene venduta a meno di quanto paghera' il proprietario di solo superbollo
    da oggi a quando non lo paghera' piu'. Sottolineo: non voglio dire ne' che sia giusto, ne' che sia sbagliato...
    ma solo che e' decisamente singolare come situazione
    Ferrari 550 Maranzello (bellissima ancora oggi) a prezzo stracciato: 30mila neuri, un conce vicino casa mia

PS: pare che i sguizzeri si stiano preparando a fare razzia di supercar dalle nostre parti, almeno da me sul confine.
    Con meno di 3 mesi di stipendio ti porti a casa un 350usato, e la tassazione e' molto diversa di la'.
    E' l'auto piu' in voga tra i 20-25enni..
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Vuol dire che se prendo una 350Z a 10mila neuri, in 5anni ho pagato L'EQUIVALENTE a suon di bolli. Piu' l'assicurazione.
    Totale: 25mila euri, di cui solo il 40% e' il valore dell'auto.
    Posto che il superbollo di una 280cv sono 252€/anno (dopo il 5° anno si paga solo il 60%)
    Paghi 900€ solo se prendi una delle ultimissime 313cv, e solo per 2 anni (le ultime sono del 2009), perchè poi scende a 540€.

Per le tue finanze, cosa cambia dopo 5 anni averla pagata 10.000€ e 2.000€ di bollo l'anno oppure pagare 1.000€ di bollo e averla pagata 15.000€?

Una 550 maranello invece, avendo almeno 10 anni, paga 1000€ circa di superbollo.
    Considerato che sono auto in cui il solo tagliando annuale costa 3000€ (e non scherzo, e se non fai le cinghie, sennò raddoppi), non sarà il superbollo a fare l'ago della bilancia.
    Ultima modifica di TonyH; 08-02-2012 alle 14:29
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

Posto che il superbollo di una 280cv sono 252€/anno (dopo il 5° anno si paga solo il 60%)
    Paghi 900€ solo se prendi una delle ultimissime 313cv, e solo per 2 anni (le ultime sono del 2009), perchè poi scende a 540€.

Per le tue finanze, cosa cambia dopo 5 anni averla pagata 10.000€ e 2.000€ di bollo l'anno oppure pagare 1.000€ di bollo e averla pagata 15.000€?

Una 550 maranello invece, avendo almeno 10 anni, paga 1000€ circa di superbollo.
    Considerato che sono auto in cui il solo tagliando annuale costa 3000€ (e non scherzo, e se non fai le cinghie, sennò raddoppi), non sarà il superbollo a fare l'ago della bilancia.
    Grazie per le delucidescions, mi ero riferito al 2000euri letto sopra, ma non ho mai fatto il conto in dettaglio.
    Gia' messo cosi' spaventa meno, ma stiamo parlando di un'auto che si trovava a prezzi stracciati praticamente fin da subito.. povera..

Per la Maranzello e le Ferari in generale, uno prima ancora di informarsi circa il costo dei tagliandi (cui magari spera di sfuggire) si fa spaventare dal superbollo. Ma sul serio. Da qui i prezzi vertiginosamente calati.

Che facciamo? Apriamo un thread apposta per farci le sui prezzi scesi tantissimo delle supercars?
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

World Championship Winner L'avatar di MotorPassion

MotorPassion
    Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente. Indro Montanelli

Per la Maranzello e le Ferari in generale, uno prima ancora di informarsi circa il costo dei tagliandi (cui magari spera di sfuggire) si fa spaventare dal superbollo. Ma sul serio. Da qui i prezzi vertiginosamente calati.

E infatti chi sa usare la calcolatrice ora può fare buoni affari
    Perchè farsi spaventare per 1000€ di superbollo, su un'auto che appena la guardi brucia mazzette da 100€ (già solo di benzina, fai i 5km/l ad andare piano con quell'affare lì)....è sciocco

Conosco uno svizzero che ce l'aveva, di mantenimento gli costava qualcosa come il DOPPIO della 996 Turbo che aveva prima

E più che il superbollo, credo spaventi l'agenzia delle entrate

Perchè farsi spaventare per 1000€ di superbollo, su un'auto che appena la guardi brucia mazzette da 100€ (già solo di benzina, fai i 5km/l ad andare piano con quell'affare lì)....è sciocco

Conosco uno svizzero che ce l'aveva, di mantenimento gli costava qualcosa come il DOPPIO della 996 Turbo che aveva prima

E più che il superbollo, credo spaventi l'agenzia delle entrate
    Quella in vendita da me e' di un fenomeno che ha anche una Mustang KR500.
    Gli e' durata un anno, poi penso si sia depresso tra tagliandi, bolli, assicurazioni, ed ora la svende..

Citazione Originariamente Scritto da MotorPassion Visualizza Messaggio
    Ne hai altre di questo tipo? Sono bellissime! Non e' che mi giri il link via PM per piacere?

Team Manager L'avatar di ricky1750

Ferrari 550 Maranzello (bellissima ancora oggi) a prezzo stracciato: 30mila neuri, un conce vicino casa mia
    Vogliamo parlare dei 42/45 per un 360 del 2003? quando mi hanno detto a dicembre che le previsioni erano di 360 sui 35 e 430 sotto i 45 per l'anno prossimo non ci credevo... ed era PRIMA del superbollo mi sto ricredendo... Tony ha ragionissima, puoi fare degli affaroni tra bollo, crisi e paura del fisco (si, perche' c'e' pure quello e non e' poco.. se non hai nulla da nascondere te ne puoi fregare alla grande, ma se hai la coda di pagli tenersi una Ferrari in casa e' un suidicio, ed era ora ci aggiungerei).

Beh 575 e 550 ti fumano mazzette da 100 solo a GOMME... mediamente ti fumi un treno in 9.000km e sono tra i mille e rotti e i duemila (all'anno praticamente, perche' se la usi meno di cosi' non meriti nemmeno di averla )

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima