![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 05/12/03 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ...come vedete la manovra fiscale prossima ventura? Io non la vedo molto distante dall'articolo di Eugenio Scalfari qui sotto (ma qui sono prevedibile, sapete bene quali sono le mie idee Insomma dite la vostra... in fin dei conti, le tasse le paghiamo tutti (se spera Citazione:
__________________ Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista VENDO PER YAMAHA R6 03/04: Piastre di sterzo | |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
..non avevo dubbi.. ...ma perché dici senza scannarci? ..il problema é che abbiamo una tassazione eccessivamente elevata, motivo per il quale ben venga anche se in ritardo... ..mi chiedo solamente quale é la reale posizione di Montezemolo...
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 14/10/03 Località: Palermo/Panormos/Zyz
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ragazzi lo stato è in deficit i soldi servono, secondo voi eliminando 4 sperchi possono addirittura levare le tasse????? no i soldi ce li prenderanno lo stesso o leveranno sempre più servizi, è tutta una resa in giro, perchè da una parte o dall'altra i soldi devono entrare
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | non ho seguito quindi non so giudicare posso solo dirvi che quegli scimpanzè potrebbero levare un po di tasse sui carburanti |
| | |
| | #6 (permalink) | ||
| Banned Data registrazione: 24/05/03
| ||
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Per abbassare le tasse in maniera significativa in periodi di economia depressa bisogna ridurre le spese, od in alternativa, aumentare il debito pubblico. E' quello che gli anglosassoni chiamano "L'economia del signor Micawber" ( Micawber e' un personaggio del "David Coppiefeld" di Charles Dickens ). E' cio' che fecero la Tatcher, ed in misura minore Reagan, che in realta' opero' piu' sull'aumento del debito. In Italia pero' non si puo' fare ne' una cosa ne' l'altra. Non si puo' aumentare il debito poiche' esso e' gia' a livelli altissimi ( 110% del PIL ) e non si possono diminuire le spese, in quanto circa il 80/90% di esse appartengono a quattro voci ( Sanita' , Previdenza, Pubblico Impiego, Interessi su debito ), l'intervento su ciascuna delle quali provocherebbe un terremoto sociale o politico che nessun governo, di destra o di sinistra, potrebbe o vorrebbe affrontare. Quindi, Silvio B. ha fatto quello che ha potuto, ( assumendosi anche rischi di mancata copertura ) per ripsettare una promessa elettorale. Personalmente lo ritengo un "boomerang", in quanto quando nel 2005 l'80% dei redditi ( che in italia dall'Istat sta sotto i 25.000 euro di imponibile ) scoprira' di avere un vantaggio fiscale dell'ordine del centinaio di euro stimato si sentira' cornuto e mazziato. Se invece avra' ragione lui, ammettero' il mio errore. |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
..OK, ma però che proposte ci sono dall'altra parte? ..io non credo che la sinistra possa o voglia fare di meglio, penso piuttosto che potrebbe fare di peggio ed aggravare una situazione già deficitaria.. ..secondo me se andasse la sinistra al governo, probabilmente assisteremmo ad una forte emigrazione delle ns. aziende a causa dei soliti sindacati che fanno di tutto per mettere il bastone tra le ruote. Purtroppo in Italia c'é poca "solidarietà" nei confronti delle aziende, altro che VW e, pur non essendo molto contento di questo governo, mi auguro che la possa legislatura possa continuare con la stessa corrente politica (ovviamente rivista e migliorata in molti dettagli) perché diversamente sarebbe molto peggio: in definitiva si sceglie per il minore danno o male minore.
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Le aziende che migrano sono quelle principalmente basate sul costo del lavoro ( tessile per esempio, ma ultimamente anche scarpe ) D'altra parte un operaio in Cina costa 2000 dollari all'anno, in Italia 25.000 Euro. Su questo non c'e' confronto e non ci potra' mai essere. La nostra sorte e' quella di diventare un paese basato su turismo, finanza, servizi e piccole/medie imprese ad alta tecnologia/valore aggiunto. C'e' da vedere se ce la faremo. |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 05/12/03 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Alta che? Qua si salvano solo ST microelectronics e pochi altri...
__________________ Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista VENDO PER YAMAHA R6 03/04: Piastre di sterzo |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |