Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Avvisi

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10/02/05, 15.35   #1 (permalink)
World Championship Winner

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito 10-febb. memoria foibe

la data di oggi (10/02) come tutti sappiamo e' consacrata al ricordo della pulizia etnica operata dai partigiani del lider comunista Tito ai danni dei Giuliano/dalmati italiani. Non mi soffermo sulle atrocita' compiute, dicono che c'e'anche stata una bellissima fiction alla rai che purtroppo ho perso.
Io sarei stato piu' favolevole ad un unico giorno della memoria che accomunasse tutte le vittime dei vari genocidi in un unico ricordo. Cio' perche' gia' e' iniziata la stupida polemica tra le forze estremiste di destra e di sinistra che tendono a giustificare in qualche modo l'uno e ad assumere la paternita' storica e morale della memoria dell'altro. Cio' e' vergognoso!!

Invito tutti i credenti oggi a pregare per le vittime delle foibe ed anche per le vittime slave della repressione fascista. Preghiamo Iddio che mai piu' si ripeta un medioevo come la seconda guerra mondiale.

Salvatore
Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"
viva l'italia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10/02/05, 15.37   #2 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Predefinito Re: 10-febb. memoria foibe

Citazione:
Scritto da viva l'italia
Io sarei stato piu' favolevole ad un unico giorno della memoria che accomunasse tutte le vittime dei vari genocidi in un unico ricordo.
Quoto tutti il resto ma sottolineo questa tua affermazione in cui mi ritrovo ampiamente

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10/02/05, 16.33   #3 (permalink)
Banned

pregare dio serve si ma se nn ci mettiamo la nostra volontà per nn far accadere la guerra le nostre preghiere sono vane!!!!!bisogna che anche noi contribuiamo affinché NN ACCADANO atrocità come l'ultima guerra mondiale!!!!!!
josef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10/02/05, 16.36   #4 (permalink)
Banned

pregare dio serve si ma se nn ci mettiamo la nostra volontà per nn far accadere la guerra le nostre preghiere sono vane!!!!!bisogna che anche noi contribuiamo affinché NN ACCADANO atrocità come l'ultima guerra mondiale!!!!!!per esempio sostituiamo la guerra con il dialogo;se si favorisse il dialogo ci sarebbero MOLTI E MOLTI MENO CONTRASTI!!!!!!p.s.moderatori cancellate il primo messaggio grazie!!!!!
josef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.45.