Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Avvisi

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27/01/05, 12.52   #1 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di picpus

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Post 27 gennaio 2005 - 5° Giorno della memoria

27 gennaio 2005 - 5° Giorno della memoria

Citazione:
Il 27 gennaio 2005 si celebrerà in tutta Italia il quinto Giorno della memoria, istituito con la legge 211 del 20 luglio 2000 "in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti". Il significato profondo di questa data anticipato in uno scritto di Primo Levi dedicato ai visitatori del campo di Auschwitz.

Ad Auschwitz, a partire dalle 2 del pomeriggio, si svolgerà una imponente cerimonia commemorativa, con la partecipazione di moltissimi leader europei e di un grandissimo numero di superstiti invitati per l'occasione dal governo polacco.

In tutta italia ci saranno migliaia di manifestazioni, moltissime delle quali coinvolgeranno i ragazzi delle scuole di ogni ordine. In moltissimi istituti sarà osservato alle 11,45 del 27 gennaio un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dei Lager. In tutte le occasioni in cui ciò sarà possibile, i superstiti dei Lager porteranno la loro viva testimonianza. Centinaia di ragazzi andranno a visitare il Lager di Auschwitz il 27 gennaio, con il "Treno per Auschwitz".

Nella impossibilità di fornire un quadro completo di tutte le iniziative, in programma, ne ricordiamo qui soltanto alcune, tra le molte.

http://www.deportati.it/270105.html
http://www.deportati.it/
picpus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/05, 13.58   #2 (permalink)
Banned

Predefinito Re: 27 gennaio 2005 - 5° Giorno della memoria

GRAZIE

anche se l'argomento è già stato aperto da me con il titolo
"io oggi......vicino a Israele"

chiedo ai moderatori ,di operare un scelta ,e di chiudere uno dei due.
Guglielmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/05, 14.53   #3 (permalink)

L'avatar di nogravity

io spero ci si renda conto che non cè stato solo l'olocasto, ma anche molti altri genocidi... Cecenia in primis

EroCoca fà lo stesso
Vivi come vuoi e non fermarti mai
|Napoleone|Azzurro|
nogravity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/05, 14.59   #4 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Cose patetiche e fuori tempo....fanno il giorno della memoria con cose successe 60 anni fa....i muri chi li alza adesso??...chi è dentro in tutte le guerre??
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/05, 15.31   #5 (permalink)

L'avatar di picpus

Citazione:
Scritto da Stefano73
Cose patetiche e fuori tempo....fanno il giorno della memoria con cose successe 60 anni fa....i muri chi li alza adesso??...chi è dentro in tutte le guerre??
Se si conosce la storia si può evitare di ripetere gli errori dei nostri padri e nonni.
picpus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/05, 15.36   #6 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Sono completamente d'accordo con Stefano!basta rivangare cose di 60 anni fa,anche perchè se facciamo il giorno della memoria x la shoah sarebbe x lo meno rispettoso e doveroso farlo anche x i morti delle foibe e x tutti i morti dei gulag comunisti,chissà che porcherie ha noascosto Stalin e compagnia bella su in Siberia.....

e poi sinceramente non vorrei che questo continuo rivangare e IMPORRE (x che voi non sapete cosa ti costringono a fare i prof. a scuola) di ricordare questo giorno porti ad atteggiamenti anti-semiti
lo dico perchè io sono giovane,e so bene che un ragazzo cambia idea senza troppi problemi in pochi secondi e può anche diventare estremista senza troppi problemi...........

meditate gente,meditate.......e intanto il 20% di tedeschi intervistati si dichiara anti-semita

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27/01/05, 15.38   #7 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di carrera4

certe dichiarazioni mi fanno pensare che fanno bene a insistere...
Vecchio 27/01/05, 15.46   #8 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

io parlo x quello che sentivo tra i caorridoi delle scuole...certo voi lavorate o per lo meno non penso che qui ci siano professori....quindi la realtà non la conoscete,sarei felice di poter leggere i contributi i meg,nogravity,wilhelm tutti ragazzi coem me appena usciti dai licei

figa me la ricorderò per sempre quella fottutissima trapanata dicoglioni che mi sono fatto per filosofia da inizio dicembre a fine gennaio x una conferenza sulla shoah...risultato?il 27 gennaio me ne sono stato a casa! sinceramente mi avevano davvero rotto il cazzo e la mia pazienza ha un limite,come quella di tutti!

e che diamine non è certo l'unico genocidio della storia,penso alla Spagna in Sud-America e a quanti milioni di indios dimenticati hanno perso la vita,perchè SOLO la shoah?sono forse + furbi loro di tutti gli altri?

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/01/05, 10.17   #9 (permalink)
Pilota Ufficiale

Citazione:
Scritto da Autodelta85
Sono completamente d'accordo con Stefano!basta rivangare cose di 60 anni fa,anche perchè se facciamo il giorno della memoria x la shoah sarebbe x lo meno rispettoso e doveroso farlo anche x i morti delle foibe e x tutti i morti dei gulag comunisti,chissà che porcherie ha noascosto Stalin e compagnia bella su in Siberia.....

e poi sinceramente non vorrei che questo continuo rivangare e IMPORRE (x che voi non sapete cosa ti costringono a fare i prof. a scuola) di ricordare questo giorno porti ad atteggiamenti anti-semiti
lo dico perchè io sono giovane,e so bene che un ragazzo cambia idea senza troppi problemi in pochi secondi e può anche diventare estremista senza troppi problemi...........

meditate gente,meditate.......e intanto il 20% di tedeschi intervistati si dichiara anti-semita
ma tu e Stefano sapete di cosa parlate?

Mi fate lo stesso effetto dei ragazzi dello Zen di Palermo che inneggiavano alla mafia a chi gli chiedeva di Don Puglisi. Con la differenza che quei ragazzi non hanno avuto l'opportunità di studiare, informarsi e crescere in un ambiente minimamente decente.

E mi confermate che nei licei qualcosa non va
renyuri71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/01/05, 10.28   #10 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Citazione:
Scritto da renyuri71
ma tu e Stefano sapete di cosa parlate?

Mi fate lo stesso effetto dei ragazzi dello Zen di Palermo che inneggiavano alla mafia a chi gli chiedeva di Don Puglisi. Con la differenza che quei ragazzi non hanno avuto l'opportunità di studiare, informarsi e crescere in un ambiente minimamente decente.

E mi confermate che nei licei qualcosa non va
Guardiamo ad adesso...troppo comodo condannare GIUSTAMENTE e in ritardo cose successe 60 anni fa..troppo comodo....
Vediamo uno stato a caso che OGGI....erige muri come facevano i nazisti 60 anni fa..uno a caso...
Tante volte la storia serve anche per coprire cose che succedono ancora ai nostri giorni...

Ultima modifica di Stefano73 : 28/01/05 alle ore 10.54.
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.45.