+Info
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemino...

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Predefinito Problemino...

Il problemino in questione può apparire poco serio ma al momento per me lo è.

I fatti: la mia ragazza (18 anni, come me), usando un modesto gruzzolo che teneva nascosto sotto il materasso, mi ha regalato una vacanza iper-fica nientepopodimeno che a Sharm El Sheik, una settimana ad inizio gennaio 05.
    Tour operator Eden Viaggi, voli da Malpensa con Blue Panorama o Eurofly (compagnia charter di Alitalia). Tutto organizzato, villaggio turistico italiano sul Mar Rosso.

Problema: l'opposizione dei genitori, strutturata in tanti punti che faccio fatica a contrastarli tutti

1) Non vai così lontano (Evvabbé)

2) Quelle compagnie aeree non sono sicure perchè sono azienducole che non fanno manutenzione agli aerei! (Non so quanto fidarmi, ma entrambe mi sembrano abbastanza quotate e tenute su discretamente)

3) In quei posti fanno attentati! In Egitto ci sono molti gruppi antigovernativi che colpiscono i turisti per destabilizzare l'economia!

Ora siccome al viaggio non mi va mica tanto di rinunciare, chiedo a voi

- consigli su come controbattere i discorsi della famiglia
    - se avete mai avuto esperienze di viaggio in quei luoghi, ma soprattutto con quelle compagnie o tour operator
    - notizie vere e confermate riguardo la situazione socio-politica in Egitto

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto, e scusate se ne ho fatto un caso di Stato ma in questo momento mi preme assai

AIUTATEMI VI PREGO :wink:
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Team Manager L'avatar di alfaomega

Predefinito

1) aldilà della maggiore età ("ergo non rompete" :twisted, insisti sul fatto che la vacanza può essere un ottimo banco di prova per dimostrare la tua (vostra) maturità.

2) i controlli per legge ci sono. tra l'altro essendo italiane sono sottoposte agli stessi controlli che fa l'ENAC sui velivoli Alitalia.

3) La situazione socio-politica, in Egitto, non è come la dipingono i tuoi (o i suoi, o i vostri... "alice mia!" ), l'attentato in cui sono morte le due ragazze italiane è stato fatto praticamente al confine con Israele, e quegli alberghi sono stati scelti, purtroppo, perchè molto frequentati da cittadini israeliani. Sharm El Sheik non è a rischio, tra l'altro è una succursale dell'Italia (visto che l'hanno creata gli italiani). Per esempio è molto più a rischio la zona "classica" delle piramidi, dove in passato ci sono stati alcuni sequestri-lampo di interi gruppi di turisti.

.....vai tranquillo a sharm, e dì ai tuoi/suoi/vostri di stare tranquilli. D'altronde la prima vacanza lontano bisogna sempre sudarsela...

per info e resoconti su alberghi/tour operator vai su www.cisonostato.it

Ciao e buon viaggio!
    Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
    La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
    Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8)
    http://www.valeriocoletti.it/rser.jpg

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito

ma prendi l'aereo e vola......!!!!

花は桜木人は武士

World Championship Winner L'avatar di roberto

Predefinito Re: Problemino...

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275
    Il problemino in questione può apparire poco serio ma al momento per me lo è.

I fatti: la mia ragazza (18 anni, come me), usando un modesto gruzzolo che teneva nascosto sotto il materasso, mi ha regalato una vacanza iper-fica nientepopodimeno che a Sharm El Sheik, una settimana ad inizio gennaio 05.
    Tour operator Eden Viaggi, voli da Malpensa con Blue Panorama o Eurofly (compagnia charter di Alitalia). Tutto organizzato, villaggio turistico italiano sul Mar Rosso.

Problema: l'opposizione dei genitori, strutturata in tanti punti che faccio fatica a contrastarli tutti

1) Non vai così lontano (Evvabbé)

2) Quelle compagnie aeree non sono sicure perchè sono azienducole che non fanno manutenzione agli aerei! (Non so quanto fidarmi, ma entrambe mi sembrano abbastanza quotate e tenute su discretamente)

3) In quei posti fanno attentati! In Egitto ci sono molti gruppi antigovernativi che colpiscono i turisti per destabilizzare l'economia!

Ora siccome al viaggio non mi va mica tanto di rinunciare, chiedo a voi

- consigli su come controbattere i discorsi della famiglia
    - se avete mai avuto esperienze di viaggio in quei luoghi, ma soprattutto con quelle compagnie o tour operator
    - notizie vere e confermate riguardo la situazione socio-politica in Egitto

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto, e scusate se ne ho fatto un caso di Stato ma in questo momento mi preme assai

AIUTATEMI VI PREGO :wink:
    Sinceramente mi trovo d'accordo con i tuoi genitori...

Non per il discorso di andare lontano, ma sui punti 2. e 3.

Sharm è una colonia italiana in Egitto e proprio per questo è in pericolo, forse qualcuno di noi lo dimentica ma siamo in guerra e l'Italia è apertamente schierata con la coalizione contro Al Queida...

L'Italia si è presa la responsabilità di essere in prima linea e infatti abbiamo i migliori reparti di Esercito e Marina in Afganistan e in Iraq.
    I giornali non lo dicono, ma i nostri sono sotto il fuoco! Ricordatelo...

Siamo in guerra e l'Egitto è una nazione a rischio, si può far finta di niente e dire: "A me non succede...", però Al Queida non è sconfitta.

I tuoi sembreranno dei rompi balle, ma invece hanno colto la situazione e hanno il diritto di dirti di non andare.
    Se hai 18 anni, fai il tuo dovere (studi con profitto o lavori) e non chiedi soldi per la vacanza, secondo me hai il diritto di andare dove vuoi e i tuoi non possono vietartelo, questa è l'unica scappatoia! Potresti (con incoscienza) percorrere questa...
    2008, Fiat Bravo 1.6 naftajet 120 Dynamic

World Championship Winner

Predefinito

quoto alfaomega...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte.

Il fatto è che i miei, appena tento di prendere la porta, fanno improvvisamente "i vecchi" e si spaventano e iniziano a farmi i ricattini psicologici... tipo "Esci da quella porta e non ci rientri più!" :twisted:

Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    D'altronde la prima vacanza lontano bisogna sempre sudarsela...
    Non sarebbe nemmeno la prima! Siamo stati in Corsica e ad EuroDisney ( ) ma appena di parla di posti così "esotici" e "lontani" saltano fuori i blocchi...

Citazione Originariamente Scritto da Roberto
    Siamo in guerra e l'Egitto è una nazione a rischio, si può far finta di niente e dire: "A me non succede...", però Al Queida non è sconfitta.
    Io comprendo questo punto di vista e ci avevo già a lungo pensato. E ho concluso che sì, esiste un pericolo, ma dato che non sappiamo se quando e come finirà, non possiamo stare bloccati in casa in attesa di nuovo ordine... non vorrei finire come quei vecchietti che passano la vita ad accumulare soldi sotto al materasso e poi muoiono senza esserseli goduti neanche un po'...

Certo non vorrei neanche finire sotto le bombe a 18 anni, ma una percentuale di rischio ce la posso pure mettere...
    Poi ci si può sempre raccomandare a San Cvlo! 8)
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)