Originariamente Scritto da
zanzara Oggi mi sono dimenticato di esporre il pass residente e ho lasciato la macchina sulle strisce blu.
Verso le 19, per puro caso un mio amico mi ha detto di passare da lui e quindi ho dovuto prendere la macchina sennò non l' avrei presa.
Arrivo e mi trovo l' ausiliario davanti alla macchina e mi sono accorto di non aver messo il pass.
Appena mi ha visto con le chiavi in mano mi ha detto "e allora?". Io mi sono scusato e gli ho fatto vedere il pass e gli ho chiesto se mi aveva già fatto la contravvenzione.
Mi ha risposto "la stavo aspettando per chiarire. Io finisco il turno alle 20, se non fosse arrivato avrei dovuto per forza metterle la multa".
Si, certo avrei potuto fare ricorso per farmi togliere la multa (in quanto sono residente nel quartiere) che sarebbe comunque stata per colpa mia, ma la sua gentilezza nel fare una cosa che per altro nessuno gli impneva, anzi per non aver messo la multa avrebbeotuto perfino avere grane se qulcuno lo avesse controllato.
2 settimane fa a Oristano un ausiliario ha visto una yunday (si scrive così? e che mi frega tanto a me fanno tutte schifo...

) targata Roma nelle strisce blu senza il gratta e sosta (che avrebbe dovuto comprare in edicola o dall' ausiliario, come è indicato nei cartelli su quelle strade).
Anziché fare la multa ha aspettato l' arrivo del propietario, 1h dopo, e gli ha chiesto perché non aveva esposto il tagliando e gli ha detto che doveva fargli la multa. Il tipo è andato su tutte le furi ee gli ha risposto con tono di "superiorità" : "a Roma non funziona così" mentre l' altro iniziava a scrivere. Prima ha iniziato a insultarlo paragonandolo a parti dell' apparato genitale maschile, mentre il parcheggiatore (anziché prenderlo a schiaffi come i srebbe meritato) gli ha detto di moderare il linguaggio. Ha strappato a multa, e gli ha cercato di togliere il blocchetto dalle mani,
poi quando ha visto che non mollava gli ha datto una testata rompendogli il naso.
Un po' frastornato l' ausiliario ha cercato di bloccarlo mentre saliva in macchina, e nel frattempo sono arrivati i carabinieri vvisati dai passanti che hanno denunciato il tipo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Portato in ospedale l' ausiliario ha detto "agli insulti ci siamo abituati, e non ci abbassiamo neanche a rispondere, ma questo propirio non me lo aspettavo".
Io mi chiedo, ma perché vengono odiate queste persone?
Segnalibri