Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Avvisi

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/02/05, 17.21   #1 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito RAI privatizzata entro 2005

Il ministro: "Garanzia contro ingerenze politiche. Cda in carica
fino al bilancio 2004. Canone pluriennale e non annuale"

Siniscalco in Vigilanza: "La Rai
sarà privatizzata entro l'anno"

ROMA - La privatizzazione della Rai si farà "entro l'anno", ha detto il ministro dell'Economia, Domenico Siniscalco, nell'audizione in Commissione di Vigilanza sulla Rai. Sarà il Cipe - ha spiegato - a dettarne i tempi predisponendo entro marzo una delibera-quadro sulla privatizzazione della televisione pubblica. A detta del ministro la privatizzazione della Rai "è un evento favorevole e propulsivo del processo di ristrutturazione già avviato dall'azienda" ed è anche "un elemento di garanzia contro le ingerenze della politica". Secondo il rapporto dell'advisor Rothschild, ha riferito Siniscalco, "la privatizzazione della Rai è fattibile e bene impostata".

Quanto all'ipotesi di proroga per l'attuale consiglio di amministrazione, il ministro l'ha esclusa. Il Cda della Rai resterà in carica "fino all'approvazione del bilancio 2004. Il desiderio è di procedere secondo il codice civile. Non ha senso - ha spiegato Siniscalco - rimpiazzare il consiglio prima del bilancio" perché nessun consiglio potrebbe approvare un esercizio riferito ad un periodo in cui non era in carica. "Per il resto - ha aggiunto Siniscalco - andiamo avanti con le scadenze previste e quindi nominiamo il nuovo consiglio ad aprile".

Queste le tappe: il 10 febbraio ci sarà la delibera
dell'Autorità per le Comunicazioni sulla separazione contabile Rai; entro marzo la delibera del Cipe con al richiesta di un canone pluriennale; quindi la semestrale e, poi, l'avvio della privatizzazione della Rai.

Siniscalco ha poi aggiunto che "il processo di privatizzazione della Rai dipende anche dalle decisioni sulla contabilità separata: questo è uno dei problemi che ne guiderà la tempistica". "La separazione - ha spiegato Siniscalco - è il presupposto per l'appetibilità della Rai e la quotazione in borsa in quanto determina la quota di servizio pubblico legata al canone. La Rai ha predisposto una bozza di modello che è stata sottoposta alla Autorità nelle garanzie per le comunicazioni. L'Autorità mi ha detto che per il 10 febbraio è attesa la delibera necessaria per l'implementazione del modello". Per il ministro si tratta di un passaggio molto importante e "il modello deve essere recepito quanto prima e comunque prima del collocamento". Serve infatti a determinare il canone che, nelle intenzioni del ministero, che sta lavorando alla delibera Cipe, dovrà avere "natura pluriennale e non annuale".
Vecchio 08/02/05, 17.52   #2 (permalink)
HALL OF FAME

Predefinito Re: RAI privatizzata entro 2005

Privatizzata, sì? ...magari con lo stato come azionista di maggioranza???
"And we were trying different things, we were smoking funny things, making love out by the lake to our favorite song. Sipping whiskey out the bottle, not thinking 'bout tomorrow Singing Sweet home Alabama all summer long..."
Abarth03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08/02/05, 18.54   #3 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Sonata_Arctica

Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Cooome no, privatizziamo tutto.
Questo paese sta cominciando ad essere sempre di più invivibile
http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008.
Sonata_Arctica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/02/05, 13.18   #4 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di voltaire

E cosa aspettano?!? Era ora che finisse questa pagliacciata della Rai pubblica, del canone annuo e della pubblicità che aumenta sempre piu!
PRIVATIZZATELA!
Vecchio 09/02/05, 15.13   #5 (permalink)
Banned

Citazione:
Scritto da Sonata_Arctica
Cooome no, privatizziamo tutto.
Questo paese sta cominciando ad essere sempre di più invivibile
mi spiace ma il sistema economico con tutto statale è fallito miseramente.

ma a parte la mia solita battutina ...converrai con me che a Rai è un luogo tetro
Guglielmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/02/05, 15.15   #6 (permalink)
World Championship Winner

Citazione:
Scritto da voltaire
E cosa aspettano?!? Era ora che finisse questa pagliacciata della Rai pubblica, del canone annuo e della pubblicità che aumenta sempre piu!
PRIVATIZZATELA!

aggiungo pure: concordo e smettiamola di pagare certe gente con compensi spropositati ( penso ai vari presentatori e certi giornalisti...)
coupè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09/02/05, 19.28   #7 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Sonata_Arctica

Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Citazione:
Scritto da Guglielmo
mi spiace ma il sistema economico con tutto statale è fallito miseramente.

ma a parte la mia solita battutina ...converrai con me che a Rai è un luogo tetro
Non ho detto TUTTO STATALE
Penso che a fronte delle tv nazionali del Silvio + le private regionali, servano anche come contraltare tre tv non private
http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008.
Sonata_Arctica non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.05.